ZTE, 40 milioni di smartphone nel corso del 2012

Secondo quanto diffuso in queste ore, il produttore cinese si sarebbe posto l'obiettivo di distribuire nel corso di questo 2012 circa 40 milioni di proprie soluzioni smartphone
di Davide Fasola pubblicata il 05 Aprile 2012, alle 08:31 nel canale TelefoniaZTE
L'obiettivo che si è imposta la compagnia cinese Huawei di distribuire più di 60 milioni di smartphone nel corso del 2012 non è l'unico grande numero circolato tra i produttori di dispositivi mobili cinesi. Secondo quanto diffuso in queste ore, infatti, l'altra grande compagnia orientale ZTE avrebbe comunicato di essersi posta come obiettivo la commercializzazione di 40 milioni di propri smartphone.
Numeri sicuramente interessanti che, se confermati vorrebbero dire 100 milioni di smartphone nel 2012 distribuiti dalle sole 2 compagnie cinesi e la copertura da parte delle stesse del 16% del mercato mondiale. Lo scorso anno, Huawei aveva venduto circa 16 milioni di soluzioni contro le 11 milioni di ZTE.
Se le previsioni si avverassero si tratterebbe quindi di un incremento del volume di vendite davvero notevole se comparato con quanto ottenuto lo scorso anno.
Entrambe le compagnie hanno annunciato nel corso dell'ultimo MWC delle soluzioni indubbiamente interessanti che, se portati sul mercato ad un prezzo aggressivo potranno sicuramente dire la loro in termini di vendite, aiutando non poco i due produttori a raggiungere i propri obiettivi.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe supportati da una comunità seria (vedi xda) quei numeri sono raggiungibili.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".