Tablet Surface: ora anche specificamente per le aziende

Tablet Surface: ora anche specificamente per le aziende

Microsoft cambia strategia per la vendita dei propri tablet Surface con un rinnovato sforzo commerciale verso le utenze professionali e le aziende: queste soluzioni presto disponibili anche presso rivenditori autorizzati, con una serie di servizi a valore aggiungo a corredo

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale TLC e Mobile
MicrosoftSurface
 

Un importante passaggio nella strategia di diffusione dei tablet della famiglia Surface è stato annunciato in questi giorni da Microsoft. L'azienda americana ha infatti comunicato di aver esteso, attraverso il Microsoft Devices program, i canali commerciali attraverso i quali i clienti potranno acquistare queste serie di tablet.

L'implicazione diretta è la possibilità, per le aziende, di acquistare Surface attraverso canali che non siano quello diretto con Microsoft. Quest'ultimo è maggiormente orientato a trattare con i consumatori privati o con i professionisti, mentre per le aziende il canale commerciale passa attraverso distributori che possono fornire una serie di servizi avanzati specifici per le aziende.

Microsoft segnala nel proprio comunicato stampa una estensione della garanzia rispetto allo standard, la protezione da danni accidentali, la possibilità di sviluppare immagini software custom specifiche per il cliente, supporto onsite e tagging dei tablet quali esempi di servizi che i propri partner potranno mettere a disposizione dei clienti.

Al momento attuale questo nuovo approccio commerciale è stato avviato nel mercato nord americano ma è presumibile che verrà esteso nel corso dei prossimi mesi anche in altre regioni mondiali, nazioni europee comprese.

E' evidente come questa strategia commerciale possa aiutare Microsoft a diffondere i propri tablet della famiglia Surface fuori da un contesto tradizionale che è quello del pubblico consumer. Il mercato delle aziende è in effetti uno dei più interessanti per i produttori di tablet in generale, in quanto capace di generare buona marginalità unitamente ad elevati volumi di vendita.

Assieme alla nuova iniziativa Microsoft ha anche annunciato AppsForSure, un nuovo programma per gli sviluppatori software rivolo alla creazione di applicazioni specifiche per soluzioni Surface, o più in generale dovremmo dire per il marketplace Microsoft, destinate all'utilizzo da parte di utenti business.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^