E3 2016: quali saranno gli avvenimenti più importanti

E3 2016: quali saranno gli avvenimenti più importanti

Ecco date e orari da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di videogiochi in attesa degli annunci provenienti da Los Angeles.

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsBethesdaMicrosoftAMDUbisoftSonyNintendo
 

Nella prossima settimana si terrà l'edizione 2016 dell'E3, l'evento più importante dell'anno per tutti gli appassionati di videogiochi, e non solo. Ci saranno tanti annunci che potrebbero cambiare la fisionomia dell'industria dei videogiochi per come la conosciamo oggi, i quali avverranno in una delle seguenti conferenze (orari italiani).

E3

EA Play - 12 Giugno ore 22:00
Electronic Arts quest'anno non avrà uno stand sullo showfloor, ma contemporaneamente all'E3 organizzerà eventi a Los Angeles e a Londra. Si parlerà di Battlefield 1, Titanfall 2 e Fifa 17, tra gli altri.

Bethesda - 13 giugno ore 4:00
Sicuramente si parlerà di Dishonored 2, di The Elder Scrolls Online e dei DLC di Fallout 4. Secondo le indiscrezioni, potrebbero esserci gli annunci di Wolfenstein The New Order 2 e di The Evil Within 2. Si parla anche di una possibile versione remaster di Skyrim e di un nuovo capitolo di Prey.

Microsoft - 13 giugno ore 18:30
Probabilmente il media briefing in assoluto più atteso. Gears of War 4 e Halo Wars 2 sicuramente verranno mostrati all'evento, ma potrebbe esserci anche l'annuncio di Forza Horizon 3. Sul fronte hardware i rumor hanno anticipato l'annuncio di Xbox One Slim, ma si potrebbe parlare anche di una Xbox One più potente che debutterebbe nel 2017. Quasi certa la presenza di Windows 10 e all'approdo su Xbox One delle app UWP non strettamente videoludiche.

PC Gaming Show - 13 giugno ore 20:30
AMD probabilmente si limiterà a mostrare la Radeon RX 480 già annunciata nei giorni scorsi, ma ci saranno diversi annunci e presentazioni di importanti videogiochi per PC. Parteciperanno, infatti, all'evento Bohemia Interactive, Relic Entertainment / SEGA, Studio Wildcard, TaleWorlds Entertainment, Torn Banner Studios, Tripwire Interactive e molti altri, che porteranno diversi titoli PC particolarmente attesi: uno su tutti Warhammer 40.000: Dawn of War III.

Ubisoft - 13 giugno ore 22:00
For Honor, Ghost Recon Wildlands e South Park The Fractured but Whole saranno sicuramente presenti all'evento e, con ogni probabilità, anche Watch Dogs 2. Probabili novità su Assassin's Creed.

Sony PlayStation - 14 giugno ore 3:00
Occhi puntati sulla a più riprese anticipata PlayStation 4 NEO. Verràà confermato l'impiego dell'architettura Polaris alla base della nuova Radeon RX 480? Uno spazio consistente sarà dedicato anche a PlayStation VR. Per i giochi si aspettano novità su Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e The Last Guardian, ma potrebbe far parte della kermesse anche God of War 4.

Nintendo Threehouse - 14 Giugno ore 18:00 e 15 Giugno ore 19:00
Nintendo ha già fatto sapere che non porterà la nuova Nintendo NX all'E3, ma che la annuncerà a un evento successivo. Si aspetta con particolare ansia soprattutto il nuovo The Legend of Zelda, assente lo scorso anno. Ci saranno anche Pokemon Sole e Luna, Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII Fragments of the Forgotten Past, Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokemon GO.

Lo showfloor del Los Angeles Convention Center, invece, aprirà il 14 giugno quando in Italia saranno le 21:00. L'E3 terminerà il 16 giugno.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziobepi09 Giugno 2016, 08:58 #1
Ormai anche l'evento piu' atteso dell'E3 è Microsoft...
Titanox209 Giugno 2016, 09:06 #2
gli annunci più attesi saranno le nuove console, secondo me microsoft annuncerà una slim mentre sony una ps4 neo che serve da accoppiare a playstation vr
LordPBA09 Giugno 2016, 10:01 #3
a me delle nuove console e HW in generale mi frega na cippa, xboxone e le odierne GPU bastano e avanzano, quello di rincorrere l'HW piu' potente e' roba vecchia e noiosa.


interessanti per me sono le le novita' MS in generale, anche Bethesda lo seguiro' per Elder Scroll on line (Dishonored e' per bimbi minkia), al limite anche UBI Soft per Ghost Recon (Assassin Creed ha rotto...)

ovviamente anche Warhammer 40.000: Dawn of War III mi interessa, ma so gia' quasi tutto...
Titanox209 Giugno 2016, 10:22 #4
Originariamente inviato da: LordPBA
a me delle nuove console e HW in generale mi frega na cippa, xboxone e le odierne GPU bastano e avanzano, quello di rincorrere l'HW piu' potente e' roba vecchia e noiosa.


interessanti per me sono le le novita' MS in generale, anche Bethesda lo seguiro' per Elder Scroll on line (Dishonored e' per bimbi minkia), al limite anche UBI Soft per Ghost Recon (Assassin Creed ha rotto...)

ovviamente anche Warhammer 40.000: Dawn of War III mi interessa, ma so gia' quasi tutto...


è quello che dico anche io, l'hw c'è basta lavorarci bene su
KechLovesGames09 Giugno 2016, 13:21 #5
Damn.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^