Xiaomi Mi 11: ufficiale la data di lancio. Ecco quando arriverà con Snapdragon 888

Xiaomi Mi 11: ufficiale la data di lancio. Ecco quando arriverà con Snapdragon 888

Xiaomi annuncia a sorpresa la data di lancio del top di gamma del brand. Sarà il primo smartphone con a bordo il nuovissimo Snapdragon 888. Ecco la data, specifiche, e benchmark ufficiali nell'articolo completo

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
XiaomiSnapdragon
 

 

Dopo l'evento che ha portato alla presentazione ufficiale dell'ultimo SoC di casa Qualcomm, Xiaomi ha confermato, insieme a OPPO e realme, di essere pronta a lanciare nuovi smartphone con Snapdragon 888 a bordo. Il primo device a montare il potente processore sarà lo Xiaomi Mi 11, atteso da molti utenti e appassionati che oggi hanno avuto la notizia a sorpresa che aspettavano. Sono stati molti i rumor che, nelle ultime settimane, hanno svelato alcune delle principali specifiche e immagini del device, ancora da confermare.

xiaomi

Xiaomi Mi 11 arriverà il 28 dicembre: ecco caratteristiche tecniche e primi benchmark ufficiali per lo Snapdragon 888

La notizia è arrivata sulla piattaforma del social media cinese  Weibo, dove il co-fondatore dell'azienda Lei Jun ha annunciato che Xiaomi Mi 11 sarà presentato il 28 dicembre alle 19:30

Quella che ci aspettiamo è una scheda tecnica da top di gamma e, secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi Mi 11 presenterà un display con risoluzione QHD+ ad una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz insieme a diverse funzionalità di visualizzazione. Inutile dire che il punto di forza sarà caratterizzato dallo Snapdragon 888. Xiaomi Mi 11 avrà una connettività Wi-Fi 6 più potente con il modulo 4K QAM.

Oggi sono stati svelati i risultati ufficiali dei primi benchmark testati su GeekBench. Il punteggio single-core di Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 11 Pro, alimentato da Snapdragon 888, è di 1.135 mentre il risultato multi-core è di 3.818. Secondo i numeri realizzati, il nuovo chipset è più veloce del Kirin 9000 e del suo predecessore Snapdragon 865. 

xiaomi

Altre caratteristiche tecniche non sono state ancora confermate dall'azienda, cosi come il prezzo di lancio. Le ultime indiscrezioni trapelate poche ore fa parlano di cifre intorno ai CNY 4.800 per la versione 8/256 GB, circa 600 euro.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo24 Dicembre 2020, 16:46 #1
Ah niente...

Dopo il mi9 t pro che aveva ed ha ancora un bellissimo schermo senza buchi e altro, si sono uniformati al resto del mondo, bucando lo schermo !
Cosa che non riesco a concepire, chi a questo mondo userebbe un monitor da pc con un buco ?
E il cellulare non è la stessa cosa ?
Mah.
Korn24 Dicembre 2020, 16:54 #2
a me non da fastidio, mica è al centro
gd350turbo24 Dicembre 2020, 16:59 #3
Originariamente inviato da: Korn
a me non da fastidio, mica è al centro


a me si, e molto anche !
sarà una cosa soggettiva.
supertigrotto24 Dicembre 2020, 17:28 #4
Ogni volta che vedo buchi sullo schermo,non riesco mai a finire di leggere un articolo, sarà che sono abituato allo Zenfone 6 ma,sono ancora dell'idea che preferisco un sistema pop up,o la banda nera superiore o speriamo nei futuri schermo con fotocamera nascosta sotto lo schermo.
Trovo il buco o notch fastidioso quanto quelli che mettono le scarpe da ginnastica con un vestito completo elegante....un pugno in un'occhio farebbe meno male.
joe4th24 Dicembre 2020, 17:44 #5
A livello di valori assoluti 1135/3818 del geekbench dello Snapdragon 888 e' il 30% piu' veloce in single core e il 20% in multicore dello Snapdragon 865 del OnePlus8, che con 886/3198 e' attualmente il top del geekbench per android. L'Iphone 12 e' sui 1585/3931. Quindi in multicore dovrebbe fare praticamente il match dell'A14. C'e' da aspettarsi quindi che il prossimo Oneplus (9?) pompi un po' per ottenere il solito +5% rispetto ai valori medi degli altri costruttori con lo stesso chip (estrapolando dovrebbe arrivare a 1245/3360).

GaryMitchell24 Dicembre 2020, 18:47 #6
Queste sono foto reference, non ufficiali. Visto che non è stato ancora annunciato.

Probabilmente avrà la fotocamera sotto il display, come le ultimissime generazioni quindi stare qui a polemizzare sui "buchi" non ha molto senso.
gd350turbo24 Dicembre 2020, 20:02 #7
Bè parliamo di quello che si vede ora, se in futuro cambierà, allora cade tutto il discorso !
killeragosta9026 Dicembre 2020, 17:58 #8
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah niente...

Dopo il mi9 t pro che aveva ed ha ancora un bellissimo schermo senza buchi e altro, si sono uniformati al resto del mondo, bucando lo schermo !
Cosa che non riesco a concepire, chi a questo mondo userebbe un monitor da pc con un buco ?
E il cellulare non è la stessa cosa ?
Mah.


Condivido il pensiero sul buco. Spero che piano piano nel 21 questa cosa sparisca con le fotocamere sotto il display...
yardrat28 Dicembre 2020, 12:39 #9
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah niente...

Dopo il mi9 t pro che aveva ed ha ancora un bellissimo schermo senza buchi e altro, si sono uniformati al resto del mondo, bucando lo schermo !
Cosa che non riesco a concepire, chi a questo mondo userebbe un monitor da pc con un buco ?
E il cellulare non è la stessa cosa ?
Mah.


ero dello stesso pensiero, poi cedetti e presi uno con la fotocamera frontale come quella in questo articolo, ebbene oramai non ne faccio più nemmeno caso..mi dimentico sia lì..datti un paio di mesi e il gioco è fatto
gd350turbo28 Dicembre 2020, 12:56 #10
Originariamente inviato da: yardrat
ero dello stesso pensiero, poi cedetti e presi uno con la fotocamera frontale come quella in questo articolo, ebbene oramai non ne faccio più nemmeno caso..mi dimentico sia lì..datti un paio di mesi e il gioco è fatto


fino a che funziona il mi9 t pro, sono a posto, poi spero che nel frattempo esca un modello non bucato