Xiaomi Mi 5X ufficiale: con display da 5,5 pollici, Snapdragon 625 e audio Hi-Fi

Xiaomi Mi 5X ufficiale: con display da 5,5 pollici, Snapdragon 625 e audio Hi-Fi

Xiaomi Mi 5X è uno smartphone di fascia media con ottime caratteristiche tecniche e un prezzo di listino estremamente interessante. Non arriverà ufficialmente in Italia, ma solo presso i soliti rivenditori

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi ha annunciato mercoledì un nuovo smartphone di fascia media con l'obiettivo di solidificare la posizione sul mercato in questo particolare segmento, soprattutto in Cina dove riscuote gran parte del suo successo commerciale. Xiaomi Mi 5X è un dispositivo con scocca in alluminio unibody che ci ricorda in parte OnePlus 5 sul piano estetico, ma vanta caratteristiche tecniche differenti e meno ricercate. Con uno spessore di soli 7,3 millimetri, questo smartphone adotta un display Full HD da 5,5 pollici con tecnologia LCD IPS LTPS e una batteria da 3080 mAh.

Sotto la scocca troviamo l'ottimo Qualcomm Snapdragon 625, di scorsa generazione ma caratterizzato da una grande efficienza energetica e buone performance. Il processore viene abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage integrato accettando anche l'espandibilità tramite schede di memoria micro SD da un massimo di 128 GB. Xiaomi Mi 5X farà uso della nuova ROM MIUI 9 basata su Android 7.1.1, implementando tutte le novità che abbiamo già discusso a questo indirizzo. La fotocamera posteriore si baserà su un doppio modulo.

I due sensori saranno entrambi da 12 Megapixel: il principale abbinato ad un obiettivo f/2.2 con lunghezza focale equivalente a 26mm, il secondario invece offrirà uno zoom di tipo ottico con un obiettivo ad apertura f/2.6 e lunghezza focale equivalente di 50 mm. La fotocamera sfrutterà una messa a fuoco automatica a rilevamento di fase e un flash a doppio LED, implementando la possibilità di inserire effetti particolari alle foto anche in produzione (come avevamo visto su Xiaomi Mi 6). Per la parte frontale troviamo invece un modulo da 5 Megapixel.

Il nuovo dispositivo Xiaomi può registrare alla risoluzione 4K Ultra HD fino a 30 fps, e supporta tutta la lista di soluzioni di connettività tipiche della categoria: Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth 4.2, GPS con A-GPS e GLONASS, USB 2.0 Type-C e ci sono anche Radio FM e porta infrarossi. Manca, in base a quanto noto ad oggi, la banda 800MHz per le reti 4G LTE, utilizzata in Italia da alcuni operatori.  Lo smartphone utilizza un amplificatore audio dedicato con supporto della tecnologia DHS Audio Calibrating Algorithm, per gli amanti dell'audio Hi-Fi di qualità.

Xiaomi Mi 5X sarà presto disponibile in Cina ad un prezzo di 1.499 Yuan, circa 190 Euro al cambio attuale, con l'arrivo in Italia che sembra alquanto improbabile se non sui noti canali di rivendita ufficiali. Il prezzo sembra comunque molto allettante!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cm0s27 Luglio 2017, 14:31 #1
batteria migliore e banda 800 e sarebbe stato per me perfetto
Natalu8827 Luglio 2017, 15:03 #2
Originariamente inviato da: cm0s
batteria migliore e banda 800 e sarebbe stato per me perfetto


Credimi, io ho il note 4x ed una batteria più grande di quella non serve a gran che, 2 giorni la 4000 del mio non li fa, e va a finire che ricarichi il telefono a sera con sempre almeno il 30% di batteria, se alla fine ne giova il peso, che già nel mio e contenuto e il design credo che con lo snap 625 non ha tanto senso andare oltre i 3080 se non avere una batteria tipo il lenovo p2 da 5000 che due giorni li copre senza problemi.....
Comunque xiaomi sta facendo smartphone bellissimi, se mettesse fotocamere migliori non ci sarebbe storie
lelemar28 Luglio 2017, 08:53 #3

Per Natalu88

Vorrei provare anche io uno Xiaomi "economico" ed ero orientato sul Redmi Note 4 ... rispetto al 4X che cambia?

§Inoltre volevo sapere se la fotocamera è almeno decente o fa cag****

grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^