ZTE si prepara al MWC: al debutto Grand Memo II, Open C e MiFavor 2.3 UI

ZTE si prepara al MWC: al debutto Grand Memo II, Open C e MiFavor 2.3 UI

ZTE ha preannunciato quali sono i piani della società per il Mobile World Congress. Fra le novità avremo Grand Memo II LTE, smartphone Android da 6 pollici, Open C e una nuova interfaccia grafica: MiFavor 2.3

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
AndroidZTE
 

Anticipando le classiche indiscrezioni che accompagnano l'annuncio di un nuovo prodotto nei giorni immediatamente precedenti, ZTE ha rilasciato un comunicato in cui mostra le novità previste al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Fra queste avremo due smartphone basati su Android e Firefox OS 1.3, ed una nuova interfaccia grafica.

Su quest'ultima non sono state spese molte parole, ma probabilmente includerà una personalizzazione grafica unificata fra i dispositivi del produttore cinese dotati di sistemi operativi differenti. In precedenza, gli smartphone ZTE vantavano interfacce utente troppo diverse fra di loro, anche su dispositivi rilasciati in tempistiche non troppo dissimili.

Per quanto riguarda i due dispositivi, Grand Memo II LTE è il successore di Grand Memo, dispositivo da 5,7" disponibile in due versioni diverse basate su hardware Nvidia (Tegra 3) e Qualcomm (Snapdragon S4 Pro). Non sono state molte le novità annunciate in anteprima dalla società, se non l'ampiezza della diagonale del display, che passa a 6 pollici.

Open C invece sarà la proposta di ZTE per quanto concerne il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla, Firefox OS. Lo smartphone verrà realizzato in collaborazione con la stessa Mozilla e Telefonica, tuttavia la società si è riservata di mostrare ulteriori dettagli durante gli annunci ufficiali dei prossimi giorni.

ZTE mostrerà tutti i dispositivi presenti nella propria line-up a Barcellona, incluso Grand S II, l'ammiraglia della società, e le serie Blade e Nubia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nix118 Febbraio 2014, 18:19 #1

Attendo con impazienza un telefono con FirefoxOS carrozzato

Attendo questo Opec C con un dual core ed 1GB di Ram e FirefoxOS 1.3, ho molta fiducia in questo OS che al contrario di Android è fatto molto bene ed occupa poca ram, anche le app sono molto piccole.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^