Xiaomi Mi Mix 2S: presentazione il 27 marzo a Shanghai. Ecco l'immagine teaser

Xiaomi Mi Mix 2S: presentazione il 27 marzo a Shanghai. Ecco l'immagine teaser

Il prossimo smartphone di Xiaomi arriverà quasi sicuramente entro fine mese. Parliamo del Mi Mix 2 ossia l'evoluzione del device che ha aperto la strada agli smartphone con display borderless che oggi conosciamo.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi Mi MIX 2S verrà annunciato ufficialmente il prossimo 27 marzo in uno specifico evento organizzato dall'azienda cinese in quel di Shanghai. L'invito ufficiale della manifestazione è apparso online direttamente su di un post pubblicato dall'azienda su Weibo con tanto di immagine che stilizza il form factor del nuovo device di Xiaomi.

In questo caso molte sono le aspettative per questo nuovo device anche se le ultime indiscrezioni sembrano confermare un design non troppo diverso da quello attuale con l'ormai noto display a tutto schermo capace di eliminare al massimo le cornici e imporsi per un form factor allungato 18:9. Tecnicamente il nuovo Mi MIX 2S dovrebbe possedere un pannello da 6.01 pollici dalla risoluzione Full HD+di 2160x1080 pixel in questo caso con la particolarità di ridurre anche il bordo in basso, dove era posizionata la cam anteriore, che viene ora posta in alto a destra in una piccola protuberanza. Una differenza, questa, non da poco visto che proprio quella cam posta in basso nella versione attuale obbligava gli utenti a ruotare di 180 gradi il device per poterla utilizzare.

Per le altre specifiche tecniche ancora non si conoscono i dettagli ma sembra possibile che l'azienda cinese abbia posto sul device il nuovo processore Snapdragon 845 che verrà coadiuvato da 8GB di RAM con uno storage interno sembra addirittura poter raggiungere i 256GB di storage. A livello fotografico Xiaomi dovrebbe introdurre per la prima volta sul modello MIX la doppia fotocamera al posteriore che, come anche altri concorrenti hanno fatto, sarà posizionata sulla sinistra della backcover con un allineamento verticale in pieno stile iPhone X. Tecnicamente si sa che potrebbe avere un sensore principale da 12MP Sony IMX363 con il secondario pronto a realizzare funzioni da teleobiettivo.

Le altre indiscrezioni parlano anche di uno smartphone dotato dell'Intelligenza Artificiale capace di migliorare le prestazioni a livello fotografico del device. Non solo perché il nuovo Mi MIX 2S dovrebbe anche integrare la ricarica wireless e il supporto alla tecnologia ARCore sviluppata da Google per poter integrare la realtà aumentata su tutti i dispositivi Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo08 Marzo 2018, 20:46 #1
Bella bestia...
Ma costa troppo per i miei standard
thresher325308 Marzo 2018, 21:00 #2
8 gb di RAM, se continua così nel 2019 gli smartphone avranno più ram del mio computer
Raven08 Marzo 2018, 22:07 #3
Mparlav09 Marzo 2018, 09:38 #4
In queste foto più dettagliate, non c'è il notch della fotocamera in alto a destra, ma questa è stato inserita nel bordo inferiore:
https://m.weibo.cn/status/4215372099411912
kean3d09 Marzo 2018, 09:45 #5
spettacolo, altro che sudcoreanate
gd350turbo09 Marzo 2018, 09:56 #6
Anche Americanate...

è bello senza se e senza ma !
Zenida11 Marzo 2018, 15:36 #7
è l'articolo ignora altre 2 cose davvero degne di nota:

- Il sensore d'impronte sotto il display
- La capsula auricolare
Eress11 Marzo 2018, 17:16 #8
Originariamente inviato da: Raven
Tecnologia "Arcore"?!

Con quel personaggio lì, forse volevi dire tecnologia hardcore
Originariamente inviato da: thresher3253
8 gb di RAM, se continua così nel 2019 gli smartphone avranno più ram del mio computer

Del mio, ormai vecchiotto PC, già ne hanno di più, eppure col mio PC faccio cose impossibili da fare sugli smartphone
Cmq sia, anche questo un bell'aggeggio, ma ormai, a parte gli inutilissimi icosi, questi s.p. sono tutti molto validi nel loro campo. Però continuo a pensare che tutto questo schieramento di HW, non ha senso per uno s.p.. È davvero un gioco a chi ce l'ha più lungo tra le case produttrici, al solo scopo commerciale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^