Fortnite è ripartito: Capitolo 2 e Stagione 1, ecco il primo trailer [AGGIORNATA]

Fortnite è ripartito: Capitolo 2 e Stagione 1, ecco il primo trailer [AGGIORNATA]

Il trailer è trapelato in maniera non autorizzata e fornisce un indizio rispetto alla domanda che tutti si stanno facendo dopo l'apparizione del "buco nero" di domenica: quando Fortnite riaprirà?

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
EpicFortnite
 

AGGIORNAMENTO: Epic Games ha reso scaricabile un nuovo client di gioco dalle dimensioni di 16,1 GB. L'aggiornamento è corrisposto alla riapertura di Fortnite, adesso disponibile in versione Capitolo 2 e Stagione 1. La prima animazione che è apparsa dopo il download dell'aggiornamento ha visto il buco nero dischiudersi per lasciare spazio alla sequenza di introduzione del nuovo capitolo, poi il famosissimo bus ha sganciato i giocatori sulla nuova mappa. I giocatori stanno provando tutte le nuove caratteristiche e iniziando a padroneggiare la nuova mappa con i nuovi veicoli.

Sono disponibili nuove skin per i personaggi di base e si possono pescare le armi dai fiumi con le canne da pesca. La mappa offre diverse nuove opportunità di interazione come la possibilità di nascondersi interamente all'interno di balle di fieno. La grafica sembra più definita e ci sono le nuove condizioni di meteo variabile, che influiscono anche sull'illuminazione globale.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Fortnite.

Quello che è successo nella giornata di domenica, quando la mappa di Fortnite si è dissolta in un buco nero per tutti i giocatori connessi al gioco in quel momento, non ha precedenti nel mondo dei videogiochi. Si tratta evidentemente di una trovata di marketing per lanciare la nuova Stagione di Fortnite che, con ogni probabilità, non ricalcherà quanto visto con le precedenti stagioni, ma apporterà un numero talmente importante di novità da poter essere identificata sotto il cappello di Fortnite Capitolo 2.

Fortnite

Quando Fortnite tornerà giocabile?

Mentre i giocatori si chiedono quando Fortnite tornerà a essere giocabile emerge online un trailer non autorizzato che mostra alcune delle caratteristiche di Fortnite Capitolo 2, tra cui i motoscafi. La nuova versione di Fortnite introdurrà una mappa completamente inedita rispetto a quella che ha reso famoso il gioco, comprendente dei fiumi percorribili con le nuove imbarcazioni. Sono solamente alcune delle novità: ci saranno anche nuovi oggetti, skin e meccaniche di gioco.

Dunque, quando Fortnite tornerà giocabile? Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Epic Games, ma ciò che è certo è che la software house della Carolina del Nord non può permettersi di tenere il gioco in questo momento di maggior fortuna chiuso ancora per molto. Con la mossa del buco nero ha sicuramente attratto le attenzioni degli appassionati, e non solo, visto che Fortnite può essere ormai considerato un vero e proprio fenomeno culturale di massa.

Una strategia di promozione così aggressiva non avrebbe certo funzionato con un gioco non così tanto popolare. Fortnite è ormai entrato nella cultura di massa, al punto che ieri Repubblica mostrava la news del buco nero in posizione addirittura in maggiore evidenza rispetto ai recenti preoccupanti fatti di cronaca.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej15 Ottobre 2019, 19:27 #1
Quello che è successo nella giornata di domenica, quando la mappa di Fortnite si è dissolta in un buco nero per tutti i giocatori connessi al gioco in quel momento, non ha precedenti nel mondo dei videogiochi

È vabbè... Son problemi eh...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^