Xiaomi potrebbe collaborare con un produttore di fotocamere

Xiaomi potrebbe collaborare con un produttore di fotocamere

Il produttore cinese Xiaomi potrebbe essere alla ricerca di un partner nel campo della fotografia per migliorare la qualità delle fotocamere dei propri smartphone, anche se attualmente è solo un sondaggio per gli utenti.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
XiaomiHasselblad
 

Leica e Huawei hanno ormai un sodalizio che dura da qualche tempo e che ha portato a incrementare la qualità delle fotocamere degli smartphone del produttore cinese (da ricordare anche l'accoppiata Nokia/Zeiss per esempio). Presto però potrebbe esserci un'altra coppia di questo genere: Xiaomi starebbe infatti guardando in una direzione analoga.

hasselblad xiaomi partnership

Su Weibo, Xiaomi ha realizzato un sondaggio tra gli utenti per capire quale brand tra Canon, Nikon e Hasselblad potrebbe essere il partner ideale (era presente anche l'opzione "non ce n'è bisogno"). A vincere è stato il produttore svedese di proprietà di DJI che ha battuto la concorrenza.

Hasselblad ha già collaborato in passato con Lenovo/Motorola per la realizzazione di un MotoMODS aggiuntivo per i suoi smartphone. Ora però è da tempo che non ha più collaborazioni con altri produttori.

Certo, un sondaggio di questo tipo può influenzare ma non è determinante per le decisioni di una società come Xiaomi. Quindi non è certo che vedremo uno smartphone del produttore cinese che sfrutterà l'esperienza nel campo delle fotocamere.

Di contro però significa anche che Xiaomi potrebbe comunque essere intenzionata a cercare un partner per migliorare la qualità delle proprie fotocamere arrivando a insidiare Samsung, Huawei e Apple. Non resta quindi che attendere per capire se il sondaggio porterà a un'effettiva alleanza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej29 Gennaio 2020, 09:42 #1
essendo Hassemblad di DJI, quindi cinese, non sarebbe neppure così di fuori...
tanto sarà il solito giochino "in collaborazione con XXXX" vedi Huawei con Laica
un po' di knowhow di post-scatto condiviso e via...
aleardo29 Gennaio 2020, 11:25 #2
Bisogna vedere se si tratta di una reale collaborazione per migliorare la qualità delle fotocamere oppure principalmente di una trovata di marketing per poter associare il brand Xiaomi a un nome storico della fotografia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^