WindTre abilita il Wi-Fi Calling su tutte le reti Wi-Fi: ecco cos'è e cosa cambia
WINDTRE amplia il servizio Wi-Fi Calling rendendolo disponibile non solo sulle proprie reti Wi-Fi ma anche su quelle di altri operatori. La novità consente ai clienti di telefonare e ricevere chiamate ad alta qualità ovunque ci sia copertura Wi-Fi.
di Nino Grasso pubblicata il 28 Settembre 2023, alle 09:41 nel canale TelefoniaWindTre
WindTre ha annunciato che il servizio Wi-Fi Calling sarà da ora utilizzabile non più solo sulla rete proprietaria ma su qualsiasi rete Wi-Fi, anche quella di altri operatori.
Wi-Fi Calling (anche detto VoWiFi, Voice Over Wi-Fi) è una tecnologia che consente di telefonare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, semplicemente collegandosi a una rete wireless disponibile. Il servizio consente di avere una qualità stabile e fluida durante le conversazioni telefoniche, senza interruzioni di chiamata. Con la novità da parte dell'operatore, i suoi clienti potranno farlo con tutte le reti Wi-Fi e non solo con quelle proprietarie.
WindTre abilita il Wi-Fi Calling anche sulle reti degli altri operatori
Il Wi-Fi Calling, inoltre, può essere utilizzato con tutte le offerte mobili WindTre e con uno smartphone abilitato (qui è possibile vedere la lista degli smartphone compatibili, in costante aggiornamento). La funzione è inoltre disponibile gratuitamente per tutti i clienti privati, professionisti e aziende e fa parte dei servizi inclusi nelle offerte Super Fibra, Super Fibra Professional e nei piani WindTre Business.
La tecnologia può essere utilizzata su tutto il territorio italiano, non richiede configurazioni manuali sugli smartphone certificati e non prevede l'installazione di app dedicate. I suoi vantaggi sono molteplici: si ha più copertura anche dove il segnale mobile può essere assente o debole, ad esempio in locali interrati o con muri molto spessi. È facile da usare ed è gratuito: si telefona, infatti, alle stesse condizioni tariffarie dell'offerta mobile sottoscritta, senza costi aggiuntivi.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"...Con la novità da parte dell'operatore, i suoi clienti potranno farlo con tutte le reti Wi-Fi e non solo con quelle proprietarie..."
Mah veramente a me funziona su un redmi note 9 di secoli fa e per chi vive in zone dove la rete è nulla o scarsa è una manna
E come lo chiami un fisso da wa? E se un fisso ti cerca al cell e in casa hai 0 tacche se non in soffitta? Per me è un'opzione utilissima
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".