Xiaomi Mi 11 Ultra, uno smartphone esagerato oltre ogni limite. La recensione

Xiaomi Mi 11 Ultra, uno smartphone esagerato oltre ogni limite. La recensione

Xiaomi Mi 11 Ultra è uno smartphone esagerato, per alcuni versi eccessivi. Nasce dalle fondamenta di Xiaomi Mi 11 5G, ma diverse caratteristiche vengono spinte oltre i limiti - o quasi - della tecnologia che troviamo negli altri dispositivi di fascia alta

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7704 Maggio 2021, 16:07 #11
Originariamente inviato da: Svelgen
Già perché Huawei, Samsung e Apple invece ti puntano la pistola alla testa per spendere i tuoi soldi da loro nevvero?
Dai su...non rendiamoci ridicoli.


No vedi, nel caso di utenti Samsung, Huawei o come in questo preciso caso Xiaomi.. appena appena si sente odore di bruciato, questi non ci mettono ne uno ne due a sfanculare marchio e compagnia bella.
E stai sereno che men che meno si sognano di spendere mezza parola a difesa di un marchio che fa qualcosa che non gradiscono. Anzi, mezza parola la spendono.. ma per criticare il prodotto.

In casa Apple invece, chissà come chissà perchè, appena appena il marchio piazza l'ennesima stronzata tutti soldatini scattano sull'attenti, si girano e si calano le braghette, tutti felici che arriva un altro bel siluro..

Telefono da millequattrocento euro? Eh beh ma la qualità si paga lo sanno tutti.
C'è l'imac con la ram saldata? Eh pazienza con otto giga fai tutto. Se te ne serve di più prendi direttmante il modello più costoso.
Hanno saldato anche lo storage? Va beh 256 giga bastano e avanzano, se ti serve spazio c'è il NAS.
Piedistallo del monitor da mille euro? Si ma vuoi mettere che lavoro hanno fatto?! Lo ricavano dal pieno coi laser allo zafferano.. a volte pure coi funghi.
C'è Cook che ce lo punta da dietro? Non male dai, è un'esperienza nuova e poi si caga molto meglio dopo.
La vasella che usa comunque è di qualità impareggiabile.
Svelgen04 Maggio 2021, 16:07 #12
Signori...

Tu, io e gli altri non facciamo proprio testo.
Qualcuno non li spenderebbe per un Samsung e neppure per Apple Iphone 14.
Ma se lo hanno prodotto, significa che c'è un piccolissima fetta di clienti disposti a spendere quella cifra.
Oppure pensate che lo abbiano prodotto per la gloria?
Ripeto: non rendiamoci ridicoli...
gd350turbo04 Maggio 2021, 16:17 #13
Originariamente inviato da: Svelgen
Tu forse no. Come del resto non li spenderei io per un Samsung oppure per un Apple Iphone 14.
Ma se lo hanno prodotto, significa che c'è un piccolissima fetta di clienti disposti a spendere quella cifra.
Oppure pensi che lo hanno prodotto per la gloria?
Ripeto: non rendiamoci ridicoli...


Non ho alcun interesse a sapere se e quanti lo prenderanno, presumo che avranno fatto i loro calcoli prima di metterlo in vendita, possono comprarlo 100 milioni di persone così come possono comprarlo solo in 100, la cosa mi lascia assolutamente indifferente.

Se fanno un cellulare full screen, con un prezzo sui 300-350, forse 400, con caratteristiche per me interessanti gli continuo a dare i miei soldi, altrimenti li do a qualcun altro, non sono dentro ad un sistema chiuso ed esclusivo, posso cambiare in pochi minuti.
s0nnyd3marco04 Maggio 2021, 16:17 #14
Originariamente inviato da: demon77
No vedi, nel caso di utenti Samsung, Huawei o come in questo preciso caso Xiaomi.. appena appena si sente odore di bruciato, questi non ci mettono ne uno ne due a sfanculare marchio e compagnia bella.
E stai sereno che men che meno si sognano di spendere mezza parola a difesa di un marchio che fa qualcosa che non gradiscono. Anzi, mezza parola la spendono.. ma per criticare il prodotto.

In casa Apple invece, chissà come chissà perchè, appena appena il marchio piazza l'ennesima stronzata tutti soldatini scattano sull'attenti, si girano e si calano le braghette, tutti felici che arriva un altro bel siluro..

Telefono da millequattrocento euro? Eh beh ma la qualità si paga lo sanno tutti.
C'è l'imac con la ram saldata? Eh pazienza con otto giga fai tutto. Se te ne serve di più prendi direttmante il modello più costoso.
Hanno saldato anche lo storage? Va beh 256 giga bastano e avanzano, se ti serve spazio c'è il NAS.
Piedistallo del monitor da mille euro? Si ma vuoi mettere che lavoro hanno fatto?! Lo ricavano dal pieno coi laser allo zafferano.. a volte pure coi funghi.
C'è Cook che ce lo punta da dietro? Non male dai, è un'esperienza nuova e poi si caga molto meglio dopo.
La vasella che usa comunque è di qualità impareggiabile.


Demon, demon, demon... mi deludi. Come hai fatto dimenticare l'insulto finale! Le ruote del mac pro a 849 euro? E senza neanche il blocco / freno? Le ruote piu' ruotose di sempre!!
gd350turbo04 Maggio 2021, 16:21 #15
Originariamente inviato da: demon77
In casa Apple invece, chissà come chissà perchè, appena appena il marchio piazza l'ennesima stronzata tutti soldatini scattano sull'attenti, si girano e si calano le braghette, tutti felici che arriva un altro bel siluro..

Telefono da millequattrocento euro? Eh beh ma la qualità si paga lo sanno tutti.
C'è l'imac con la ram saldata? Eh pazienza con otto giga fai tutto. Se te ne serve di più prendi direttmante il modello più costoso.
Hanno saldato anche lo storage? Va beh 256 giga bastano e avanzano, se ti serve spazio c'è il NAS.
Piedistallo del monitor da mille euro? Si ma vuoi mettere che lavoro hanno fatto?! Lo ricavano dal pieno coi laser allo zafferano.. a volte pure coi funghi.
C'è Cook che ce lo punta da dietro? Non male dai, è un'esperienza nuova e poi si caga molto meglio dopo.
La vasella che usa comunque è di qualità impareggiabile.


[SIZE="7"]IDOLO ![/SIZE]
lucale04 Maggio 2021, 16:29 #16
Samsung, Xiaomi, Apple, ecc., nessuna differenza, ogni azienda esiste giustamente per fare profitti e non deve giustificare il prezzo dei propri prodotti se c'è sempre chi è disposto a comprarli a qualsiasi prezzo e la stessa regola è valida anche per gli utenti, fedeli di questo o quel marchio, nessuna differenza, tendono a comportarsi alla stessa maniera come giusto che sia e non devono giustificarsi se spendono certe cifre, anche se solo perché fa figo possedere un determinato prodotto.

Xiaomi come altre aziende cinesi hanno creato e stanno creando le basi in giro per il mondo per conquistare grandi fette di mercato, con costi di produzione più bassi rispetto alle aziende occidentali e di qualità altrettanto valida. Così una volta creata una platea importante di sostenitori e perché no anche di fanatici, possono farne quello che vogliono e ancora mi stupisco di gente convinta fossero una sorta di ONLUS arrivate dal nulla a salvarci dalle aziende cattive e lucrose su noi poveri cittadini.
gd350turbo04 Maggio 2021, 16:34 #17
Per me è un azienda che partendo dal MI3 fino ad arrivare al MI9 mi ha fornito ottimi telefoni, ad un ottimo prezzo. (punto)
Ma se cambia strategia, magari perchè vede che gli altri propongono telefoni da oltre 1000 euro e li vendono e vuole fare lo stesso, arrivederci e grazie.
Svelgen04 Maggio 2021, 16:47 #18
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non ho alcun interesse a sapere se e quanti lo prenderanno, presumo che avranno fatto i loro calcoli prima di metterlo in vendita


Ma va?
Che poi è quello che fa qualsiasi altra Azienda che cerca di venderti un prodotto.

Se fanno un cellulare full screen, con un prezzo sui 300-350, forse 400, con caratteristiche per me interessanti gli continuo a dare i miei soldi, altrimenti li do a qualcun altro,


Ma non mi dire...stessa cosa che fa qualsiasi persona che sceglie un prodotto che costa 500€ rispetto ad uno che ne costa 1400.

non sono dentro ad un sistema chiuso ed esclusivo, posso cambiare in pochi minuti.


Mentre chi usa Apple invece è dentro un sistema chiuso, con la pistola puntata alla tempia, e dove foto, video e documenti salvati su Icloud e sincronizzati con qualsiasi altro device Apple invece non possono essere scaricati e trasferiti in qualsiasi altro device diverso ti venga in mente vero?
Ripeto: NON RENDERTI RIDICOLO (stavolta lo scrivo al singolare).

Originariamente inviato da: lucale
Samsung, Xiaomi, Apple, ecc., nessuna differenza, ogni azienda esiste giustamente per fare profitti e non deve giustificare il prezzo dei propri prodotti se c'è sempre chi è disposto a comprarli a qualsiasi prezzo e la stessa regola è valida anche per gli utenti, fedeli di questo o quel marchio, nessuna differenza, tendono a comportarsi alla stessa maniera come giusto che sia e non devono giustificarsi se spendono certe cifre, anche se solo perché fa figo possedere un determinato prodotto.

Xiaomi come altre aziende cinesi hanno creato e stanno creando le basi in giro per il mondo per conquistare grandi fette di mercato, con costi di produzione più bassi rispetto alle aziende occidentali e di qualità altrettanto valida. Così una volta creata una platea importante di sostenitori e perché no anche di fanatici, possono farne quello che vogliono e ancora mi stupisco di gente convinta fossero una sorta di ONLUS arrivate dal nulla a salvarci dalle aziende cattive e lucrose su noi poveri cittadini.


Esattamente. Per questo ho esordito dicendo: "dopo aver tirato su chiesa e fedeli, hanno tirato su anche i prezzi."
Perché già sapevo che qualche fedele, sarebbe arrivato a difendere questo tipo di scelta. Cosa che del resto, indirettamente è avvenuta.
Si comincia con: "non spendo più di 200€" poi si arriva a 300 poi massimo a 400.
A me sembra una cosa normale eh! Ti trovi bene con un prodotto, stabilisci un budget, e ci spendi quello che TU ritieni congruo. D'altronde, come dico sempre, ognuno ha i suoi sfizi e vizi.
C'è chi li spende per una moto, e chi per comprarsi 10 Xiaomi M11.
ferste04 Maggio 2021, 16:56 #19
Mi sa che c'era già dell'astio....

Comunque io sono un SiemensS62-fanboy e sono pronto a sfidarvi tutti!!!
s0nnyd3marco04 Maggio 2021, 16:57 #20
Originariamente inviato da: lucale
Samsung, Xiaomi, Apple, ecc., nessuna differenza, ogni azienda esiste giustamente per fare profitti e non deve giustificare il prezzo dei propri prodotti se c'è sempre chi è disposto a comprarli a qualsiasi prezzo e la stessa regola è valida anche per gli utenti, fedeli di questo o quel marchio, nessuna differenza, tendono a comportarsi alla stessa maniera come giusto che sia e non devono giustificarsi se spendono certe cifre, anche se solo perché fa figo possedere un determinato prodotto.


Ognuno e' libero di fare cio' che vuole con i propri soldi, vero. Ma capisci che spendere 849 euro per delle ruote di una workstation e' semplicemente strapagare un oggetto che non aggiunge nulla rispetto a delle comuni ruote (qualche decina di euro in uno dei vari brico). Non hanno neanche il blocco, che sarebbe una funzione necessaria.
Ho preso l'esempio delle ruote perche' e' il piu' semplice ed evidente di come Apple sia riuscita a chiedere esborsi folli per oggetti dallo scarso valore intrinseco.
Questo non vuole dire che tutti i loro prodotti siano cosi, ma e' una chiara tendenza di dove sta andando l'azienda.


Originariamente inviato da: lucale
Xiaomi come altre aziende cinesi hanno creato e stanno creando le basi in giro per il mondo per conquistare grandi fette di mercato, con costi di produzione più bassi rispetto alle aziende occidentali e di qualità altrettanto valida. Così una volta creata una platea importante di sostenitori e perché no anche di fanatici, possono farne quello che vogliono e ancora mi stupisco di gente convinta fossero una sorta di ONLUS arrivate dal nulla a salvarci dalle aziende cattive e lucrose su noi poveri cittadini.


Tutte le aziende tecnologiche producono in Asia, con prezzi simili. Apple, nonostante il marchio "premium" continua a produrre in Cina e non negli USA (forse solo il mac pro).
Le aziende cinesi hanno accettato di tenere i margini di profitto bassi per far conoscere il marchio all'estero, ed ora cercano di monetizzare alzando i prezzi nella fascia media e proponendo prodotti nella fascia alta. Rimane da vedere quanti saranno disposti a seguirli nella fascia alta del mercato, mentre in quella bassa la concorrezza e' spietata, quindi non possono rialzare troppo.