ZUK Edge ufficiale: Snapdragon 821, Android 7.0 e display FullHD con cornici ridotte

ZUK Edge ufficiale: Snapdragon 821, Android 7.0 e display FullHD con cornici ridotte

Dall'evento di presentazione ufficiale si scopre uno smartphone potente, con l'ultima release di Android e soprattutto un design con display a tutta superficie molto simile a quello del Mi MIX di Xiaomi. Ecco le specifiche tecniche.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
 

Le indiscrezioni lo avevano praticamente svelato ma oggi è stato ufficialmente presentato. Parliamo del nuovo ZUK Edge, un nuovo top di gamma dell'azienda cinese che si presenta al pubblico con un design rinnovato, moderno e soprattutto con un comparto tecnico di sicuro impatto rispetto alla concorrenza.

Il nuovo ZUK Edge, infatti, presenta innanzitutto un display da 5.5 pollici dalle cornici estremamente ridotte che permettono al nuovo smartphone di arrivare ad avere una superficie dello schermo pari all'86.4% rispetto all'intera superficie del device. Un valore decisamente importante che si avvicina decisamente molto a quel 91.3% record dello Xiaomi Mi MIX che da qualche mese ha aperto la moda degli smartphone "borderless".

Per il resto lo smartphone vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 821 affiancato dalla Adreno 530 e dalla possibilità di avere 4 o 6GB di RAM. Oltre a questo presente uno storage interno di 64GB UFS2.0, ma anche connettività dual SIM con LTE e Bluetooth 4.1 LE oltre ad una porta USB Type-C, ormai di moda negli smartphone Android.

A livello multimediale invece lo ZUK Edge possiede una fotocamera posteriore da 13 megapixel di fabbricazione Samsung (ISOCELL) con apertura focale f/2.2 e flash LED mentre per la fotocamera frontale sia vrà una 8 megapixel con apertura focale da f/2.2. Oltre a questo lo ZUK Edge possiede una batteria da 3100 mAh con ricarica Quick Charge 3.0.

Per il resto lo smartphone possiede frontalmente un sensore di impronte digitali che permetterà lo sblocco in soli 0.09 secondi ma non solo anche l'accesso ai pagamenti sicuri con PayPal e AliPay (per la Cina). Nel posteriore invece è stato inserito un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca ma anche per i raggi UV.

ZUK Edge verrà commercializzato dal prossimo 1° Gennaio in Cina al prezzo di circa 320€ per la versione da 4GB di RAM e di circa 345€ per quella da 6GB di RAM. Due versioni in Ceramic White e Titanium Black.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin21 Dicembre 2016, 08:43 #1
320 euro EURO a listino vuol dire 2xx a breve. Non è male.

Ma il supporto sw e la compatibilità reti come è?
Flying Tiger21 Dicembre 2016, 09:03 #2
Si infatti , essendo il solito cinese magari non ha la banda 20 e per farlo funzionare da noi devi ricorrere all' altrettanto solita procedura di flash di qualche rom custom con annessi e connessi anche a livello di supporto per gli aggiornamenti , al netto ovviamente del discorso garanzia e conseguente riparazione notoriamente problematici per questa tipologia di terminali.....

Diciamo come sempre che un conto sono le specifiche tecniche , indubbiamente di rilievo parlando di questo terminale ma la cosa vale anche per altri cinesi analoghi , ben altro quello software, ecc.. e prima di lanciarsi in facili entusiasmi è meglio aspettare notizie più certe su quanto sopra prima di avere spiacevoli sorprese...

Portocala21 Dicembre 2016, 09:07 #3
Bel telefono, strano abbia solo QC 3.0 nonostante il SoC 821, che sapevo fosse QC 4.0
rockrider8122 Dicembre 2016, 15:53 #4
Non è strano
anche il mio Mi5s Plus monta 821 e QC 3.0

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^