Larian Studios annuncia Divinity: Fallen Heroes

Larian Studios annuncia Divinity: Fallen Heroes

Fallen Heroes è il nuovo capitolo nell'apprezzato universo di Divinity: Original Sin 2, con un sistema di combattimento leggermente rivisto e più vicino agli strategici a turni

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
 

Sviluppato insieme allo studio danese Logic Artists, Divinity: Fallen Heroes è un nuovo gioco stand-alone dell'universo di Divinity: Original Sin 2. Coniuga un ricco gameplay tattico al meccanismo di scelte e conseguenze tipico dei giochi di ruolo, introducendo al contempo una serie di funzionalità e meccaniche di gioco al motore grafico di Divinity: Original Sin 2 su cui è basato. Sarà rilasciato nel corso dell'anno.

I giocatori esplorano ancora Rivellon, costruiscono e migliorano una squadra di eroi, e si spostano a bordo della Lady Vengeance. Divinity: Fallen Heroes si potrà giocare da soli o in co-op con un altro giocatore, combinando le abilità di diversi eroi all'interno della struttura a turni.

Divinity: Fallen Heroes

Fra gli eroi, torneranno alcuni personaggi famosi dell'immaginario di Divinity: Original Sin 2, come Malady, Fane, Ifan, Lohse, Sebille, Red Emperor e Beast, ai quali si aggiungeranno personaggi completamente nuovi. Fallen Heroes sarà un gioco di tattica a turni basato su un sistema di combattimento rivisto rispetto a quello del gioco originale, senza perdere la profondità di un gioco di ruolo.

I giocatori dovranno saper gestire anche le intemperie del gruppo, sedando le possibili conflittualità che potrebbero generarsi sulla Lady Vengeance. Dovranno conquistarsi la fiducia del gruppo tramite la diplomazia. Si parla anche di una nuova storia, sulla quale il giocatore influisce tramite le sue decisioni e che si sviluppa lungo oltre 60 missioni.

Il gioco introduce in Divinity: Original Sin 2 anche le armi da fuoco, insieme a nuovi effetti ambientali per i combattimenti. Nello specifico, si tratta del Sulfurium, che influenza la posizione dell'eroe sul campo di battaglia e si combina agli altri tipi di superficie già presenti in D:OS 2, ovvero petrolio, fuoco, ghiaccio, acqua e veleno. Il giocatore modellerà la propria squadra di eroi scegliendo fra 30 differenti tipologie di unità, a cui sarà possibile associare più di 200 skill. Bisognerà sviluppare la tecnologia per dotare i personaggi degli artefatti giusti per essere sempre più forti in battaglia. La Lady Vengeance, inoltre, potrà intervenire nelle battaglie scatenando i suoi devastanti poteri in grado di sovvertire le sorti degli scontri. Ci saranno unità veterane che, però, se perse in una battaglia non saranno in alcun modo recuperabili. E non mancheranno obiettivi e sfide opzionali.

Dalla descrizione Fallen Heroes promette molto bene. Un primo parere potrà darlo chi parteciperà al PAX East in Boston, dove una prima versione giocabile è disponibile.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rainy nights28 Marzo 2019, 22:15 #1
È Red Prince il personaggio, ma evidentemente la fonte principale in italiano (che ha dato il via all'errore un giorno fa) è stata di spunto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^