Windows Phone 8.1 GDR 2 in arrivo: Cortana si espande in nuove nazioni

È in arrivo una nuova versione di Windows Phone 8.1 (GDR 2), con una serie di importanti novità
di Nino Grasso pubblicata il 16 Settembre 2014, alle 11:38 nel canale TelefoniaWindowsWindows PhoneMicrosoft
I passati aggiornamenti di Windows Phone 8 sono stati decisamente interessanti, introducendo numerose funzionalità anche nelle release di minore portata. Sembra sia lecito attendersi ulteriori novità di grande rilievo anche per il prossimo GDR2, che arriverà agli sviluppatori il prossimo ottobre. La novità proviene da uno screenshot trapelato di Cortana in lingua polacca.
A gettare fiamme sul rumor è un autore di un blog polacco a tema Windows Phone. Questi scrive che l'assistente vocale di Microsoft arriverà nella versione d'anteprima per sviluppatori il prossimo 8 ottobre con la GDR 2. È pertanto quanto meno auspicabile che Cortana arriverà anche in Italia con la prossima release, superando la prima fase in cui è stato disponibile esclusivamente in pochi mercati fra quelli più importanti.
È bene però placare gli animi: la GDR 2, con Cortana localizzato in molte lingue, potrebbe concretizzarsi in versione definitiva non prima dell'inizio dell'anno prossimo. Fra le novità del prossimo aggiornamento troveremo probabilmente un nuovo toggle per il centro notifiche per gestire la connessione di rete dati, il supporto allo Snapdragon 805 e, come detto sopra, una versione preliminare di Cortana anche per lingue diverse da quelle attualmente disponibili.
Windows Phone è una piattaforma ingiustamente poco considerata globalmente, anche se in Italia ha fatto registrare ottimi risultati di vendita, spesso equiparabili a quelli ottenuti da Apple con il suo iOS. L'integrazione di Cortana anche in altri paesi potrebbe permettere una maggiore diffusione in un pubblico ancora poco convinto ad effettuare il passaggio, ma Microsoft deve ancora confrontarsi con la presenza di uno store non paragonabile alle proposte dei più agguerriti concorrenti del settore.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque ormai di App ce ne sono tante e a mio parere ben fatte. Tutte in stile windowsphone, ed hanno una coerenza grafica/funzionale notevole. Sembrano tutte app native del sistema.
Dai, va ben le marchette, ma almeno con un po' di stile...
Quale sarebbe questa pagina APPLE dedicata?
La butto lì, quella nel sito ?
Codjdhdudiejdnddj
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".