Xiaomi rilascia la MIUI 12.5 stabile per sette smartphone! Ecco quali

Xiaomi rilascia la MIUI 12.5 stabile per sette smartphone! Ecco quali

Arriva finalmente il rilascio della MIUI 12.5 per l'ultima versione stabile. C'è la conferma di Xiaomi, ma non si hanno attualmente informazioni sui Paesi di rilascio

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
AndroidXiaomiPOCORedmi
 

Il colosso cinese Xiaomi è pronto per il rilascio della MIUI 12.5, l'ultima versione della personalizzazione basata su Android di proprietà dell'azienda. Xiaomi ha confermato il rilascio in versione stabile su Weibo per sette dispositivi. La MIUI 12.5 è stata annunciata in Cina a fine 2020, ed è arrivata nella versione globale a febbraio 2021. Non si tratta di un semplice aggiornamento della MIUI 12, ma di un vero e proprio cambiamento completo in termini di rinnovamento dell'interfaccia, dell'ottimizzazione della CPU, del risparmio energetico e infine di alcune funzioni come una maggiore fluidità al tocco.

Zune

MIUI 12.5 stabile: ecco i sette smartphone pronti a riceverla ora

Gli smartphone fortunati inizieranno a ricevere già da oggi l'update. Questi sono i primi sette device, ma ovviamente, nel corso dell'anno, Xiaomi aggiornerà la lista e presenterà nuovi lotti pronti per ricevere la MIUI 12.5.

I questo primo lotto di sette dispositivi sono inclusi principalmente gli smartphone di fascia alta. Nel dettaglio, troviamo i top di gamma del produttore da due anni a questa parte:

  • Mi 11 Ultra
  • Mi 11 Pro
  • Mi 11
  • Mi 10 Ultra
  • Mi 10 Pro
  • Mi 10
  • Mi 9 SE

Come precedentemente accennato, Xiaomi non ha annunciato quali sono i Paesi di destinazione per il nuovo update. Con ogni probabilità si parte dalla Cina, mentre per l'Europa e l'Italia potrebbe volerci più tempo, probabilmente meno di quanto pensiate.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sam6423 Aprile 2021, 18:52 #1

xiaomi mai piu

comprato telefono 2019... un solo agg. poi niente più
gd350turbo23 Aprile 2021, 19:04 #2
Originariamente inviato da: Sam64
comprato telefono 2019... un solo agg. poi niente più


Se vuoi gli aggiornamenti diciamo quasi garantiti, devi prendere un iphone, ci metti 1000 euro però hai gli aggiornamenti.
ing.leo23 Aprile 2021, 19:21 #3
MI9SE si e il MI9 no???
Andrew4614723 Aprile 2021, 19:23 #4
Originariamente inviato da: Sam64
comprato telefono 2019... un solo agg. poi niente più


devo dire che sono fortunato, ho preso il mi9se nel 2019, con miui10/android9 ed al momento ho la miui12/android10 che prossimamente verrà aggiornato ad android 11 (uscita qualche giorno fa la versione stabile cinese)
falcy23 Aprile 2021, 21:11 #5
Anche io Mi 9T Miui 12 android 10 che tra poco passa alla 12.5 con android 11 così come il muletto Redmi Note 7 del 2019.
StIwY23 Aprile 2021, 21:28 #6
ECCO
Svelgen23 Aprile 2021, 21:39 #7
Originariamente inviato da: Sam64
comprato telefono 2019... un solo agg. poi niente più



Originariamente inviato da: Andrew46147
devo dire che sono fortunato, ho preso il mi9se nel 2019, con miui10/android9 ed al momento ho la miui12/android10 che prossimamente verrà aggiornato ad android 11 (uscita qualche giorno fa la versione stabile cinese)


Non è che sei fortunato. Semplicemente Android è la lotteria degli scontrini.
Già il fatto che abbiano rilasciato questa ultima release per soli 7 smartphone ti fa capire che nessuno ti garantisce nulla.
Puntano a venderti un nuovo terminale ogni anno così lo hai sempre aggiornato.
mynameisAlex23 Aprile 2021, 21:49 #8
Comprato miserabile Redmi 7a (80 euro) sul quale ricevo aggiornamenti costanti dall'acquisto.

Android 10 con patch di sicurezza datata 1/3/2021 e Miui Global 12.0.2 aggiornata una settimana fa.

gd350turbo24 Aprile 2021, 08:02 #9
Originariamente inviato da: Svelgen
Non è che sei fortunato. Semplicemente Android è la lotteria degli scontrini.
Già il fatto che abbiano rilasciato questa ultima release per soli 7 smartphone ti fa capire che nessuno ti garantisce nulla.
Puntano a venderti un nuovo terminale ogni anno così lo hai sempre aggiornato.


Sono sette quelli scritti in questa news, non quelli che lo riceveranno...

Originariamente inviato da: Sam64
io mi tengo stretto il mio samsung S10e le sue dimensioni sono favolose.

chissà come mai è passato a xiaomi...
Aenil24 Aprile 2021, 08:44 #10
Originariamente inviato da: Sam64
comprato telefono 2019... un solo agg. poi niente più


Originariamente inviato da: gd350turbo
Se vuoi gli aggiornamenti diciamo quasi garantiti, devi prendere un iphone, ci metti 1000 euro però hai gli aggiornamenti.


o un oneplus che penso sia quanto di più simile ad apple da quel punto di vista.. il 5t che ho avuto l'ho comprato con android 7 e l'hanno aggiornato fino al 10, introducendo interfaccia utente e funzionalità anche dei dispositivi usciti dopo (dove possibile ovviamente) e senza bug particolari..