ZTE, nuovo smartphone Windows Phone low-cost all'orizzonte?

ZTE, nuovo smartphone Windows Phone low-cost all'orizzonte?

Secondo le informazioni diffuse in queste settimane online, ZTE potrebbe essere al lavoro su una nuova versione del proprio Mimosa X equipaggiato con l'ultima versione dell'OS mobile di Microsoft

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows PhoneZTE
 

Nel corso dell'ultimo mese, l'azienda cinese ZTE ha annunciato una serie di nuovi smartphone tutti portati in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona dello scorso mese di febbraio. Tra questi troviamo lo smartphone dual-core Mimosa X, equipaggiato con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Mimosa X di cui, secondo quanto riportato nel corso delle settimane passate, sarebbe prevista anche una versione equipaggiata l'OS mobile di Microsoft, Windows Phone.

WPDang ha diffuso proprio in queste ore una serie di nuove informazioni riguardanti la soluzione ZTE che dovrebbe portare in dote la nuova versione del sistema operativo Windows Phone, ovvero quella indicativamente denominata "refresh". La particolarità di questo WP Mimosa sarà ovviamente costituita dal prezzo che, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere addirittura inferiore rispetto all'ultimo arrivato di casa Nokia, ovvero Lumia 610.

Il nuovo ZTE Mimosa con Windows Phone dovrebbe portare in dote un processore operante alla massima frequenza di 800 MHz e 256 MB di memoria RAM. Ancora non si hanno informazioni riguardo al design in quanto non abbiamo ancora nessuna immagine ufficiale del teminale.

Con l'arrivo di questo nuovo Mimosa con Windows Phone, il numero delle soluzioni ZTE equipaggiato con il sistema operativo mobile di Microsoft salirebbe a tre. Prima di Mimosa sono infatti stati annunciati ZTE Tania, con display da 4,3 pollici e ZTE Orbit che dovrebbereo arrivare sul mercato nel corso dei mesi a venire.

Il primo mercato ad accogliere l'aggiornamento all'ultima versione di Windows Phone dovrebbe essere quello cinese che, a partire dalla giornata di ogge accoglierà le prime soluzioni con il nuovo OS. A seguire l'aggiornamento verrà rilasciatoa anche sui mercati del resto del mondo e con esso arriveranno probabilmente anche i nuovi terminali, tra i quali lo stesso Mimosa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk22 Marzo 2012, 08:22 #1
Forse se riuscissero a fare qualcosa per la fascia 20-50 euro potrebbero cominciare a vendere qualcosa con questo obrobrio di sistema operativo.
devilred22 Marzo 2012, 08:49 #2
cominciamo bene gia a prima mattina con le c@zzate???
alexdal22 Marzo 2012, 09:22 #3
si puo' bannare ulk ed i troll come lui?
emiliano8422 Marzo 2012, 09:40 #4
quoto devilred e alexdal
beppe9022 Marzo 2012, 09:55 #5
Originariamente inviato da: ulk
Forse se riuscissero a fare qualcosa per la fascia 20-50 euro potrebbero cominciare a vendere qualcosa con questo obrobrio di sistema operativo.


Io continuo a sentirne di soggetti come te tutti i giorni, non sanno nemmeno di cosa parlano e giudicano l'OS dal nome. Guardati qualche video confronto tra i vari iPhone o i più blasonati android, contro anche i più vecchi WP, rimarrai a bocca aperta, per non parlare degli ultimi Omnia W e Lumia 800, ragazzi informatevi prima di blaterare qualcosa senza senso... Thanks.
fabri8522 Marzo 2012, 10:01 #6
non è tanto il prezzo... quanto l'interfaccia di windows che è inusabile.

Nella mia azienda è stato scartato da 87% delle persone che hanno effettuato il test.

Ma nessuno fa notare che dopo 3 anni di windows phone è rimasto al 2%?
Ci sarà un motivo no?
A leggere le testate informatiche italiane sembra che windows phone abbia il 99% di share... invece sono 4 gatti... questa è una cosa che non capisco proprio...
StyleB22 Marzo 2012, 10:06 #7
obrobrio windows phone? garantisce ancora una velocità maggiore di quella che riesce a prendere android a parità di terminale, è stato uno dei primi OS per pda, subito dopo il ben più scarso Symbian e tutt'ora ha una compatibilità con l'ambiente windows assurda (cosa ovvia) il che lo rende molto più appetibile alla media dei telefoni in campo business.
io sono passato ad android in quanto opensource e ben strutturato graficamente, ma do a ccesare ciò che gli appartiene e i fatti sopra citati parlan chiaro.

emiliano8422 Marzo 2012, 10:14 #8
Originariamente inviato da: fabri85
non è tanto il prezzo... quanto l'interfaccia di windows che è inusabile.

Nella mia azienda è stato scartato da 87% delle persone che hanno effettuato il test.

Ma nessuno fa notare che dopo 3 anni di windows phone è rimasto al 2%?
Ci sarà un motivo no?
A leggere le testate informatiche italiane sembra che windows phone abbia il 99% di share... invece sono 4 gatti... questa è una cosa che non capisco proprio...


eccone un altro che non sà nemmeno di cosa parla...windows phone è uscito ad ottobre 2010 (non mi pare siano 3 anni se la matematica non mi inganna)...ed è l'interfaccia per facilità, fluidità, utilizzabilità, immediatezza, velocità è stata giudicato da molti esperti una delle migliori
beppe9022 Marzo 2012, 10:15 #9
Originariamente inviato da: fabri85
non è tanto il prezzo... quanto l'interfaccia di windows che è inusabile.

Nella mia azienda è stato scartato da 87% delle persone che hanno effettuato il test.

Ma nessuno fa notare che dopo 3 anni di windows phone è rimasto al 2%?
Ci sarà un motivo no?
A leggere le testate informatiche italiane sembra che windows phone abbia il 99% di share... invece sono 4 gatti... questa è una cosa che non capisco proprio...


Windows Phone interfaccia inusabile?!?!?!?!
Ma se è la più semplice tra tutte!!! ci sono dei grossi quadrettoni in mezzo ad'una pagina nera...l'altro giorno ho dato il telefono a mio fratello che ha 6 anni e ha trovato subito i giochi, dato che sono riuniti tutti su xbox live, e ha chiamato mia mamma prendendo il nome dalla rubrica...e ho detto tutto, penso che non esista OS più semplice, reattivo e fluido fino ad'adesso, l'unica cosa che lo ferma e la disinformazione colossale che c'è in giro...
emiliano8422 Marzo 2012, 10:17 #10
http://www.youtube.com/watch?v=pWbiV8vEYn4

HD7 gets 26fps (windows phone single core 1ghz)
S2 gets 16fps (android dual core 1,2ghz)