ZTE Axon 10s Pro è il primo smartphone con Qualcomm Snapdragon 865

ZTE Axon 10s Pro è il primo smartphone con Qualcomm Snapdragon 865

Bruciata Samsung, ma per ora solo sulla carta: il nuovo smartphone cinese non ha infatti una data di disponibilità e un prezzo

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
ZTE
 

Con la presentazione di Samsung Galaxy S20 ormai alle porte in molti possono aver pensato che sarebbe stato proprio lui il primo smartphone Android ad essere equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 865. Il colosso coreano è però stato bruciato al fulmicotone dalla cinese ZTE, la quale ha annunciato solennemente il nuovo Axo 10s Pro basato proprio sul processore mobile dell'azienda statunitense.

E' ufficiale quindi: ZTE Axon 10s Pro è il primo telefono con processore Qualcomm Snapdragon 865. Si tratta proprio di un "placeholder" perché il nuovo telefono è in tutto e per tutto identico al precedentemente annunciato Axon 10 Pro.

Abbiamo quindi a che fare con uno smartphone da 6,47 pollici con display AMOLED in risoluzione Full HD + e formato 19,5:9. Presente anche qui una piccola "notch" centrale e lo stesso sensore di impronte digitali integrato nel display che abbiamo già incontrato nel predecessore.

Sotto la scocca però i dati di targa sono interessanti: oltre al già citato SoC di Qualcomm, avremo fino a 12GB di memoria RAM e 256GB di spazio di storage UFS 3.0. A completare, una batteria da 4000mAh che assicura n'autonomia operativa capace di portarci tranquillamente a fine giornata. Veniamo al capitolo connettività: arriva il 5G, laddove il precedente modello offriva solamente connettività 4G. Presente anche il supporto a WiFi 6.

Il comparto fotocamera, al posteriore, resta invariato rispetto ad Axon 10 Pro e offre il medesimo sensore da 48 megapixel, affiancato da un sensore tele da 8 megapixel e da un'altro sensore da 20 megapixel destinato all'ottica ultra-wide con angolo di campo di ben 125 gradi. La fotocamera frontale è invece da 20 megapixel.

Il primato di essere il primo smartphone con Snapdragon 865 è però solo su carta: ZTE non ha infatti comunicato una data di effettiva disponibilità sul mercato e nemmeno il prezzo. Sarà anche il primo sul mercato? Forse questa volta il primato riuscirà ad essere del Galaxy S20...

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto08 Febbraio 2020, 11:50 #1

Peccato per il notch!

Secondo me il notch rovina l'estetica,una camera pop up o un sistema simile al mio Zenfone 6 sarebbe stato l'ideale.
Dai che ci siamo ormai per gli smartphone con schermo 21:9,standard che a me piace.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^