Grand Theft Auto IV nel 2007 su XBox 360 e PlayStation 3

Grand Theft Auto IV nel 2007 su XBox 360 e PlayStation 3

Microsoft, durante il suo pre-E3 media briefing, ha svelato di avere un'esclusiva su Grand Theft Auto IV. A quanto pare, Sony non è dello stesso parere.

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxPlaystationGrand Theft Auto
 

La serie Grand Theft Auto, negli ultimi anni, è sempre passata per prima sulle console di Sony, pervenendo su PC e XBox solamente in un secondo momento. Oggi, in occasione del Media Briefing pre-E3, tuttavia, Microsoft ha svelato di avere un accordo per la pubblicazione del quarto episodio della serie in contemporanea all'edizione PlayStation 3 del gioco.

Grand Theft Auto IV

Il rilascio del nuovo titolo di Rockstar Games avverrà, dunque, nell'ottobre 2007: precisamente il 16 nel Nord America e tre giorni dopo in Europa. Microsoft, sempre durante il Media Briefing, ha svelato che tramite Marketplace saranno disponibili contenuti aggiuntivi per Grand Theft Auto IV, esclusivi per la versione XBox 360 del gioco. Questi saranno forniti con una cadenza periodica, in modo da mantenere aggiornato il software nel tempo.

Lo sviluppo del nuovo episodio della popolare saga di action/adventure con elementi da guida arcade è nuovamente affidato al team scozzese Rockstar North, software house già autrice dei precedenti episodi della serie. Per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul progetto: ciò sarà fatto solamente nei prossimi mesi.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200510 Maggio 2006, 09:07 #1
Dall'XBOX360 però dovrebbe esserci un passaggio veloce al PC.


PERO' ottobre 2007............
Drakonis10 Maggio 2006, 09:09 #2
uff ottobre 2007, avrò giocato già a 4 final fantasy intanto
TROJ@N10 Maggio 2006, 09:10 #3
ottobre 2007....un'abisso....
Engelbert10 Maggio 2006, 09:13 #4
Se faranno un buon lavoro come con San Andreas possiamo anche aspettare!!
Leizar10 Maggio 2006, 09:16 #5
Dall'XBOX360 però dovrebbe esserci un passaggio veloce al PC.


PERO' ottobre 2007............


Il motivo del "gap" tra uscita su consolle e uscita sul pc non è la conversione. Fanno questo per motivi di marketing. Vuoi giocare a GTA4 subito? Compri una PS3 o XBox360. Altrimenti aspetti mesi!
Fra_cool10 Maggio 2006, 09:16 #6
Per pc quindi non prima di aprile 2008?

...per la pubblicazione del quarto episodio della serie...

Dovrebbe essere il sesto, dopo il 3° ci sono stati anche "Vice city" e "San Andreas"

Ma nei contenuti aggiuntivi ci saranno anche mod "hot coffe" style?
Skynet*J4F*10 Maggio 2006, 09:21 #7
Mod: Avevo scritto strunzata :P
Darkgift10 Maggio 2006, 09:44 #8

Buon Lavoro.

Sopra leggevo: "se faranno un buon lavoro come S. andreas"............xche' S.A. e' stato un bel gioco ??Vogliamo scherzare?? Che-che ne dica tutto il resto del mondo io l'ho trovato una monnezza assoluta!!
Lo scaraventato nel cesso dopo 6 ore di gioco!!!!!
Rispetto a Vice city,che ho amato x la sua immediatezza e semplicita', un VERO SCHIFO !!!
Il gioco piu: farraginoso,psicotico,caotico,idiota,frustrante(prendi questa macchina e portala dall'altra parte della citta' senza un grafffio!!!se no ricomincia daccapo !!!! Mavaff.... !!!),deprimente(mi rifersico ai colori scelti),complicato(proteggi quartieri....prendi le patenti....due coioni),graficamente scadente al limite della tollerabilita'......anzi assolutamente intollerabile visto che girava pure di mer.....su macchine come si deve.......e con refresh imposto da spaccare gli occhi !!!
Se anche questo dovra' essere cosi'.... spero proprio che rimanga su console....almeno i bambini di tutto il mondo saranno contenti di poter passare 8 ore al giorno solo x portare una macchina dall'altra parte della citta....e se rockstar potra' di nuovo vendere milioni di copie del gioco........cosi come grande fratello fa milioni di ascoltatori........non mi stupiro'.
Ciauz........scusate ma mi sono svegliato col piede sbagliato.... :-)
pikkoz10 Maggio 2006, 09:46 #9
"Questi saranno forniti con una cadenza periodica, in modo da mantenere aggiornato il software nel tempo"

Per mungere la vacca più a lungo possibile vorranno dire...propio non mi va giù il fatto che hanno progettato le nuove console con connessione internet /hd e quindi "aggiornabili" non tanto per garantire una maggiore longevità, coinvolgimento e personalizzazione ma più che altro come un altro mezzo per "mungere" oltre che un bel vantaggio per gli sviluppatori che non sarà più prioritario togliere quei madornali bug , tanto l'utente se si potrà scaricare la patch quando uscirà..con comodo.. .
Mi fà piangere pensando ai tempi di Hl1 dove i mod per quest ultimo o per molti altri giochi fiorivano a bizzeffe ed erano incoraggiati. Adesso se uno fa un buon mod :
a) Te lo copia spudoratamente e lo mette come add-on a pagamento.
b) "Compra" te ,il tuo team e il tuo mod mettendolo a pagamento.

Insomma se va bene il modder abile/fortunato riceve un pò di notorietà, ma non vedo più molti vantaggi per l'utenza.
Luk3D10 Maggio 2006, 09:49 #10
ma xkè il pc è diventato "l'ultima ruota del carro" ...? cmq sono curioso di sapere un pò la trama e le novità...gta:sa è stato veramente innovativo con tutte quelle personalizzazioni,spero che questa nuova edizione lo sia altrettanto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^