Xiaomi Mix Flip è in arrivo. Sarà il primo pieghevole con connettività satellitare

Xiaomi Mix Flip è in arrivo. Sarà il primo pieghevole con connettività satellitare

Xiaomi Mix Flip è in arrivo per sfidare gli altri flip phone. Come emerso recentemente, sarà il primo pieghevole con supporto alla connettività satellitare. Tutti i dettagli del prossimo foldable Xiaomi a conchiglia.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
XiaomiFlip
 

Il mercato dei telefoni pieghevoli sta per accogliere un nuovo arrivato: lo Xiaomi Mix Flip. Questo dispositivo è stato recentemente certificato in Cina, rivelando un dettaglio interessante sulle sue capacità.

Secondo la certificazione, lo Xiaomi Mix Flip supporterà le comunicazioni satellitari, una funzionalità mai vista prima su un telefono pieghevole flip-style. Ciò lo distinguerebbe dai suoi principali concorrenti come il Samsung Galaxy Z Flip 5, l'OPPO Find N2 Flip e il Motorola Razr che attualmente non offrono questa capacità.

La connettività satellitare consentirebbe allo Xiaomi Mix Flip di inviare e ricevere messaggi anche in luoghi remoti senza copertura cellulare. Sarebbe un enorme vantaggio per coloro che viaggiano o vivono in aree rurali. Tuttavia, i dettagli su come funzionerà esattamente questa caratteristica devono ancora emergere. Oltre alla connettività satellitare, si prevede che lo Xiaomi Mix Flip sarà dotato del potente processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm.

Per quanto riguarda il design, lo Xiaomi Mix Flip dovrebbe presentare un fattore di forma simile ai rivali a conchiglia. Ciò significa uno schermo esterno più piccolo e uno schermo interno pieghevole più grande. Le voci indicano anche una configurazione a tripla fotocamera sul retro con un teleobiettivo 3x per lo zoom ottico.

Non è ancora chiaro quando lo Xiaomi Mix Flip verrà effettivamente lanciato. Tuttavia, la certificazione indica che il lancio potrebbe essere imminente. Xiaomi ha affermato che il dispositivo arriverà nella prima metà del 2023. Il prezzo è un altro aspetto importante da considerare. Lo Xiaomi Mix Flip dovrà essere competitivo con i rivali esistenti che partono da circa 1.000 dollari.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo19 Gennaio 2024, 11:07 #1
Di nessun interesse per me...
Sia per la forma sia per il prezzo !

Sto aspettando il mi 13t sotto i 400€, ideale sarebbero 350.
hereiam19 Gennaio 2024, 11:29 #2
Xiaomi e' sempre bloatware e pubblicità ?
Al lavoro presero ad alcuni i cell con la MIUI 13 ed era roba da tirarglielo nei denti.
gd350turbo19 Gennaio 2024, 11:36 #3
Originariamente inviato da: hereiam
Xiaomi e' sempre bloatware e pubblicità ?
Al lavoro presero ad alcuni i cell con la MIUI 13 ed era roba da tirarglielo nei denti.


di serie si, ma è rimovibile...
è più o meno come quando comperi un pc portatile acer, l'ultimo che presi, ci lavorai un pomeriggio per togliere tutte le inutility !
DenisJ19 Gennaio 2024, 19:04 #4
prima metà del 2023 ???
:-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^