Xiaomi vende 34 milioni di smartphone in sei mesi, 80 prima della fine dell'anno

Xiaomi vende 34 milioni di smartphone in sei mesi, 80 prima della fine dell'anno

Secondo quanto diffuso sul proprio profilo Weibo dal CEO della compagnia asiatica, Xiaomi avrebbe venduto in questi primi sei mesi di 2015 oltre 34 milioni di smartphone, con una previsione di crescita che porterebbe a oltre 80 milioni di pezzi venduti entro fine anno

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Ora che la prima metà di questo 2015 si è conclusa il CEO della compagnia cinese Xiaomi, Lei Jun, ha annunciato sul proprio profilo Weibo, una sorta di Facebook cinese, quella che potrebbe essere una previsione decisamente interessante riguardo le vendite del nuovo colosso della tecnologia. Stando a quanto dichiarato dall'esponente massimo della compagnia, infatti, Xiaomi avrebbe venduto nei primi sei mesi di quest'anno la cifra record di oltre 34 milioni di dispositivi.

Se i numeri sopra indicati fossero reali si tratterebbe sicuramente di un enorme successo per il produttore. L'incremento delle vendite rispetto allo scorso 2014 sarebbe infatti pari a circa il 33%. Un risultato invidiabile, specie tenendo conto del mercato smartphone cinese che, in via di saturazione, sta pian piano diminuendo il proprio volume.

Secondo alcune stime, inoltre, Xiaomi andrà probabilmente incontro ad un secondo semestre ancora più proficuo e potrebbe portare il numero di dispositivi venduti a oltre 80 milioni. Per raggiungere questo obiettivo la compagine orientale dovrebbe vendere tra i 40 e i 60 milioni di smartphone tra questo mese di luglio e il prossimo dicembre.

Una previsione che potrebbe essere realizzata anche grazie all'ausilio di Xiaomi Mi 5, che potrebbe giungere sul mercato nel corso del prossimo mese di novembre. Secondo i rumors diffusi nelle ultime settimane il nuovo smartphone potrebbe portare in dote una scheda tecnica di assoluto rispetto. Parliamo infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 820, display Quad HD da 5,3 pollici di diagonale 3 ben 4 GB di memoria RAM.

Interessante anche il comparto fotografico con un sensore principale posto nella parte posteriore da 16 megapixel di risoluzione e una fotocamera frontale da 6 megapixel. All'interno troviamo una batteria da 3030 mAh di capacità e 32 o 64 GB di memoria di massa. Il sistema operativo? Sicuramente Android, probabilmente nella versione 5.1.1.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli e, nei prossimi mesi, l'annuncio ufficiale. Staremo quindi a vedere se Xiaomi riuscirà a raggiungere i propri obiettivi e a conquistare un mercato cinese in cui, nonostante tutto, la concorrenza resta sempre agguerritissima.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest02 Luglio 2015, 12:47 #1
sicuramente grandi numeri, considerando il loro mercato principale che è la Cina e solo in parte India e paesi asiatici..
Ho da poco un Mi4, dispositivo ottimo sotto molti punti di vista, ma stanno alzando troppo il tiro con i prezzi.. vista anche "l'assistenza" inesistente nell'area Euro
gd350turbo02 Luglio 2015, 13:53 #2
Uno dei 34 milioni, l'ho comprato io...

Vediamo il MI5,com'è e soprattutto cosa costa !
marchigiano02 Luglio 2015, 13:57 #3
com'è il supporto dei dev per xiaomi? non dico tanto ma si trovano almeno rom debloated con full root e kernel custom personalizzabili?
megthebest02 Luglio 2015, 14:01 #4
Originariamente inviato da: marchigiano
com'è il supporto dei dev per xiaomi? non dico tanto ma si trovano almeno rom debloated con full root e kernel custom personalizzabili?


i sorgenti ci sono:
http://www.androidheadlines.com/201...-available.html
e qualcuno ha già messo una 5.1.1. stock (provata e va benino)
http://www.google.it/url?sa=t&r....96952980,d.bGQ
zbear02 Luglio 2015, 14:09 #5

Ottimi prodotti ...

E inoltre stanno lentamente sparendo i produttori più "cantinari".
Non ho cello della Xiaomi, ma ho le Piston3 e la MiBand e devo dire che sono DAVVERO eccellenti per quello che costano ....
<Predator>02 Luglio 2015, 14:12 #6
Originariamente inviato da: megthebest
sicuramente grandi numeri, considerando il loro mercato principale che è la Cina e solo in parte India e paesi asiatici..
Ho da poco un Mi4, dispositivo ottimo sotto molti punti di vista, ma stanno alzando troppo il tiro con i prezzi.. vista anche "l'assistenza" inesistente nell'area Euro


Nulla di strano.
Vendono tanto e quindi possono permettersi una ritoccatina dei prezzi verso l'alto.
E' una chiara legge di mercato a cui non sfugge proprio nessuno.
the_joe02 Luglio 2015, 14:16 #7
Beh, c'è poco da dire, a forza di farci costruire le cose in Cina, i Cinesi sono diventati bravi e lo posso dire frequentando la Cina per lavoro, purtroppo ci sono molte differenze sociali, ma non è la sede per parlare di questo.

Se abitassi in Cina, comunque le alternative sarebbero:

iPhone - praticamente trovi un angolo Apple in ogni quartiere

Xiaomi e Huawei - chiaramente essendo Cinesi e costando di meno fanno vendite da capogiro e prodotti eccellenti.

Altri non pervenuti perlomeno nei negozi che trovi normalmente.
gd350turbo02 Luglio 2015, 15:11 #8
Il MI3, telefono eccezionale, ora essendo un modello "vecchio" si trova a prezzi da favola,meno di 200 euro, che per un terminale del genere, è praticamente regalato, già con il MI4, terminale ancora più eccezionale del MI3, il rapporto prezzo / prestazioni è calato, pur rimanendo su valori irraggiunti ed irraggiungibili, dai principali concorrenti.

Il MI5, si preannuncia una bomba, speriamo che non lo sia nel prezzo !

Ma anche gli accessori, prodotti da xiaomi, sono ottimi sia come prezzo sia come qualità !
Pino9002 Luglio 2015, 16:53 #9
Originariamente inviato da: gd350turbo
Il MI3, telefono eccezionale, ora essendo un modello "vecchio" si trova a prezzi da favola,meno di 200 euro, che per un terminale del genere, è praticamente regalato, già con il MI4, terminale ancora più eccezionale del MI3, il rapporto prezzo / prestazioni è calato, pur rimanendo su valori irraggiunti ed irraggiungibili, dai principali concorrenti.

Il MI5, si preannuncia una bomba, speriamo che non lo sia nel prezzo !

Ma anche gli accessori, prodotti da xiaomi, sono ottimi sia come prezzo sia come qualità !


Vero, fanno ottimi telefoni, solo mi dispiace per la micro SD che non hanno alcuna intenzione di mettere. Ne avrei già preso uno altrimenti...
Bestio02 Luglio 2015, 16:56 #10
Mi chiedo come mai prodotti così validi non trovino una distribuzione ufficiale in Italia... e nonostante ciòabbiano tutto questo "eco" nelle testate locali.

Originariamente inviato da: Pino90
Vero, fanno ottimi telefoni, solo mi dispiace per la micro SD che non hanno alcuna intenzione di mettere. Ne avrei già preso uno altrimenti...


L'unico motivo per cui non l'ho preso nemmeno io (sebbene la versione da 64gb non avesse un prezzo spropositato, rispetto ad altri marchi)