James Cameron e i videogiochi

James Cameron e i videogiochi

James Cameron starebbe pensando ad un grande progetto videoludico basato sul suo prossimo film. Si tratterebbe di un MMOG in stile The Matrix Online

di pubblicata il , alle 11:22 nel canale Videogames
 

Spendere parole su James Cameron credo sia superfluo. Il regista di Titanic e dei primi due Terminator è talmente conosciuto da rendere banale qualsiasi tipo di presentazione. Più interessante è notare il suo eclissamento dai tempi dell'uscita di Titanic, il quale, lo ricordiamo per i più distratti, è tutt'oggi il film con il record di incassi nella storia del cinema.

Il prossimo progetto cinematografico di Cameron dovrebbe essere un lungometraggio d'azione chiamato Battle Angel. Si tratta di un riadattamento di un manga giapponese creato da Yukito Kishiro. Il film sarà una sorta di miscelazione dei primi tre libri della serie, la cui protagonista sarà un'agile eroina e il suo obiettivo la ricerca della sopravvivenza all'interno di un'ambientazione post-apocalittica.

Il contatto con il mondo dei videogiochi che Cameron intende realizzare è presto svelato. Si tratta, sostanzialmente, di una mistura videoludico-cinematografica nella quale gli avvenimenti del film si fonderanno con quelli del videogioco fino a creare un qualcosa di estremamente coeso. Sia il film che il videogioco avranno bisogno del loro alter ego per essere compresi a pieno, un po' come è successo con la saga di Matrix e con la trasposizione videoludica (a dire il vero non riuscita pienamente) The Matrix Online.

Ovviamente l'impostazione sarà quella del gioco di massa online, anche se per il momento non possiamo dire se si tratterà di un gioco di ruolo o meno. L'uscita del film, e conseguentemente del videogioco, non avverrà comunque prima del 2008.

C'è molta incertezza sullo stesso titolo del progetto. Se fino a poco tempo fa si è ritenuto che Battle Angel potesse essere il nome definitivo, adesso lo stesso Cameron ha preferito definire il suo progetto come Project 880. Alcuni sostengono che si tratta solamente di un nome di copertura, un po' come successo con Star Wars: Il Ritorno dello Jedi che inizialmente era conosciuto come Blue Harvest. Inoltre, Hollywood Reporter svela che Cameron sarebbe al lavoro su un altro progetto dal nome Avatar.

Insomma, la confusione sembra regnare sovrana in questa fase dei lavori. Quel che è certo è che una delle menti più geniali di Hollywood è tornata ad operare attivamente. Inoltre, grossa attenzione sembra essere stata riposta sul mondo dei videogiochi, la qual cosa non può che farci piacere nella misura in cui un personaggio così importante possa condurre ad un salto di qualità dell'intero settore.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tenebra07 Febbraio 2006, 11:33 #1
Battel Angel Alita ?
Lo voglio proprio vedere, tirar fuori un film convincente che non risulti ridicolo rispetto a quel manga... gli servirà un budget stratosferico ed effetti speciali assurdi.
dr-omega07 Febbraio 2006, 11:36 #2
Un FPS basato su Titanic!!!
Fiiiiicooooo!!!

"Iceberg!, diritto davanti a noi!!!"

"Vai di BFG9000!!!!"
sidewinder07 Febbraio 2006, 12:08 #3
Alita? Spero solo che non lo snaturino....

JohnPetrucci07 Febbraio 2006, 12:10 #4
Due news sul pianeta videogiochi in poco tempo ed affidate ad un nuovo collaboratore, apprezzo moltissimo che Hardware Upgrade abbia allargato ulteriormente i suoi orizzonti, in un settore che mi appassiona quasi quanto l'hardware, ottimo.
davide08507 Febbraio 2006, 12:21 #5
Non vedo l'ora di vedere questo film, sarà molto bello!!!!
Comunque Forza STEVEN SPIELBERG sempre....
GiovanniGTS07 Febbraio 2006, 12:56 #6
Ma un videogioco ispirato a Ken Il Guerriero?
possibile non ci abbia mai pensato nessuno?
bombolo207 Febbraio 2006, 13:00 #7
ALITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


IL MIO MANGA PREFERITO

HANNO GIA FATTO GUAI CON L'OAV SPERIAMO IN BENE


Lain8407 Febbraio 2006, 13:02 #8
Spero solo non rovinino la storia di questo bellissimo manga. Gia la trasposizione da fumetto a Anime è stata bruttissima a mio parere.
Spero non capiti la stessa medesima cosa.
magilvia07 Febbraio 2006, 13:17 #9
Due news sul pianeta videogiochi in poco tempo ed affidate ad un nuovo collaboratore, apprezzo moltissimo che Hardware Upgrade abbia allargato ulteriormente i suoi orizzonti, in un settore che mi appassiona quasi quanto l'hardware, ottimo.

Mmh non so a me non convince. Se voglio news sui giochi o sui film vado su siti specializzati che sono molto più completi, proprio come vengo su hwupgrade per le notizie sull'hardware. Spero che non perda la specializzazione per un minestrone di cose poco approfondite...
Idea bocciata.
capitan_crasy07 Febbraio 2006, 13:18 #10
Originariamente inviato da: sidewinder
Alita? Spero solo che non lo snaturino....

Tranquillo, con James Camerun alla regia siamo quasi sicuri di un capolavoro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^