Halo Wars: gold, documentari e demo

Halo Wars: gold, documentari e demo

Microsoft annuncia la fine dei lavori su Halo Wars. Uscita in Italia nella parte conclusiva di febbraio.

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Videogames
Microsoft
 
Ensemble Studios ha completato i lavori su Halo Wars. Il gioco sarà disponibile in Italia dal 27 febbraio e sarà classificato PEGI 16+. È un'esclusiva XBox 360 che darà l'opportunità agli utenti della console di Microsoft di vivere l'esperienza di Halo da un'altra prospettiva, quella da strategico in tempo reale. Le vicende si svolgono venti anni prima di quanto narrato nel primo capitolo di Halo e saranno riproposti personaggi, unità e ambientazioni visti nella serie di sparatutto.

Halo Wars

Un demo pubblico di Halo Wars sarà disponibile su XBox Live dal 5 febbraio. In questa versione, i giocatori avranno l’opportunità di impratichirsi con sistema di controllo di Halo Wars, grazie al tutorial studiato per i principianti e per i più esperti. Oppure, di lanciarsi direttamente nell’azione con le prime due missioni della campagna single player. Il demo includerà anche Chasms, una delle 14 mappe per il multiplayer di “Halo Wars”, nella quale i giocatori potranno scegliere se usare le truppe UNSC guidate dal Capitano Cutter oppure prendere le parti dei Covenant e sfruttare le abilità uniche del Profeta del Rimorso.

Halo Wars

Microsoft rilascia anche una serie di documentari sul sito ufficiale di XBox in cui spiega le caratteristiche di base del gioco e descrive i momenti più significativi della creazione di Halo Wars. Ulteriori informazioni sul gioco sono presenti in questo articolo.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB26 Gennaio 2009, 11:15 #1
perfetto stile microsoft insomma..... fecero la stesa coa con il mitico mechwarrior... solo che lo strategico a mio avviso è stata una bufalata pazzesca.. speriamo non valga la stessa cosa per halo, anche se a io avviso un gioco nato come sparatutto deve restare tale..
Eraser|8526 Gennaio 2009, 11:34 #2
gli FPS su console sono quantomeno discutibili...
ma gli RTS... cioè... OMFG
lowenz26 Gennaio 2009, 11:37 #3
Mechcommander 2 è uno dei migliori giochi di strategia mai usciti

La serie di Battletech (i vari Mech 4 + Mechommander 2) di MS è forse il miglior prodotto di MS....ancor più fedele di Mech 2 e 3 allo spirito della Battletech.
Xile26 Gennaio 2009, 11:43 #4
Il sito ufficiale punta al primo Halo.
Trabant26 Gennaio 2009, 12:23 #5
Come si fa a giocare ad uno strategico con il pad?
SingWolf26 Gennaio 2009, 14:27 #6
Non vedo l'ora di averlo sotto mano e di provarlo...
Re Lothar26 Gennaio 2009, 14:33 #7
questa mossa di microsoft si può dire come una sorta di "esperimento", che a mio parere è giusto fare.
Cosa si sta tentando di fare? creare un rts specifico per console, e sottolineo la parola "specifico", non aspettatevi titoli con lo stesso gameplay del mitico starcraft (di cui aspetto con ansia il secondo episodio) ma anche della ottima relic che ha sfornato la serie di company of heroes e dawn of war

Se halo wars arriverà al giusto compromesso tra profondità di gameplay e semplicità di gioco (per poterlo meglio giocare con il pad) allora questo si potrà rivelare un vero successo, e una pietra miliare per i futuri giochi di questo genere, che a mio avviso devono essere distinti dal genere di RTS per pc, magari lo possono chiamare CTS

I casi sono 2, o si rivelirà un fallimento, o un successo (nei limiti delle persone a cui piace il genere) e se fosse la seconda opzione, allora tutti copieranno da questo, e si avranno nuovi titoli strategici per console; le cause e i motivi li ho già detti in precedenza.

E i presupposti affinche si avveri la seconda opzione ci sono, perche non siamo di fronte ad una conversione per pc (vedi il fallimento di command and conquer) ma un gioco APPOSITAMENTE OTTIMIZZATO PER CONSOLE!

Da appassionato di rts, e avendo una xbox360, valuterò l'acquisto...
generals26 Gennaio 2009, 15:35 #8
attendo la demo con molto interesse
SwatMaster26 Gennaio 2009, 15:45 #9
Originariamente inviato da: Eraser|85
gli FPS su console sono quantomeno discutibili...
ma gli RTS... cioè... OMFG


Quoto.
generals26 Gennaio 2009, 16:52 #10
Originariamente inviato da: SwatMaster
Quoto.


comunque ho provato C&C3 tiberium wars e il sistema di comando non è malaccio, è un fatto di abitudine, che è poi generale per chi passa dal mouse e tastiera alla console. Invece red alert 3 non l'ho preso non tanto per il sistema di controllo ma per i colori e/o grafica che rispetto alla versione Pc perde molto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^