Xiaomi Mi 11 Lite è apparso sul web: ecco come si presenta e le differenze con la versione standard

Sono apparsi nuovi rendering del prossimo Xiaomi Mi 11 Lite. La differenza più evidente è il display che da curvo passa a piatto. Ecco le probabili caratteristiche del prossimo device economico di Xiaomi
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 16 Febbraio 2021, alle 19:41 nel canale TelefoniaXiaomi
Il presunto rendering del prossimo Xiaomi Mi 11 Lite è apparso nuovamente sul web. Le immagini sono state pubblicate sulla piattaforma cinese Weibo dal noto leaker Digital Chat Station. Lo smartphone nella parte posteriore è praticamente uguale alla versione standard del device. L'isola della fotocamera ha lo stesso design, non si ha la certezza invece sul tipo di materiali utilizzati.
Xiaomi Mi 11 Lite si presenterà con un display piatto
Cambia la situazione nella parte anteriore, dove Xiaomi ha optato per una soluzione a schermo piatto e non curvo come abbiamo visto nello Xiaomi Mi 11 base. Questa caratteristica renderà le cornici del device leggermente più visibili ma d'altro canto ne guadagnerà in ergonomia. Non cambia invece il foro che ospita la selfie cam, posizionato nella medesimo punto della versione più performante.
I rendering recentemente apparsi non mostrano nel dettaglio i lati dello smartphone, di conseguenza non riusciamo ancora a capire se la versione Lite avrà o meno il jack audio. Secondo le ultime indiscrezioni, il device monterà un pannello LCD che comporterà lo spostamento del sensore d'impronte digitali da sotto il display alla parte laterale dello smartphone.
Per quanto riguarda la parte hardware rimangono ancora diversi dubbi. Alcuni leaker hanno dichiarato che il Mi 11 Lite monterà il SoC Snapdragon 732G, scelta però molto discutibile in quanto questo chip non dispone del modem 5G integrato. Recentemente Digital Chat Station ha dichiarato che Xiaomi stava lavorando ad un dispositivo di fascia media con a bordo un chipset di Qualcomm non ancora annunciato.
Ulteriori informazioni, disponibilità e date di lancio per il nuovo Xiaomi Mi 11 Lite non sono ancora state rilasciate dall'azienda. Stessa situazione per quanto riguarda il super flagship della serie: il Mi 11 Ultra, apparso recentemente in foto dal vivo. L'attesa non dovrebbe essere ancora troppo lunga ed è probabile che Xiaomi lancerà la sua versione economica del Mi 11 insieme alla versione Pro.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che l'unica che mi accontenta sul design è Sony, solo su quello però!
Mauro
acerbo... Il problema è poi che lo porti in assistenza per la rom buggata e loro non te lo riparano se prima tu non gli paghi la sistemazione anche di qualsiasi graffio, bottarella, ecc... Praticamente, li paghi poco ma poi ti fregano in assistenzaDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".