YAAO 6000 Plus, lo smartphone con batteria da 10.900 mAh

YAAO 6000 Plus, lo smartphone con batteria da 10.900 mAh

Dalla Cina arriva un nuovo smartphone con una poderosa batteria integrata. Ha un amperaggio da 10.900 mAh e può essere anche rimossa senza ausilio di strumenti accessori

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Telefonia
 

Negli ultimi mesi gli smartphone con le innovazioni più evidenti sono arrivati dalla Cina. Come non citare Xiaomi Mi Mix o gli stravaganti dispositivi di Oukitel, fra cui il modello K10000 con la sua mastodontica batteria da 10.000 mAh. A questi si aggiunge un nuovo prodotto, innovativo anch'esso soprattutto nei numeri e sempre proveniente dall'Estremo Oriente. Parliamo di YAAO  6000 Plus, smartphone che sta facendo molto discutere per la sua batteria da 10.900 mAh.

Yaao 6000 Plus

Il dispositivo è stato lanciato negli scorsi giorni in Cina con specifiche tecniche di fascia medio-bassa. Grazie al suo design rugged con parti in metallo lo smartphone è capace di resistere ad intrusioni di liquidi e polvere e agli urti. Implementa un display da 5,5 pollici a risoluzione HD (1280x720) e un SoC MediaTek MT6735 quad-core da 1,5GHz con 1GB di RAM e 16GB di storage integrato espandibile via microSD. Dietro troviamo una fotocamera da 13 megapixel, di fronte un modulo da 5 megapixel.

Per via dell'enorme batteria integrata e del design rugged a prova di urti, YAAO 6000 Plus ha uno spessore decisamente più importante rispetto agli smartphone tradizionali, pari a quasi 2 centimetri (18,1mm). Come da tradizione per un dispositivo cinese non mancano due slot per altrettante SIM. Sul fronte connettività troviamo poi il supporto a 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e una porta micro-USB 2.0, e non manca il consueto sensore biometrico per le impronte digitali.

La batteria da 10.900 mAh di YAAO 6000 Plus oltre ad essere enorme è anche rimovibile, fattore che consente di raddoppiare (o moltiplicare n volte) al volo la sua autonomia, che non deve essere assolutamente poca. Nella documentazione rilasciata dalla compagnia non è presente alcuna voce per quanto concerne il supporto a tecnologie di ricarica rapida, quindi è lecito attendersi procedure di svariate ore per portare la grossa unità integrata dello smartphone dallo 0 al 100%.

Lo smartphone sarà disponibile in Cina a partire dal 5 dicembre nelle due varianti di colore Gold e Silver. Il prezzo è di circa 200€ al cambio attuale e al momento in cui scriviamo sembra ragionevole non attenderlo nei nostri mercati italiani, almeno attraverso i canali ufficiali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7705 Dicembre 2016, 11:07 #1

bel mattonazzo che richiama i tempi che furono. Proporzioni tipiche dei primissimi smartphone.. o meglio "palmari con funzione di chiamata"

Ricordo con nostalgia il MIO A701
s-y05 Dicembre 2016, 11:25 #2
beh se devo dire la mania del sottilettame borderlessato sta anche un po' sfracassando
ben vengano quindi soluzioni di questo genere, anche se per ora sono anche troppo estreme tutto sommato
stefalo05 Dicembre 2016, 21:38 #3
Spero che si siano solo dimenticati di scriverlo che supporta il pump express. Se non fosse cosi merita di rimanere sullo scaffale. La rincorsa ormai e alla ricarica veloce piu che all'autonomia.
Meglio guardare altrove: oukitel 6000 pro per esempio. 160 euro, PE 3.0. batta rimovibile. AL prossimo ribasso di amazon lo compro ( mi e gia scappato 2 volte :-/ )
globi05 Dicembre 2016, 22:42 #4
Quel logo Lamborghini potevano fare a meno di mettercelo, fà solo aumentare inutilmente il prezzo del telefono e non a tutti può piacere.
simonbz05 Dicembre 2016, 23:58 #5
@globi, hai dimenticato le faccine della battuta :-) spero ...

Io sto tirando col mio buon vecchio s4 a rom cucinata, attendendo spero i primi mesi del 2017 dove dovrebbero arrivare finalmente sul metallo le batterie per cell a litio metallo (Già presenti nei droni), dimensione dimezzata, capacità minimo raddoppiata e velocità di carica come le litio attuali ... cioè dipendenti dai socket .... quindi dai dovrebbero finalmente essere superati gli ioni di litio fra pochi mesi, si spera ...
Il resto delle soluzioni pare arrivino in anni ... vedi grafene, piuttosto che super condensatori ... che però sembrano delle bombe ambulanti .. certo che nemmeneo le litio attuali non scherzano .. vedi note7 .... XD
simonbz06 Dicembre 2016, 00:11 #6
@globi... rettifico quanto da me scritto ... pensavo che il lgo lamborghini fosse uno sfondo a caso del telefono ma leggo da altre fonti "Marchiato Lamborghini" ... bah .. allora quoto la tua frase sull'aumento di prezzo XD
Luca198006 Dicembre 2016, 06:47 #7
Ci stava meglio il logo IVECO
demon7706 Dicembre 2016, 09:12 #8
Originariamente inviato da: Luca1980
Ci stava meglio il logo IVECO


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^