Xperia Arc HD il vero nome di Sony Ericsson Nozomi?

 Xperia Arc HD il vero nome di Sony Ericsson Nozomi?

È comparsa online nelle ultime ore una nuova foto di quello che potrebbe essere il nuovo top di gamma Sony Ericsson che dovebbe essere chiamato Xperia Arc HD e non Nozomi come ipotizzato in occasione del primo avvistamento

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyXperia
 

Circa un mese da avevamo avuto occasione di osservare le prime immagini relative ad un possibile nuovo terminale Sony Ericsson che, secondo le indiscrezioni allora trapelate sarebbe dovuto essere il successore dell'attuale Xperia Arc. Le voci iniziali parlavano di Sony Ericsson Nozomi, ma da quanto emerso nelle ultime ore sembra che il nome in codice ricalcherà quello già utilizzato per il top di gamma dell'azienda, con l'aggiunta del solo suffisso HD.

Sony Ericsson Xperia Arc HD quindi, che, secondo la fonte cinese Techorz sarebbe già nelle mani degli operatori per i test di routine. Nelle foto diffuse notiamo chiaramente l'interfaccia Xperia che nonostante una leggera rinfrescata mantiene lo stile già visto sulla precedente serie di terminali.

Per quanto riguarda le forme del terminale, nonostante una leggera sfuocatura in corrispondenza dei margini, possiamo dire che il design della parte frontale rimane quello "spigoloso" visto su Arc e Arc S. Lo spessore pare essere molto ridotto e incuriosisce la fascia luminosa nella parte bassa che potrebbe, secondo noi, sostituire il led di stato.

Per quanto riguarda la scheda tecnica rimangono confermate le informazioni rivelate un mese fa con processore dual-core operante a 1.5 GHz di frequenza, 1 GB di RAM, display da 4,3 pollici a risoluzione 1280x720 e una fotocamera da 12 megapixel probabilmente dotata di sensore Sony con tecnologia Exmor R. Non si hanno informazioni riguardo la versione di Android a disposizione ma, nel caso in cui dovesse essere inizialmente commercializzato con la release 2.3.5 Gingerbread, siamo certi che Sony Ericsson vorrà rendere disponibile un aggiornamento a Ice Cream Sandwich il prima possibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth07 Dicembre 2011, 11:52 #1
Sony, sempre un passo indietro col sistema operativo.

Se presenti un terminale a fine 2011 o inizio 2012 devi avere ICS.
ulk07 Dicembre 2011, 11:57 #2
Solito prodotto che fa pseudoconcorrenza al GS2, peccato che il GS2 sia uscito mesi fa e che tra non molto esce il GS3.
calik07 Dicembre 2011, 12:52 #3
Sony sarà la prima ad aggiornare tutti i terminali xperia a ICS i primi mesi dell'anno... poi che stress con questo GS2... gran bel terminale ma da possessore di questo e di un xperia play, posso dire che il samsung dopo mezz'ora di gioco non si può tenere in mano dal calore, la batteria non dura nulla e il gps rispeto al sony è notevolmente inferiore...
devilred07 Dicembre 2011, 13:11 #4
Originariamente inviato da: calik
Sony sarà la prima ad aggiornare tutti i terminali xperia a ICS i primi mesi dell'anno... poi che stress con questo GS2... gran bel terminale ma da possessore di questo e di un xperia play,[COLOR="Red"] posso dire che il samsung dopo mezz'ora di gioco non si può tenere in mano dal calore[/COLOR], la batteria non dura nulla e il gps rispeto al sony è notevolmente inferiore...


l'ho notato anche io, appena ho messo su una rom moddata il problema e' scomparso e l'autonomia e' aumentata.
Ligos07 Dicembre 2011, 21:05 #5
Originariamente inviato da: ulk
Solito prodotto che fa pseudoconcorrenza al GS2, peccato che il GS2 sia uscito mesi fa e che tra non molto esce il GS3.


Peccato però che il GS2 ha uno schermo penoso.
Davvero non capisco come si faccia a spendere tutti quei soldi per avere uno schermo che invece dei bianchi ha gli azzurri. boh?
argent8808 Dicembre 2011, 00:24 #6
Dipende dalla scelta dei colori: alla fine io prenderei un amoled lo stesso, non noto tanto l'errore sul bianco quanto gli errori sul nero..
Non che tutti gli lcd siano brutti ma gli amoled possono fare grandi cose come uniformità tra scocca e display come possibilità di design. Sono scelte. Come 600 candele e backlight da paura (io mi ritrovo ad usare luminosità al minimo sugli lcd dove possibile).

ICS!! ICS!! Perché dopo?
Dark Schneider08 Dicembre 2011, 11:21 #7
Originariamente inviato da: Bluknigth
Sony, sempre un passo indietro col sistema operativo.

Se presenti un terminale a fine 2011 o inizio 2012 devi avere ICS.


Infatti quando lo presenterà avrà ICS. Tieni conto che tutti gli Xperia 2011 entro Marzo riceveranno l'aggiornamento ad ICS. La verità è che a questo giro se c'è un produttore che è un passo avanti col sistema operativo sui prodotti è Sony. Al contrario della concorrenza, hanno puntato su un unica piattaforma hardware per qualsiasi prodotto 2011...e quindi saranno gli unici a riuscire ad aggiornare l'intera gamma ad ICS in un colpo solo.

Originariamente inviato da: ulk
Solito prodotto che fa pseudoconcorrenza al GS2, peccato che il GS2 sia uscito mesi fa e che tra non molto esce il GS3.


Il Galaxy S3 non esce a breve, ma a Maggio/Giugno 2012. Lo presenteranno al MWC 2012, cioè fine febbraio/inizio marzo. Ed anche questo Xperia Arc HD non è un prodotto che uscirà adesso, ma più nel periodo primaverile.
Theprov08 Dicembre 2011, 13:24 #8
Gingerbread....
quanto mi secca avere sempre ragione!
fabiomax5610 Dicembre 2011, 19:14 #9

la telefonataaaa

io credo che una delle maggiori differenza sia la telefonata! chiamare con un sony (anche motorola) è come chiamare da fisso, non si può dire certo lo stesso per gli altri...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^