Nintendo Labo per Switch: adesso arriva anche la realtà virtuale

Nintendo Labo per Switch: adesso arriva anche la realtà virtuale

Nintendo Labo: Kit VR permette a bambini e famiglie di avvicinarsi per la prima volta alla realtà virtuale

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo ha annunciato l'arrivo di Nintendo Labo: Kit VR per il 12 aprile, il quale introdurrà nuovi modi di giocare all'interno dell'esperienza Nintendo Labo per Switch. Nintendo Labo: Kit VR è il quarto kit della serie Nintendo Labo, che fornisce gli strumenti per montare creazioni di cartone chiamate Toy-Con e usarle in una varietà di giochi

Il Kit VR include sei Toy-Con da montare, tra cui il visore VR Toy-Con, che si combinano con le altre creazioni incoraggiando i giocatori a usare gesti e movimenti naturali per interagire con il mondo di gioco. Si può respingere un’invasione aliena con il blaster Toy-Con, visitare un colorato oceano e scattare foto delle creature marine con la fotocamera Toy-Con e molto altro.

Nintendo Labo: Kit VR

Naturalmente non si tratta dell'approdo su Nintendo Switch di un'esperienza di realtà virtuale completa, ma di un prodotto più nelle corde di un Cardboard.

Nintendo Labo: Kit VR incoraggia i giocatori a scambiarsi i Toy-Con, così tutte le persone nella stanza possono unirsi al divertimento. Per favorire questo modo di giocare socievole, i giocatori possono inserire la console Nintendo Switch nel visore VR Toy-Con e tenerla al livello degli occhi per esplorare giochi ed esperienze diverse, senza bisogno di cinghie.

Nintendo Labo: Kit VR

Con il nuovo set i giocatori possono montare sei Toy-Con, ovvero Visore VR, Blaster, Fotocamera, Elefante, Uccello e Pedale Eolico. All'interno del kit si trova il cartone necessario a montare il visore, un paio di lenti che ricreano l'effetto stereoscopico, insieme ad adesivi, elastici, rondelle e occhielli, come si può verificare sul sito ufficiale.

Nintendo Labo: Kit VR

Nintendo Labo: Kit VR sarà disponibile in due configurazioni primarie: una che include tutti i Toy-Con e una che include una selezione più piccola di progetti per iniziare:

Nintendo Labo: Kit VR: il Nintendo Labo: Kit VR completo include il software per Nintendo Switch e i materiali per costruire tutti e sei i Toy-Con: il visore VR Toy-Con, il blaster Toy-Con, la fotocamera Toy-Con, l’uccello Toy-Con, il pedale eolico Toy-Con e l’elefante Toy-Con. Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza*. È una buona scelta per i bambini e le famiglie che vogliono godersi l’esperienza completa.
Nintendo Labo Toy-Con 04: Kit VR – Set base + blaster: il Set base include il software per Nintendo Switch, più tutte le parti necessarie per creare il visore VR Toy-Con e il blaster Toy-Con, oltre al portaschermo e al supporto di sicurezza. Il Set base è un ottimo punto di partenza per iniziare a scoprire il mondo di Nintendo Labo VR.

Nintendo Labo, lanciato circa un anno fa, consiste in kit di assemblaggio di cartone che funzionano congiuntamente alla console Nintendo Switch. Ne abbiamo parlato qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OrazioOC07 Marzo 2019, 20:29 #1
UAU!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^