Xiaomi Redmi Note: il phablet da 130$ presto disponibile in molti mercati

Xiaomi Redmi Note: il phablet da 130$ presto disponibile in molti mercati

Stando alle parole di Hugo Barra, dirigente strappato a Google per occupare il ruolo di Vice Presidente in Xiaomi, Redmi Note sarà disponibile in ulteriori mercati nei prossimi mesi, non meglio specificati

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
GoogleXiaomi
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav23 Marzo 2014, 12:29 #11
Originariamente inviato da: Marko#88
Meno di 20 anni e i cinesi domineranno il mondo. Quando accadrà noi impotenti non potremo fare nulla perchè sarà solo colpa nostra.


Mediatek è taiwanese.

Comunque la Cina è ritornata ad essere quello che è stato per secoli:
http://www.geopolitica-rivista.org/...tenza-mondiale/

si stupisce del loro livello tecnologico solo chi non conosce la storia.
Marko#8823 Marzo 2014, 13:09 #12
Originariamente inviato da: Mparlav
Mediatek è taiwanese.


L'articolo parla di un cellulare XIAOMI, azienda cinese. Se poi voi parlate solo di cpu e ram non è colpa mia, mi riferivo al cellulare, non al processore.

Originariamente inviato da: Mparlav
Comunque la Cina è ritornata ad essere quello che è stato per secoli:
http://www.geopolitica-rivista.org/...tenza-mondiale/

si stupisce del loro livello tecnologico solo chi non conosce la storia.


Non mi stupisco e non mi pare che il mio post fosse stupore, era una semplice constatazione. Ma lasciamo perdere perchè il mio discorso è un altro ma non è il luogo adatto a parlarne.
Il Castiglio23 Marzo 2014, 14:32 #13
Originariamente inviato da: Marko#88
... Ma lasciamo perdere perchè il mio discorso è un altro ma non è il luogo adatto a parlarne.

Visto che sei consapevole che non è il luogo adatto ... potevi direttamente startene zitto
Il Castiglio23 Marzo 2014, 14:35 #14
Originariamente inviato da: gpat
... Non capisco perchè nessuno progetta smartphone con Qualcomm con le stesse politiche da "discount" di questi.

Ad esempio ci sono gli Oppo, non sono proprio prezzi da discount, ma come rapporto qualità/prezzo IMHO sono imbattibili
lonewo|_f23 Marzo 2014, 15:39 #15
Originariamente inviato da: Mparlav
Mediatek è entrata a far parte di Linaro:
http://www.digitimes.com/news/a20140317PR200.html


sì, ma non hanno mai rilasciato sorgenti completi, ho un telefono con soc MTK e il non poter buttare su omnirom, cyanogen e affini è stata abbastanza triste come cosa

PS
magari cyanogen no dati i recenti sviluppi ma il discorso non cambia
calabar23 Marzo 2014, 16:42 #16
Originariamente inviato da: Mparlav
Mediatek è entrata a far parte di Linaro:
http://www.digitimes.com/news/a20140317PR200.html

Questo è piuttosto interessante, e potrebbe farmi rivalutare un'altra volta i chip mediatek.

Hai qualche notizia in più?
Per esempio se questo ingresso in linaro abbia già dato qualche frutto, se rilasceranno qualcosa anche dei soc già sul mercato, quando si potrà comprare Mediatek con tranquillità sapendo di essere poi supportati dalla community che ha avuto accesso a tutto cui che serviva...
Mparlav23 Marzo 2014, 18:22 #17
Originariamente inviato da: lonewo|_f
sì, ma non hanno mai rilasciato sorgenti completi, ho un telefono con soc MTK e il non poter buttare su omnirom, cyanogen e affini è stata abbastanza triste come cosa

PS
magari cyanogen no dati i recenti sviluppi ma il discorso non cambia


Hanno appena cominciato la collaborazione.
Mediatek ha partecipato la settimana scorsa alla "riunione" di Linaro.
Vedremo cosa emergerà nei prossimi mesi.

Originariamente inviato da: calabar
Questo è piuttosto interessante, e potrebbe farmi rivalutare un'altra volta i chip mediatek.

Hai qualche notizia in più?
Per esempio se questo ingresso in linaro abbia già dato qualche frutto, se rilasceranno qualcosa anche dei soc già sul mercato, quando si potrà comprare Mediatek con tranquillità sapendo di essere poi supportati dalla community che ha avuto accesso a tutto cui che serviva...


Solo quanto riportato da Digitimes.
Probabile che sul forum di Linaro ci siano altri dettagli sugli esiti della "riunione".
Ho notato che anche ZTE è entrata nel consorzio.
Marko#8823 Marzo 2014, 21:38 #18
Originariamente inviato da: Il Castiglio
Visto che sei consapevole che non è il luogo adatto ... potevi direttamente startene zitto


Scusa mamma, non lo farò più