Yahoo! Internet Key: navigare in mobilità

Yahoo! Internet Key: navigare in mobilità

Yahoo! Italia e 3 Italia presentano Yahoo! Internet Key powered by 3, la chiavetta USB che permette di navigare in Internet dai PC fissi e portatili

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Telefonia
Yahoo
 

Yahoo! Italia è entrata nel mercato della connettività mobile con il supporto di Tre Italia, presentando la Yahoo! Internet Key powered by 3. Questa chiavetta USB permette di navigare in banda larga sfruttando la rete HSPA (High Speed Packet Access) di 3 Italia con banda massima teorica fino a 7.2 Mbps in download e fino a 1,4 Mbps in upload. Tre dichiara che la sua rete copre l'88% della popolazione.

La Yahoo! Internet Key powered by 3 sarà disponibile con due formule:

Abbonamento:
A fronte di un canone mensile di 19 euro offre 10 Gigabyte di navigazione Internet al mese sotto copertura 3. Oltre questa soglia, ogni Gigabyte aggiuntivo ha un costo di 6 euro mentre la navigazione in roaming GPRS nazionale ha un costo di 0,6 euro al Megabyte. Nel mese di attivazione il cliente avrà a disposizione 5 Gigabyte mentre dal mese successivo potrà fruire dei 10 Gigabyte mensili previsti dall’offerta per tutta la durata del contratto. Chi sottoscriverà l’offerta Abbonamento avrà la Yahoo! Internet Key in comodato d’uso a 0 euro.

Ricaricabile:
Permette di navigare in Internet a 90 centesimi all’ora sotto copertura 3. La navigazione in roaming GPRS nazionale ha un costo di 0,6 euro al Megabyte con scatto di 15 centesimi all’accesso. Chi sottoscriverà l’offerta Ricaricabile avrà la Yahoo Internet Key a 99 euro. Inoltre, effettuando una ricarica di almeno 10 euro nel mese, il cliente riceverà nel mese solare successivo un bonus di 10 euro da utilizzare per navigare in Internet.

La Yahoo! Internet Key è un dispositivo USB 2.0, Modem HSDPA/UMTS (2100/900 MHz) e EDGE/GPRS/GSM (850/900/1800/1900 MHz) con velocità massima teorica in  download pari a:

  • HSDPA: 7.2 Mbps
  • UMTS: 384 Kbps
  • EDGE: 236.8 Kbps
  • GPRS: 85.6 Kbps

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tmx29 Settembre 2008, 12:29 #1
non sento non vedo non parlo

...finchè non vedrò offerte allineate con le migliori dell'UE (e sarebbe lecito volere la migliore offerta, data la penetrazione dei cell in italia... non devono mica tener su il servizio per 15 persone, ecchecchezz...)
King8329 Settembre 2008, 12:32 #2
non ho mai capito queste ladrate che ti tariffano la copurtura gprs a parte a costi fuori di testa!! mi spiegate che gli cambia fornirti il servizio in gprs o umts o hdspa ovviamente velocità a parte
diabolik198129 Settembre 2008, 12:33 #3
Originariamente inviato da: King83
non ho mai capito queste ladrate che ti tariffano la copurtura gprs a parte a costi fuori di testa!! mi spiegate che gli cambia fornirti il servizio in gprs o umts o hdspa ovviamente velocità a parte


in GPRS 3 si poggia in roaming e quindi paga Tim.
Nenco29 Settembre 2008, 12:41 #4
Sembra interessante, piu o meno allineata alle prime offerte wimax,
bisogna poi vedere la durata minima del contratto e se è possibile disabilitare il roaming per evitare brutte sorprese.
ragugo29 Settembre 2008, 12:48 #5
da notare anche quanto compatta è la chiavetta!
D3stroyer29 Settembre 2008, 13:01 #6
secondo me non è interessante, ma geniale. Spiegazione: tutti quelli che usano o hanno usato schede pcmcia per navigare con un portatile sanno benissimo quanti accidenti e quanti santi si tirano giu' ogni santa volta (metti sim, togli sim, non va, la qualità è un cesso ecc..). Qui sembra tutto "compatto"!

ps. forse ho detto una cavolata..ma non vedo "inserimenti di sim card" in questo apparecchio..sbaglio? Poi la possibilità di usarla anche con i fissi è eccezionale.
fabiosk29 Settembre 2008, 13:06 #7
Sicuramente cè lo sportellino per l'inserimento della USIM, si intravede nella prima foto all'altezza delle OO!

Come tariffa sembra interessante, almeno rispetto Vodafone e Tim, e come diceva Nenco se fosse possibile disattivare il GPRS ci sarebbe una garanzia supplementare.

Per quanto riguarda la durata del contratto non si sa nulla? Saranno i soliti 2 anni?
ilratman29 Settembre 2008, 13:16 #8
io non capisco proprio queste offerte.

sono ormai 5 anni che uso prima il gprs e adesso l'umts per la navigazione dall'ufficio e sinceramente non ho mai avuto peroblemi e nemmeno la voglia di prendermi un aggeggio del genere.

basta un semplice cell umts, un portatile con il bluetooth che ormai hanno tutti, e un contratto dati abbinato al cell, anche la tre ne fa di convenienti.


se proprio dovessi passare ad una sim dati mi prendo una schedina mini-pciexpress e la metto direttamente dentro al portatile e ci metto la sim che voglio io.
mdicosimo29 Settembre 2008, 13:24 #9
Originariamente inviato da: ilratman
io non capisco proprio queste offerte.

....
basta un semplice cell umts, un portatile con il bluetooth che ormai hanno tutti, e un contratto dati abbinato al cell, anche la tre ne fa di convenienti.
...


Il bluetooth mi pare non superi i 700 kbs.

Max
ilratman29 Settembre 2008, 13:28 #10
Originariamente inviato da: mdicosimo
Il bluetooth mi pare non superi i 700 kbs.

Max


quello vecchio, dal 2.0 in poi hai 1.5Mbit e 3Mbit, a seconda del modello se 2.0 o 2.1 o 2.2, penso che 3Mb bastino.