Xiaomi potrebbe collaborare con un produttore di fotocamere

Il produttore cinese Xiaomi potrebbe essere alla ricerca di un partner nel campo della fotografia per migliorare la qualità delle fotocamere dei propri smartphone, anche se attualmente è solo un sondaggio per gli utenti.
di Mattia Speroni pubblicata il 28 Gennaio 2020, alle 16:21 nel canale TelefoniaXiaomiHasselblad
Leica e Huawei hanno ormai un sodalizio che dura da qualche tempo e che ha portato a incrementare la qualità delle fotocamere degli smartphone del produttore cinese (da ricordare anche l'accoppiata Nokia/Zeiss per esempio). Presto però potrebbe esserci un'altra coppia di questo genere: Xiaomi starebbe infatti guardando in una direzione analoga.
Su Weibo, Xiaomi ha realizzato un sondaggio tra gli utenti per capire quale brand tra Canon, Nikon e Hasselblad potrebbe essere il partner ideale (era presente anche l'opzione "non ce n'è bisogno"). A vincere è stato il produttore svedese di proprietà di DJI che ha battuto la concorrenza.
Hasselblad ha già collaborato in passato con Lenovo/Motorola per la realizzazione di un MotoMODS aggiuntivo per i suoi smartphone. Ora però è da tempo che non ha più collaborazioni con altri produttori.
Certo, un sondaggio di questo tipo può influenzare ma non è determinante per le decisioni di una società come Xiaomi. Quindi non è certo che vedremo uno smartphone del produttore cinese che sfrutterà l'esperienza nel campo delle fotocamere.
Di contro però significa anche che Xiaomi potrebbe comunque essere intenzionata a cercare un partner per migliorare la qualità delle proprie fotocamere arrivando a insidiare Samsung, Huawei e Apple. Non resta quindi che attendere per capire se il sondaggio porterà a un'effettiva alleanza.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotanto sarà il solito giochino "in collaborazione con XXXX" vedi Huawei con Laica
un po' di knowhow di post-scatto condiviso e via...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".