Xiaomi Mi MIX 3: direttamente dall'azienda la conferma del nuovo design

Xiaomi Mi MIX 3: direttamente dall'azienda la conferma del nuovo design

Arrivano alcune immagini online sull'aspetto che dovrebbe possedere il nuovo Xiaomi Mi MIX 3. Confemato il display completamente borderless con possibile cam anteriore a scomparsa. Ecco le immagini.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Si torna a parlare del nuovo Xiaomi Mi MIX 3 ossia lo smartphone che per primo ha tentato di scardinare il concetto di device "borderless" introducendo un design fortemente estremo con il display capace di estendersi fino ai bordi del corpo. Finora con le prime tre generazioni, Xiaomi, era riuscita a estremizzare il display mantenendo però sempre un lato con una spessa cornice per ovvie ragioni di posizionamento della cam anteriore. Con il nuovo modello però tutto questo potrebbe essere solo un ricordo.

Sì, perché il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 dovrebbe possedere ora un display praticamente borderless su tutti e quattro i lati. Questo grazie al posizionamento di una cam frontale non più sul bordo dello smartphone ma direttamente sulla cornice a scomparsa. Una soluzione simile a quanto fatto già da Vivo e che Xiaomi sembra ormai stata costretta a scegliere per modificare il suo nuovo Mi MIX che aveva, esteticamente parlando, raggiunto il massimo sotto questo punto di vista.

Ecco che l'idea schematica del nuovo smartphone della casa cinese arriva da Xiaomi stessa la quale nella ultima versione della MIUI ha inserito alcune immagini relative ad un dispositivo mai visto prima che risulta fortemente somigliante proprio alla nuova versione dello Xiaomi Mi MIX 3.

Da sottolineare la presenza di un'immagine che evidenzia sul lato destro un nuovo pulsante che mai era stato inserito da Xiaomi prima di ora e che potrebbe attivare magari l'Intelligenza Artificiale che l'azienda sembra voler introdurre nei prossimi device o magari anche un pulsante solamente personalizzabile dall'utente per velocizzare alcune operazioni.

A tutto questo chiaramente si aggiungeranno anche rinnovamenti hardware che riguarderanno il processore ma anche i possibili sensori fotografici posizionati nella parte retrostante o anche in quella anteriore o a scomparsa. Oltretutto è possibile, vista la presenza su Mi 8 Explorer Edition di un sensore delle impronte digitali al di sotto del vetro del display, è probabile che tale tecnologia possa venire integrata anche sul nuovo Mi MIX 3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest30 Luglio 2018, 16:35 #1
Purtroppo qui Xiaomi è costretta ad inseguire.. quando fece il primo MIX fece davvero discutere e fu la prima a mostrare un design del genere (se togliamo Sharp che però non è riuscita a farlo su larga scala e con costrizioni maggiori di design)..
il MI8 Explorer Edition, sembra interessante.... spero solo che il sensore sotto al vetro sia quantomeno utilizzabile senza innervosire l'utilizzatore (Mi5S docet che appena presentato fu un disastro e ci vollero 6 mesi per far funzionare quel benedetto sensore ultrasonico sotto al vetro)..
Che poi, ormai, con il face unlock, potrebbe anche essere superfluo questo sensore di impronte...
luca_mani30 Luglio 2018, 17:38 #2
il sensore sotto il vetro del mi8 EE è synaptics e non è ad ultrasuoni, c'è già un video di un recensore cinese che lo fa vedere in funzione e sembra bello veloce e preciso. Vedendo il video si nota che il riconoscimento facciale lavora davvero bene e, come dice megthebest, il sensore di impronte può essere veramente considerato secondario ed usato solo in alcuni casi
Portocala31 Luglio 2018, 08:35 #3
Bello, MA NON FATELO DI 6.8" !!!! Un bel 5.5 con quel bezel sarebbe fantastico.
ningen31 Luglio 2018, 10:41 #4
Giusto l'altro giorno mi sono fatto un giretto da mediaworld curioso di toccare il mi mix 2 con mano ora che sono ufficialmente arrivati in Italia.
Onestamente di tutti gli smartphone che ho visto il mi mix 2 è quello che mi ha più colpito per forma design e prestazioni (e non era nemmeno il 2s che dovrebbe montare un processore più potente ed una camera migliore). Trovo che la famiglia mix siano i veri top gamma di Xiaomi. Dal mi mix 3 mi aspetto un'ulteriore salto di qualità e se questo significa prendere spunto dagli Oppo con la camera a scomparsa ben venga. Quando una feature porta miglioramenti non vedo perchè non "copiarla". Discorso diverso sul copiare "feature" inutili come il notch o l'assenza del jack delle cuffie
Stendiamo un velo pietoso sul Mi8 e la foga di copiare Apple (tipica anche di altri produttori) anche quando fa immani sciocchezze.
pistu_foghecc04 Agosto 2018, 17:24 #5

Appena preso il mix 2s

Molto bello figo e tutto...ma la miui bhe….la trovo veramente caotica.Inoltre ha dei bug mica da ridere.Il risveglio con ok google non funziona. e sul play store non trovavo netflix.LA rom è quella internazionale con italiano banda 20 etc etc, ma sullo store netflix non c'era. Le dimenzioni credo resteranno le stesse.L'aumento della superfice del display è grazie al design. Del resto il mia1 di mia moglie è un 5,5 ed è più grande del mio che è un 6"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^