X1 Xperia in arrivo entro fine anno con Windows Mobile 6.1

X1 Xperia in arrivo entro fine anno con Windows Mobile 6.1

L'atteso smartphone di Sony Ericsson non dovrebbe tardare quanto annunciato, ma essere sul mercato entro fine anno con la nuova release del sistema operativo Microsoft Windows Mobile

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:07 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyMicrosoftWindowsXperia
 

Sony Ericsson ha annunciato che XPERIA X1, lo smartphone multimediale presentato a febbraio nel corso dell’ultimo Mobile World Congress, integrerà il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1.

La nuova release del sistema operativo di casa Microsoft e l’interfaccia utente panels XPERIA dovrebbero garantire un’esperienza multimediale più conivolgente.

Il Sony Ericsson XPERIA X1 è uno smartphone evoluto con tastiera estesa QWERTY a scomparsa, dotato di fotocamera da 3.2 megapixel, GPS, display da 3 pollici con risoluzione WVGA (800X480 pixel). Integra inoltre connettività HSDPA, wi-fi e Bluetooth.

Contrariamente alle notizie circolate subito dopo il Mobile World Congress, che lo davano in arrivo per il 2009, il Sony Ericsson XPERIA X1 dovrebbe essere sul mercato nella seconda metà del 2008.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DeepEye03 Aprile 2008, 12:14 #1
Sarebbe il dispositivo mobile difinitivo, batteria permettendo. Peccato costerà un rene e mezzo .
Lanfi03 Aprile 2008, 12:16 #2
Non solo costa un rene e mezzo...ma l'hanno presentato quasi un anno prima della sua uscita, sono esagerati !
Wonder03 Aprile 2008, 12:36 #3
Maaaaa... se è UMTS...dov'è la cam frontale?
Marcko03 Aprile 2008, 12:40 #4
Dove sta scritto che gli umts devono avere per forza la cam frontale? Anche il mio Nokia e51 non l'ha, ma voi siete ancora convinti che umts=videochiamata? Svegliatevi che non è così!
Zande03 Aprile 2008, 12:47 #5
Bho... con quelle croci sulla facciata superiore mi ricorda il design della serie Prism della nokia. Detestavo quei triangolini sui nokia, li trovo inguardabili anche in questo caso
MaxArt03 Aprile 2008, 12:52 #6
Il mio Motorola U9 non ha la cam frontale, ma è UMTS e fa anche le videochiamate perché posso sfruttare il display esterno

Mi sembra un bel telefono questo Xperia, solo che costerà alla meglio un rene e un quarto, ed inoltre vorrà solo le dannatissime Memory Stick, che Sony sta ancora cercando di propinare al mercato
Solo per questo non lo prenderò mai!

EDIT: nella notizia di febbraio linkata nell'articolo si parla di MicroSD... Sorprendente! Questo cambia molte cose.
bs8203 Aprile 2008, 12:53 #7
wonder l'umts serve a tutt'altrorispetto a quel flop assurdo della videofonia...
piffe03 Aprile 2008, 12:53 #8
Non vedo l'ora che esca: lo trovo semplicemente stupendo. Avete visto i flimati su YouTube? Fenomenali!
Se per l'uscita miglioreranno ulteriormente la velocità dell'interfaccia farà le scintille questo smartphone.
Eraser|8503 Aprile 2008, 13:04 #9
spero abbia almeno i driver video.. ma dal momento che è by HTC ho seri motivi per dubitare.. :|

cmq si diceva che l'xperia sarebbe uscito con win mobile 6.5 e non il 6.1.. questo era uno dei motivi del lancio rinviato all'anno prox..
però se ora sono tornati indietro decidendo di montare il 6.1, è facile capire perché è stata smentita la vecchia notizia..
arazzo03 Aprile 2008, 13:48 #10
Maaaaa... se è UMTS...dov'è la cam frontale?


Proprio dove deve essere, in alto a sinistra:
http://www.youtube.com/watch?v=wuo9CAZCbIE

cmq per me sto cell e' tutto marketing...