Mass Effect ufficialmente su PC

Mass Effect ufficialmente su PC

Termina l'esclusiva XBox 360 sul migliore gioco di ruolo del 2007. Mass Effect sarà disponibile da maggio anche in versione PC.

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Electronic Arts e BioWare hanno annunciato che nel mese di maggio sarà rilasciata la versione PC di Mass Effect. Questa edizione del gioco sarà rivista per l'occorrenza e adattata alle esigenze dei giocatori PC. Mass Effect, fino ad oggi, è stato un'esclusiva XBox 360.

Mass Effect

Principalmente, si modificherà il sistema di controllo, in modo da adattarlo alle modalità di interfacciamento classiche dei PC. Sul fronte della grafica, si migliorerà la risoluzione generale e quella delle texture, oltre che il dettaglio poligonale complessivo. I giocatori potranno assegnare i poteri biotici e le abilità ad alcuni pulsanti della tastiera, il che consentirà loro di avere una maggiore potenza di fuoco durante i combattimenti.

Si annoverano anche nuovi mini-giochi e una consistente rivisitazione dell'interfaccia di gioco, resa adesso più semplice e più accessibile anche per i giocatori occasionali. In questa pagina vedete le prime immagini di Mass Effect per PC. Ulteriori dettagli sulle caratteristiche di gioco della versione XBox 360 di Mass Effect sono reperibili in questo articolo.

Mass Effect

"Mass Effect costituisce un esempio forte di videogioco come forma d'arte per via delle emozioni che riesce a dare, per la caratterizzazione dei personaggi e per l'avvincente storia", ha dichiarato Ray Muzyka, general manager di BioWare e vice-presidente di Electronic Arts. "Abbiamo raggiunto un accordo con Microsoft riguardo alla distribuzione dei giochi della serie Mass Effect. Distribuiremo il primo capitolo nella primavera e in futuro ci occuperemo anche dei nuovi capitoli della serie", aggiunge Frank Gibeau, presidente di Electronic Arts.

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Chrno14 Febbraio 2008, 08:44 #1
SARA'....quindi tipo...2010 XD
Joxer14 Febbraio 2008, 08:48 #2
Esce a Maggio.
Fl1nt14 Febbraio 2008, 08:54 #3
olé!!!
magilvia14 Febbraio 2008, 09:11 #4
Non è che c'è un demo da poter provare?
yume the ronin14 Febbraio 2008, 09:23 #5
come tutti i giochi xbox che vengono millantati come esclusiva, ecco che anche il gioco bioware approda su pc :S

ma c'è un titolo xbox che nn è stato convertito per qualche altra piattaforma? ..ah si, Dead Rising, di altri titoli "importanti" nn me ne vengono in mente :S

cmq, gran gioco per chi nn l' ha provato su console, forse un po ripetitivo nel suo svolgimento, cmq sicuramente vale una prova
Mad_Griffith14 Febbraio 2008, 09:36 #6
A maggio... bene... ora rimane solo da incrociare le dita per una conversione decente.
D4N!3L314 Febbraio 2008, 09:39 #7
Devo dire che questo gioco mi attrae molto, qualcuno mi sa descrivere che tipo di gioco sia perchè ancora non ce l'ho ben chiaro.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd14 Febbraio 2008, 09:43 #8
x Mad_Griffith

guardando lost planet, gow, e bioshock non c'è da preoccuparsi, anzi, queste versioni hanno qualcosa in più.
int main ()14 Febbraio 2008, 09:53 #9
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Devo dire che questo gioco mi attrae molto, qualcuno mi sa descrivere che tipo di gioco sia perchè ancora non ce l'ho ben chiaro.


up
icoborg14 Febbraio 2008, 09:53 #10
ci vorra un octocore^^

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^