Final Fantasy VIII Remastered ora disponibile

Final Fantasy VIII Remastered ora disponibile

Uno dei capitoli più apprezzati dell'iconica serie di JRPG arriva nella versione Remastered per le moderne piattaforme di gioco

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Square EnixFinal FantasyKoch Media
 

Final Fantasy VIII Remastered celebra il suo 20° anniversario con una grafica rinnovata e nuove funzionalità di gioco. I giocatori vestiranno i panni del cadetto SeeD Squall Leonhart e della combattente della resistenza Rinoa Heartilly mentre insieme cercano di salvare il mondo dalla nazione militare di Galbadia.

Final Fantasy VIII Remastered

La versione rimasterizzata include le seguenti funzionalità che migliorano l’esperienza di gioco:

  • Battaglie facilitate: L’abilità di avere le barre HP e ATB sempre al massimo e le tecniche speciali sempre disponibili. L'opzione può essere disabilitata
  • Niente incontri: Un’opzione che permette ai giocatori di divertirsi con la storia senza interruzioni. Quando gli incontri casuali sono disattivati, i giocatori possono comunque divertirsi con le battaglie degli eventi della storia
  • Modalità turbo (x3): Gioco a velocità triplicata

La versione Steam include anche delle funzionalità aggiuntive, come “Tutti gli oggetti” (si ottengono tutti gli oggetti eccetto alcuni), “Tutte le abilità”, “Livello massimo Guardian Force”, “Guil massimi”, “Magie al massimo”, “Tutte le Tecniche Speciali” e “Tutte le carte” (si ottiene la quantità massima di carte di Triple Triad eccetto quelle rare).

Oltre che su PC Steam, Final Fantasy VIII Remastered è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon04 Settembre 2019, 18:23 #1
Ma solo digitale? Se fanno la versione su disco per Ps4 LA VOGLIO! ...La mia copia prima stampa per psx (all'epoca costava uno sproposito) è sparita in un trasloco
Vindicator2304 Settembre 2019, 18:54 #2
ho passato due estati quando è stato rilasciato il gioco a massimizzare tutto, andavo alle superiori (ho quasi 40 anni adesso manca poco XD)
si, proprio tutte le abilita avevo centinaia di ore in attivo

avevo provato il 7 , ma era molto piu difficile non riuscivo ad andare avanti
kamon04 Settembre 2019, 19:03 #3
Originariamente inviato da: Vindicator23
ho passato due estati quando è stato rilasciato il gioco a massimizzare tutto, andavo alle superiori (ho quasi 40 anni adesso manca poco XD)
si, proprio tutte le abilita avevo centinaia di ore in attivo

avevo provato il 7 , ma era molto piu difficile non riuscivo ad andare avanti


Si beh, non ricordo nel dettaglio ma nel VII c'erano le weapon (mi pare si chiamassero emerald e la ruby), una mi sembra in un deserto e l'altra in un sottomarino o un centro di ricerca, che erano una spina nel c* da sconfiggere, c'erano strategie molto precise, ma se non erro una delle due (o entrambe) avevano un attacco casuale che poteva uccidere tutto il party senza lasciarti speranza, indipendentemente dalla tua strategia o bravura... E questo non è carino XD.
Il VIII era un po più abbordabile.
TigerTank04 Settembre 2019, 19:29 #4
A leggere i commenti su Steam c'è da stare poco allegri circa il fatto che sia una "remastered"... Più "cheats" che innovazioni visto che gli user parlano di risoluzione in 4:3 e 30 fps....
E chiedono 20€, possessori dell'originale inclusi. Bah...
A me per ora sembra più un modo per spremere soldi alle nuove generazioni sfruttando il successo del titolo e un paio di aggiustatine.
Cloud7604 Settembre 2019, 20:01 #5
Originariamente inviato da: kamon
Si beh, non ricordo nel dettaglio ma nel VII c'erano le weapon (mi pare si chiamassero emerald e la ruby)... CUT


Sia la emerald che la ruby erano comunque facoltative da sconfiggere, ci si andava di proposito preparandosi bene sia il party che le materie e le tattiche da adottare.
Personalmente non ho notato grandi difficoltà tra il VII e l'VIII, grosso modo uguali, con le differenze che nel 7 avevi la materia mentre nell'8 c'era quel noioso sistema di assimilazione.

Originariamente inviato da: TigerTank
A leggere i commenti su Steam c'è da stare poco allegri circa il fatto che sia una "remastered"... Più "cheats" che innovazioni visto che... CUT

Be' dalle immagini che ho visto la stessa cosa la ottieni con un emulatore ed i filtri applicati, l'effetto sulle texture è simile.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Cioè... guarda l'arma e capisci di che livello grafico parliamo... ovvero quello originale filtrato.
kamon04 Settembre 2019, 21:10 #6
Originariamente inviato da: Cloud76
Sia la emerald che la ruby erano comunque facoltative da sconfiggere, ci si andava di proposito preparandosi bene sia il party che le materie e le tattiche da adottare.
Personalmente non ho notato grandi difficoltà tra il VII e l'VIII, grosso modo uguali, con le differenze che nel 7 avevi la materia mentre nell'8 c'era quel noioso sistema di assimilazione.


Beh non ho detto che per finire il gioco dovevi affrontarle per forza, ma se uno gioca un vecchio jrpg tirando dritto al video finale è mediamente un decerebrato che non ha capito che gioco sta giocando, ovviamente ignorando sub quest, collezionabili ecc. e facendo il minimo indispensabile, diventavano entrambi giochini da cellulare per bambini, solo più lunghi.

Comunque i due boss in questione erano difficili e molto lunghi da affrontare (anche se sono sicuro tu li avrai fatti in dieci minuti ), io ovviamente faccio riferimento alle capacità di un giocatore medio in cui io rientravo all'epoca, oggi non arrivo nemmeno alla mediocrità, gli equivalenti nell'VIII erano molto più semplici, eccetto la ...omega? Mi pare, che legnavo con quegli elisir che ti rendevano invulnerabile che si craftavano con una carta di quelle rare (comunque riottenibile in una maniera che, strano a dirsi... Non ricordo più XD)
A me poi il sistema junction di FFVIII piaceva, mi piaceva andare a cercare i mostri con le magie giuste e mettermele da parte, poi tendenzialmente si assimilava tipo nel primo e secondo disco, poi si craftava con le carte o altro (vado a memoria) e si assimilava solo particolari magie in un'isola di cui non ricordo il nome... Era ripetitivo alla lunga, ma come è nel dna dei jrpg, trovavo più noioso il sistema delle gemme di FFVII che era molto più banale come funzionamento e non mi pare fosse molto meno lungo/tedioso nella progressione (equipaggia gemma abilità> livella> sdoppia gemma> ripeti.).

Ma del resto avevo 11/12 anni quando giocai FFVII e 13/14 quando giocai FFVIII, magari mi sembrava più ostico per quello, senza contare che il VII era in inglese e dovevo giocarlo col dizionario e le abilità linguistiche di un ragazzino asino di prima media (e la guida di psm XD)
simhunter05 Settembre 2019, 09:22 #7
FFVII è l'unico gioco che io abbia, come si suol dire, platinato. Centinaia e centinaia di ore di gioco. FFVIII invece mi manca solo Omega Weapon..cmq tornando IT questa sembra solo un'operazione per accaparrarsi soldi, remastered un paio di ciuffoli, qualche filtro e qualche cheat, bah. Possono tenerselo. L'ho già una copia su steam + l'originale per psx
futu|2e05 Settembre 2019, 09:35 #8
Originariamente inviato da: kamon
Ma solo digitale? Se fanno la versione su disco per Ps4 LA VOGLIO! ...La mia copia prima stampa per psx (all'epoca costava uno sproposito) è sparita in un trasloco


Sulla baia ce ne sono ancora tante di copie PAL usate in buone condizioni, il
prezzo non è proprio amichevole, ma ancora fattibile rispetto ad altri giochi
di pari fama.
jepessen05 Settembre 2019, 09:44 #9
Boh, in giro si vede ancora parecchio, ricordo di averlo anche per PC e per PSVita… Se volevano fare qualcosa di piu' ufficiale secondo me potevano sbattersi un po' di piu', tipo rifare gli sfondi o cambiare anche I modelli poligonali. Non dico un remake alla FFVII per carita', io ho adorato la versione PS1, ma riadattarla meglio avrebbe giustificato di piu' l'acquisto.

Secondo me, se lo conosci hai il gioco originale, oppure una delle tante riedizioni, e comprare questo non ti aggiunge niente, e si potrebbe evitare. Se non lo conosci allora sei un pischello, e I pischelli vogliono grafica ultrapompata (a parte che il loro cervello andrebbe in core dump solo per imparare le basi delle junction), quindi questo non se lo cagheranno di striscio… Non vedo un grosso target per questa riedizione, cosi' com'e' fatta…

Ammetto pero' che non mi dispiacerebbe battermi ancora con Ultimecia, era veramente un bel boss, anche nel design (che secondo me e' stato poi ripreso da Anima in FFX nel design del doppio corpo).
futu|2e05 Settembre 2019, 10:26 #10
Sono d'accordo, i pischelli di oggi i vedo bene alle prese con il tutorial
per capire che diavolo devono fare nel menù delle junction

A me pare una versione con alcuni filtri in più e qualche miglioria alle texture
dei personaggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^