Xiaomi 14 con Snapdragon 8 Gen 3 è in arrivo? Trapela la data di lancio

Xiaomi 14 con Snapdragon 8 Gen 3 è in arrivo? Trapela la data di lancio

Secondo numerosi leaker, Xiaomi 14 con Snapdragon 8 Gen 3 sarà svelato il 27 ottobre, il giorno dopo la presentazione del nuovo processore Qualcomm.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso cinese Xiaomi sarebbe pronto a presentare la nuova serie di smartphone di punta Xiaomi 14 il prossimo 27 ottobre. I rumor circolati nelle ultime settimane parlavano di un possibile annuncio a novembre, in concomitanza con il lancio del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm previsto per la fine di ottobre. Tuttavia, nuove fonti confermano che l'evento di presentazione della linea Xiaomi 14 si terrà già il 27 ottobre, il giorno successivo allo Snapdragon Summit 2023 dove verrà svelato ufficialmente il SoC di punta.

Serie Xiaomi 13

La serie Xiaomi 14 dovrebbe comprendere due modelli, Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro. Secondo i rumor, il modello Xiaomi 14 Ultra potrebbe invece arrivare solo il prossimo anno. I due smartphone avranno un design rinnovato, come confermato dalle cover protettive trapelate negli ultimi giorni. Entrambi monteranno il processore Snapdragon 8 Gen 3 e avranno a bordo il software MIUI 15 basato su Android 14.

Leggi anche: Xiaomi dice addio alla MIUI? In arrivo il nuovo sistema operativo MiOS

Il comparto fotografico della serie Xiaomi 14 vedrà una collaborazione con Leica e presenterà tre diverse lunghezze focali. In particolare, il modello Pro dovrebbe sfoggiare caratteristiche di fascia premium come una scocca in titanio e il supporto alla connettività satellitare, sulle orme di iPhone 15 Pro.

I numeri di modello dei due dispositivi, 23127PN0CC per Xiaomi 14 e 23116PN5BC per la variante Pro, sono già apparsi nelle certificazioni TENAA e 3C ottenute di recente. Questi elementi lasciano presagire che manca davvero poco al lancio ufficiale di quella che si preannuncia come una serie ambiziosa, con cui Xiaomi punta a competere con i top di gamma Android e Apple.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^