Xiaomi Mi Mix Nano da 5,5 pollici non esiste: la compagnia smentisce, ma non troppo

Xiaomi Mi Mix Nano da 5,5 pollici non esiste: la compagnia smentisce, ma non troppo

Uno dei vertici di Xiaomi ha scritto su Weibo che non c'è nessuno Xiaomi Mi Mix Nano nei programmi della società, ma il post è stato cancellato subito dopo la pubblicazione. Cosa bolle in pentola?

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Intorno a Xiaomi Mi Mix c'è un gran vociare: c'è chi sostiene il coraggio dei cinesi nel presentare un prodotto così "diverso", chi invece ne sottolinea i difetti e i compromessi. Nonostante il rapporto schermo-cornici estremamente contenuto, tuttavia, Mi Mix rimane un dispositivo particolarmente ingombrante e molti hanno sognato una versione più piccola e, magari, anche più economica. E sembrava che il sogno stesse diventando realtà secondo alcuni rumor degli ultimi giorni.

Xiaomi Mi Mix Nano

A smentire tutto è però la stessa compagnia per voce di Zang Zhiyuan, dirigente del reparto marketing di Xiaomi: "Non esiste alcun prodotto chiamato Xiaomi Mi Mix Nano", ha scritto su Weibo all'interno di un post che è apparso temporaneamente prima di essere stato definitivamente cancellato. Come tradurre lo strano atteggiamento del manager della compagnia cinese? Le "piste" disponibili sono fondamentalmente due, una negativa e l'altra che lascia spazio alle speranze.

Quella negativa è che non c'è alcun Mi Mix Nano nei piani della compagnia, e l'unico smartphone privo di cornici sarà quello con il mastodontico display da 6,4 pollici. Quella positiva è invece che c'è una piccola possibilità che venga presentato un Mi Mix più piccolo e gestibile nel prossimo futuro, ma abrà un nome diverso da "Nano". È probabile, anche se non troppo, che Zhiyuan abbia voluto giocare con le parole e con il nome del prodotto, scrivendo una frase vera ma dalla doppia interpretazione.

Secondo le voci di corridoio non ufficiali Xiaomi Mi Mix dovrebbe essere annunciato entro la fine dell'anno ed è quindi questione di settimane per conoscere tutta la verità sull'ambito dispositivo. Se il 2017 iniziasse e Xiaomi continuasse a mantenere il silenzio, allora sarebbe molto probabile che i rumor di questi giorni siano solamente delle "bufale", tuttavia ancora non tutto è perduto e chi volesse lo smartphone senza cornici da 5,5 pollici può ancora tenere le dita incrociate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monkey.d.rufy24 Novembre 2016, 13:33 #1
è quello che aspetto, se mi fanno un mix nano, avranno i miei soldi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^