Xiaomi parteciperà al prossimo CES 2017 di Las Vegas

Xiaomi parteciperà al prossimo CES 2017 di Las Vegas

L'azienda cinese sembra pronta a sperimentare i suoi prodotti anche nel mercato occidentale e per farlo si presenterà al prossimo CES di Las Vegas in programma a gennaio 2017 dove probabilmente presenterà un nuovo prodotto.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

E' ufficiale la partecipazione di Xiaomi al prossimo CES 2017 di Las Vegas. La presenza del produttore cinese all’importante fiera dell’elettronica in pratica preannuncia il suo vero ingresso sul mercato occidentale. Sicuramente la presenza alla fiera internazionale verrà occupata dall’annuncio di un nuovo prodotto pronto ad essere commercializzato in tutto il mondo a differenza degli attuali smartphone destinati al solo mercato cinese.

Sul forum ufficiale, Xiaomi ripercorre la storia della fiera internazionale dove fin dalla prima edizione del 1967 a New York, sono stati presentati migliaia di prodotti che hanno trasformato le nostre vite. Non solo smartphone, ma anche TV, robot, indossabili e altre novità in svariati settori tutti accomunati dalla volontà di migliorare la vita degli umani. L'edizione 2017, che avrà luogo a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, vedrà dunque l'esternazione da parte di Xiaomi di un proprio nuovo prodotto che permetterà agli utenti di spingersi “oltre i limiti dell’innovazione”.

Fino ad oggi abbiamo visto come il mercato principale di Xiaomi sia stato ovviamente la Cina, dove per molto tempo era il leader indiscusso tra i produttori locali. Le importazioni degli smartphone anche sul mercato occidentale, tramite terzi venditori, ha permesso di capire all'azienda cinese di poter competere fortemente anche con i più importanti produttori di smartphone vista la sua quarta posizione del ranking, dietro a Huawei, Oppo e Vivo. E' chiaro che la volontà di esportare i suoi smartphone in Occidente potrebbe consentire a Xiaomi di incrementare il suo market share chiaramente se l'azienda riuscisse a mantenere prezzi concorrenziali come quelli attuali.

Nessuna indiscrezione su quale smartphone o prodotto presenterà l'azienda capitanata da Hugo Barra anche se in molti stanno puntando sulla possibilità che Xiaomi esterni un più piccolo Mi MIX con display da 5.5 pollici, Snapdragon 821, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Una differenziazione rispetto al più grande ed attuale Mi MIX che possiede un display da 6.4 pollici che potrebbe interessare maggiormente gli utenti occidentali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^