Xiaomi POCO F3 in pre-order su Amazon: specifiche top, a un ottimo prezzo
Il nuovo POCO F3, appena annunciato da Xiaomi, è subito disponibile in pre-order su Amazon. Parliamo di uno smartphone molto particolare, con caratteristiche da top di gamma, e un SoC potente, a un prezzo decisamente basso
di Redazione pubblicata il 31 Marzo 2021, alle 09:05 nel canale TelefoniaXiaomi
L'appena annunciato POCO F3 allargherà la gamma di dispositivi del brand, già conosciutissimo per il popolare POCO X3 Pro. POCO F3 costa un po' di più, ma offre specifiche da top di gamma a partire dal SoC Qualcomm Snapdragon 870 5G, una piattaforma mobile aggiornata e potenziata con Qualcomm Kryo 585 CPU con una velocità di prime core clock fino a 3,2 GHz al livello della connettività ultre veloce 5G.
POCO F3 è ora disponibile al pre-order su Amazon, con consegne a partire dal 15 aprile. Si può acquistare in due versioni: 6+128GB e 8+256GB. Le colorazioni disponibili sono Arctic White e Night Black.
POCO F3
POCO F3 è il dispositivo più potente realizzato ad oggi dall’azienda ed è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 870 5G. Il SoC utilizza una CPU con microarchitettura Kryo 585 con velocità di clock fino a 3,2 GHz e una GPU Adreno 650. Lato memorie abbiamo RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1, mentre le temperature vengono tenute sotto controllo dalla tecnologia LiquidCool 1.0 Plus, che consente di gestire in maniera efficace anche il throttling durante le sessioni di gaming più lunghe. Oltre al 5G, POCO F3 prevede anche il supporot del Wi-Fi 6.
Lo smartphone si configura come un device pensato per il gaming, e il display non è da meno. POCO F3 adotta un pannello AMOLED da 6,67" a risoluzione Full HD+, con frequenza di aggiornamento di 120Hz e touch sampling rate di 360Hz. Il pannello può inoltre riprodurre contenuti in HDR10+, il tutto con il supporto a una luminanza massima di 1300 nits. L'alimentazione dello smartphone è delegata a una batteria da 4.520mAh con celle in configurazione Middle Middle Tab (MMT) che garantiscono una dissipazione termica e un'efficacia superiori nel processo di carica. Con il caricabatterie da 33W si porta il dispositivo da 0 al 100% in 52 minuti.
POCO F3 usa un materiale antiscivolo al posteriore ed è spesso 7,8mm, mentre il peso è di 196 grammi, Sia sul fronte che sul retro abbiamo poi un vetro Gorilla Glass 5, mentre nella scocca sono stati implementati due speaker stereo con supporto al Dolby Atmos. Sono tre le fotocamere al posteriore: la principale è da 48MP, e viene accompagnata da un modulo ultra-wide da 119°, e una fotocamera telemacro da 5MP che supporta l’autofocus da 3cm - 7cm. La fotocamera frontale da 20MP supporta anche i selfie in modalità notturna.











KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: iniziano i 36 giorni più stressanti dell'anno. Ecco dati secondo OnePlus
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: oltre 1 PB di spazio in appena 4U
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arriva una nuova piattaforma per il metaverso industriale
Ricarica veloce e durata batteria: miti sfatati da due anni di test
Le "navi volanti" di Candela anche alle Maldive: presto in servizio 10 aliscafi P-12
Bambini su misura? Il caso della startup Preventive - che piace ai miliardari della Silicon Valley
Iliad porta le SIM Express in edicola: rivoluzione nella distribuzione mobile
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2025: 50'' a 349€ e l'imponente 85” a poco più di 1.000€
Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia
Il responsabile del programma Cybertruck lascia Tesla, ma è sua la colpa del flop?
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Giappone li razionano come il pane in tempo di guerra
Zuckerberg vuole eliminare tutte le malattie: ecco come l'IA di Biohub può riuscirci
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltiplicano le cause contro OpenAI e ChatGPT
'Windows fa schifo' perché ha dimenticato gli utenti esperti: le parole dell'ex di Microsoft








