Xiaomi Mi MIX 2S: nuove indiscrezioni rivelano il funzionamento della fotocamera

Xiaomi Mi MIX 2S: nuove indiscrezioni rivelano il funzionamento della fotocamera

Arrivano nuove informazioni riguardanti lo Xiaomi Mi MIX 2S che l'azienda potrebbe presentare molto presto. Una sorta di aggiornamento dell'attuale ma con caratteristiche lato fotografico nuove ed interessanti. Eccole.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Il nuovo Xiaomi Mi MIX 2S potrebbe arrivare sul mercato molto presto visto che la sua data di presentazione da parte dell'azienda è stata fissata per il prossimo 27 marzo. In questo caso ecco che a ridosso dell'evento giungono nuove informazioni soprattutto relative alla fotocamera che il device dell'azienda cinese dovrebbe possedere.

Le indicazioni in questo caso arrivano tutte da XDA che in collaborazione con FunkyHuawei ha avuto la possibilità di mettere mano sulle nuove peculiarità che il comparto fotografico dovrebbe possedere su Xiaomi Mi MIX 2S tramite il firmware basato sulla MIUI che sarà con ogni probabilità installato sul nuovo device.

Quali allora le novità? Tramite il sistema operativo di Xiaomi si scopre che il nuovo Mi MIX 2S vedrà una nuova modalità Ritratto capace di migliorare le riprese grazie alla presenza della doppia fotocamera dello smartphone. Non solo perché tecnicamente si scopre come, grazie alla presenza dello Snapdragon 845, sarà possibile ridurre di molto il rumore (multi-frame) negli scatti grazie alla piattaforma Spectra 280 ISP che lavora elettronicamente sovrapponendo più immagini in successione.

Aggiunta anche da Xiaomi l'Intelligenza Artificiale che l'azienda sembra aver focalizzato soprattutto nella parte fotografica. Ecco che la fotocamera potrà riconoscere in modo automaico le scene riprese dall'utente e dunque ottimizzare al meglio gli scatti. Differenze arriveranno anche per i video visto che dall'analisi di questa parte di firmware si scopre come il nuovo Xiaomi Mi MIX 2S permetterà una registrazione in slow motion a 120fps in risoluzione Full HD mentre a 240fps in risoluzione HD.

Ci si attende molto dal nuovo Xiaomi Mi MIX 2S anche se abbiamo già visto che a livello estetico il device non troverà cambiamenti importanti anzi proporrà un display a tutto schermo con un pannello probabilmente da 6.01 pollici dalla risoluzione Full HD+ di 2160x1080 pixel ma soprattutto con la presenza della cam anteriore nella parte alta del display e non più nella fascia inferiore che obbligava l'utente a girare lo smartphone.

Per le altre specifiche tecniche si parla poi della presenza dello Snapdragon 845 che verrà coadiuvato da 8GB di RAM con uno storage interno sembra addirittura poter raggiungere i 256GB di storage.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*17 Marzo 2018, 20:19 #1
è gigante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^