Xiaomi Mi6 in arrivo in tre diverse versioni. Le confezioni di vendita indicano le specifiche tecniche

Xiaomi Mi6 in arrivo in tre diverse versioni. Le confezioni di vendita indicano le specifiche tecniche

Il nuovo top di gamma di Xiaomi in arrivo ad aprile potrebbe differenziarsi in tre distinte varianti. In rete sono trapelate le foto delle scatole dei nuovi smartphone con due varianti, Mi6 e Mi6 Plus, e indiscrezioni su di una terza. Vediamo le specifiche tecniche.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:51 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Il nuovo Xiaomi Mi6 è in arrivo ad Aprile e potrebbe essere presentato addirittura in tre diverse varianti che si differenzieranno per le specifiche tecniche dell'hardware ma anche e soprattutto per differenziazioni dimensionali. Mi6 e Mi6 Plus al momento sono le due versioni del top di gamma di Xiaomi di cui si hanno conferme grazie alla messa in rete della confezione di vendita riportante proprio le specifiche tecniche che possederanno al lancio. Le indiscrezioni però parlano anche di una terza versione da affiancare al modello base con specifiche leggermente differenti da quest'ultimo.

Lo scatto, condiviso su Weibo, permette dunque di scoprire con certezza quale sarà la configurazione dei nuovi Mi6 e Mi6 Plus che Xiaomi ha progettato e realizzato in questi ultimi mesi. La versione base dello smartphone, ossia il Mi6, sarà caratterizzata da un display da 5.15", di cui però non viene menzionata la risoluzione, quindi sarà presente il potente Snapdragon 835 di Qualcomm, 3GB di RAM, 64GB di memoria interna probabilmente espandibile con una MicroSD, batteria da 3.200 mAh ed un comparto multimediale caratterizzato da una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Le specifiche della versione Plus invece sembra indirizzarsi su di un prodotto davvero impressionante con un display sempre da 5.15", il nuovo Qualcomm Snapdragon 835 con frequenza di clock da 2.45 GHz, ben 6GB di RAM, 128GB di memoria interna ed una batteria da 4.000 mAh. Ciò che sembra impressionare è soprattutto il comparto multimediale con la presenza di una fotocamera al posteriore da 30 megapixel chiaramente dotata di stabilizzatore ottico di immagine ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel che dunque permetterà selfie di un certo rilievo.

L'evento di presentazione del nuovo Xiaomi Mi6 è previsto per l'11 aprile ed è chiaro che risulta essere uno dei più attesi di questo inizio 2017 dopo gli arrivi sul mercato dei maggiori top di gamma delle altre aziende durante e dopo il MWC di Barcellona. Xiaomi deve ristabilire la fiducia dei suoi utenti che negli ultimi tempi sembra essere scemata fortemente forse per l'introduzione di troppi smartphone da parte dell'azienda o forse per la qualità non eccelsa di alcune componenti come ad esempio le fotocamere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest03 Aprile 2017, 16:30 #1
Da possessore di praticamente tutti gli xiaomi (a parte i top Mi Note e Mi Mix) sbavo davanti al modello da 6+128 con batteria da 4000mAh..
il prezzo, soprattutto all'inizio sarà alto.. ma credo in poco tempo si abbasserà molto..
Poco senso avrà la versione "liscia" da 3+64 che è davvero poco appetibile rispetto a Mi5 e Mi5S
Cloud7603 Aprile 2017, 16:36 #2
Mah... quello non dovrebbe essere il plus... che dovrebbe essere quello con schermo più grande.
Più probabile che siano le 2 versioni del Mi6 liscio da 3/64 e 6/128.
Portocala03 Aprile 2017, 16:43 #3
Con l'assistenza come siamo messi? Per caso c'è un centro europeo o sempre per vie cinesi, tipo Ali o GearBest?
ningen03 Aprile 2017, 17:12 #4
Il modello da 128 gb, se confermate le caratteristiche sembra fantastico.
Processore al top, ram e spazio di archiviazione molto generose, dimensioni ancora non "padellose" (simili a quelle del mi5) ma sopratutto 4000 mhA, che non mi sembra di aver mai visto su un top di gamma, ma non vorrei dire una fesseria. Rimangono le incognite fotocamera e prezzo.
gd350turbo03 Aprile 2017, 18:38 #5
Originariamente inviato da: Hinterstoisser
E bella domanda...a prezzi stracciati dubito che puoi avere tutto.


Io li prendo da smartylife, rivenditore italiano che si occupa anche dell'assistenza, certo i tempi non credo siano brevi, ma non so, in quanto non ne ho mai avuto bisogno...
Del resto un prodotto di qualità, a poco prezzo con assistenza Apple style non esiste e non esisterà mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^