Xiaomi Mi 8 potrebbe avere una versione ''speciale''. Ecco le ultime immagini

Xiaomi Mi 8 potrebbe avere una versione ''speciale''. Ecco le ultime immagini

Si avvicina l'evento di presentazione del nuovo top di gamma di Xiaomi e con esso anche numerose indiscrezioni. Non ultime quelle della possibilità di una doppia versione dello smartphone.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Il nuovo Xiaomi Mi 8 potrebbe arrivare sul mercato in una doppia versione: Standard e Special. In questo caso le differenze tra le due configurazioni potrebbero riguardare non solo alcune specifiche hardware ma soprattutto l'uso e dunque le feature che Xiaomi inserirà in una piuttosto che in un'altra versione. Ecco che se la versione standard potrebbe vedere un sensore di impronte digitali classico posto nella parte retrostante dello smartphone, la Special Edition invece, potrebbe vedere l'introduzione per la prima volta in Xiaomi di un sensore biometrico al di sotto del display.

Nelle ultime ore sono trapelati ulteriori render che dovrebbero in qualche modo risultare fortemente veritieri visto che riguardano le pellicole di un produttore il quale visto l'imminente commercializzazione del device potrebbe essere effettivamente a conoscenza del finale design dello smartphone. Ciò che pone sorpresa in questi ultimi render non è tanto la presenza dell'importante notch nella parte anteriore che abbiamo già visto essere ormai quasi una certezza bensì la presenza di un sensore per le impronte digitali nella parte posteriore che potrebbe in qualche modo essere ricondotto esclusivamente alla versione "standard" dello Xiaomi Mi 8.

Ecco dunque che le indiscrezioni non fanno altro che indirizzare la possibilità che Xiaomi possa introdurre una doppia versione del suo Mi 8: una versione "standard" in cui l'utente si troverà di fronte alla possibilità di sbloccare il proprio smartphone con un sensore classico posto sulla back cover del device oppure con il nuovo sistema di sblocco tramite il sistema di fotocamere frontali con mappatura 3D del volto.

La seconda versione invece potrebbe essere la "Special Edition" ossia una versione appunto speciale in cui Xiaomi potrebbe aver tolto il sensore delle impronte digitali nella parte posteriore per porlo invece direttamente al di sotto del display. Quindi l'utente non dovrà fare altro che "tappare" sullo schermo ed ottenere lo sblocco istantaneo del device. Insomma Xiaomi sembra pronta a garantire agli utenti la possibilità di scegliere se utilizzare uno smartphone con piena compatibilità delle ultime tecnologie come il sensore "in-display" oppure andare sul classico e avere un Mi 8 con sensore sul retro del device.

Oltretutto quello che le indiscrezioni dichiarano è la possibilità che lo Xiaomi Mi 8 Standard sia in possesso di 4GB di RAM ed uno storage interno da 64GB. Mentre per quanto concerne il Mi 8 Special Edition si potranno avere 6GB di RAM e soprattutto diversi tagli di memoria da 64GB, 128GB e addirittura 256GB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco.magnaterra29 Maggio 2018, 14:36 #1
Secondo me il sensore sotto al display è mera speculazione, vedremo solo al lancio dove avrà veramente il lettore e se ce l'avrà. Dubito facciano 3 modelli diversi.
Portocala29 Maggio 2018, 14:40 #2
Nelle foto avrebbero messo l'immagine del dito nel wallpaper. Non c'è alcun lettore sotto il display.
nicopelle29 Maggio 2018, 20:01 #3
Verissimo
thunder_bolt9629 Maggio 2018, 21:02 #4
Mi sembra ancora un po' prematura come tecnologia, comunque mi sembra strano anche a me che saranno presenti più varianti. Ormai manca poco al debutto, vedremo dopodomani chi avrà ragione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^