Xiaomi Mi Mix 2S: eccolo in una prima immagine. Sarà davvero cosi?

Xiaomi Mi Mix 2S: eccolo in una prima immagine. Sarà davvero cosi?

Arrivano le prime immagini dell'ipotetica nuova versione dello Xiaomi Mi MIX 2S, lo smartphone borderless per eccellenza. Cambia la posizione della cam anteriore e molte altre cose.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Lo Xiaomi Mi MIX 2S sembra esistere sul serio e le immagini trapelate in Rete nelle ultime ore non fanno che confermare la possibilità che lo stesso device arrivi quanto prima sul mercato. Finora avevamo sempre sentito parlare di una versione "riprogettata" del device con alcuni cambiamenti estetici ma anche alcune modifiche a livello di usabilità. Nessuno però aveva preso realmente sul serio queste indiscrezioni a causa delle scarse prove. Eppure ora le immagini, oltre alla presenza di un firmware Xiaomi, non fanno che indirizzare il tutto alla possibilità che questo nuovo smartphone esista sul serio.

Partiamo innanzitutto dalle specifiche tecniche apparse tramite il firmware che alcuni utenti di XDA hanno avuto la possibilità di ottenere. In questo caso si scopre come il device abbia come nome in codice "Polaris" e che sarà in possesso di un display Full HD+ ossia con risoluzione di 2160 x 1080 pixel chiaramente con form factor 18:9. Al suo interno sarà possibile trovare il nuovo Snapdragon 845 che, seppure non vengano menzionati, con ogni probabilità sarà coadiuvato da almeno 6GB di RAM se non addirittura 8GB di RAM.


Clicca per ingrandire

Ancora per quanto concerne la fotocamera principale si parla di una cam Sony IMX363 che tecnicamente risulta un sensore ancora non presentato dall'azienda giapponese e dunque potrebbe essere un'esclusiva di Xiaomi. Quello però che si può scoprire dal firmware è il fatto che l'algoritmo della fotocamera sarà in grado di riconoscere le scene da fotografare e dunque impostare automaticamente le impostazioni per uno scatto ottimale.

A tutto questo poi si aggiunge anche la presenza di uno slot Dual SIM ma anche di un LED di notifica come infine anche di una batteria da 3.400 mAh di cui verrà corredato lo smartphone. altra nota positiva, tra le specifiche tecniche, è senza dubbio la presenza di Android 8.0 Oreo che verrà personalizzato da Xiaomi con la nuova MIUI 10 o magari MIUI X.

Oltre al firmware dunque sono apparse nelle ultime ore anche nuove immagini del possibile device dell'azienda cinese che chiaramente devono essere prese con la giusta cautela anche se sembra possibile che il nuovo Mi MIX 2S, se esistente, possa risultare simile a ciò che potete osservare nelle immagini. In questo caso ciò che balza subito all'occhio è sicuramente il grande lavoro realizzato da Xiaomi per aumentare ancora di più il rapporto tra schermo e corpo soprattutto con il cambiamento più importante che riguarda la cam anteriore ora posizionata nella parte alta a destra in un angolo del device tale da non dover capovolgere ogni volta lo smartphone per un selfie ma anche tale da non incorrere nell'adozione dell'ormai noto "notch".

Insomma Xiaomi sembra pronta a presentare una nuova versione del suo smartphone borderless e per farlo potrebbe occupare il palco del MWC 2018 di Barcellona a cui parteciperà magari rubando la scena, almeno in parte, a Samsung e agli altri competitor presenti. Chiaramente per scoprirlo non rimane che attendere l'apertura della kermesse spagnola che ricordiamo avrà inizio dal prossimo 26 febbraio ufficialmente anche se gli eventi più importanti si avranno a partire già dal sabto 24 febbraio.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala16 Febbraio 2018, 13:05 #1
Batteria piccolina se il device dovesse superare i 15cm di lunghezza.

Fosse un 14cm potrei quasi dire "MIO!!!"
LASCO16 Febbraio 2018, 14:18 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Batteria piccolina se il device dovesse superare i 15cm di lunghezza.

Fosse un 14cm potrei quasi dire "MIO!!!"

Su gsmarena risulta che la dimensione sarà la stessa del mi mix 2, quindi schermo da 5.99", ovvero sui 15cm abbondanti di lunghezza.
Anche io pensavo la stessa cosa.
Secondo me venderebbe parecchio un borderless tra i 13 ed i 14 cm.
satomiz17 Febbraio 2018, 11:45 #3
Originariamente inviato da: LASCO
Su gsmarena risulta che la dimensione sarà la stessa del mi mix 2, quindi schermo da 5.99", ovvero sui 15cm abbondanti di lunghezza.
Anche io pensavo la stessa cosa.
Secondo me venderebbe parecchio un borderless tra i 13 ed i 14 cm.


A quanto pare i bordeless sotto i 14 13 cm sono prerogativa giapponese. Saranno sempre avanti nulla da dire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^