Windows Phone 8.1 ecco come Microsoft implementerà gli sfondi sulla piattaforma

Windows Phone 8.1 ecco come Microsoft implementerà gli sfondi sulla piattaforma

Fra le funzionalità previste su Windows Phone 8.1 ci sarà la possibilità di cambiare gli sfondi della schermata di avvio con le live tile. Al momento non è noto come Microsoft implementerà la feature, tuttavia nuovi screenshot confermati da fonti affidabili potrebbero preannunciare la novità

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtreert03 Marzo 2014, 15:01 #11
imho, solite cahatine per attirare i giovani con il "wow effect". Tanto vale aggiungere la trasparenza alle icone e mettere ancora più piccole le scritte xD. E già che ci siamo riduciamo la distanza tra i "tile"
emiliano8403 Marzo 2014, 15:02 #12
Originariamente inviato da: gaxel
Io vedo...

A me interessano fondamentalmente tre cose:
- Action center (action, notifiche fotte nulla, ho le live tile pinnate e sono a un tasto dallo Start Screen), che mi permetta di sbatterci dentro degli shortcuts a wifi, bluetooth, ecc... che ora sono tiles.
- OneDrive che faccia anche da file manager con la possibilità di scegliere quale app usare per aprire un file
- Cortana, perché nel 95% delle volte, se potessi usare la voce sarebbe meglio, soprattutto in auto.

Il massimo poi sarebbe una sorta di charms bar, che per me resta una genialata assurda su Windows 8 (a patto di usare ModernUI, come faccio io ormai per quasi qualsiasi cosa non necessiti per forza del desktop).


come non quotarti, poi nel mio caso personale ci sono anche la vpn e tante piccole chicche che non mi dispiacciono ... mi aspettavo un grosso aggiornamento, ma questo e' sorprendentemente ENORME ... perche' MS non ha distribuito meglio le novita' nei 4 update !?
gaxel03 Marzo 2014, 15:03 #13
Originariamente inviato da: dtreert
imho, solite cahatine per attirare i giovani con il "wow effect". Tanto vale aggiungere la trasparenza alle icone e mettere ancora più piccole le scritte xD. E già che ci siamo riduciamo la distanza tra i "tile"


Le icone in trasparenza non avrebbero senso, semmai con effetto vetro e bordo evidenziato... più vicine rischia di diventare confusionario.

2/3 colonne di tie medie vanno benisimo... diminuire la distanza non servirebbe a nulla.
dtreert03 Marzo 2014, 15:08 #14
Originariamente inviato da: gaxel
Le icone in trasparenza non avrebbero senso, semmai con effetto vetro e bordo evidenziato... più vicine rischia di diventare confusionario.

2/3 colonne di tie medie vanno benisimo... diminuire la distanza non servirebbe a nulla.


guarda che era una battuta xD. Era per dire che non è un menu efficiente e quindi tanto vale esagerare in tutto così si sta li impalati a guardare lo sfondo xD
emiliano8403 Marzo 2014, 15:11 #15
Originariamente inviato da: dtreert
guarda che era una battuta xD. Era per dire che non è un menu efficiente e quindi tanto vale esagerare in tutto così si sta li impalati a guardare lo sfondo xD


dtreert03 Marzo 2014, 15:14 #16
Originariamente inviato da: emiliano84


chiamalo menu, user interface, schermata d'avvio...
emiliano8403 Marzo 2014, 15:17 #17
Originariamente inviato da: dtreert
chiamalo menu, user interface, schermata d'avvio...


non era per la parola menu ... ma per il non efficiente ... capisco che puo' non piacere soggettivamente da un punto di vista estetico ... ma oggettivamente non si puo' dire che non sia efficiente, a meno che non lo si e' mai usato
gaxel03 Marzo 2014, 15:17 #18
Originariamente inviato da: dtreert
guarda che era una battuta xD. Era per dire che non è un menu efficiente e quindi tanto vale esagerare in tutto così si sta li impalati a guardare lo sfondo xD


Anche questa è una battuta?

Primo, non è un menu, secondo i menu, di per se non sono efficienti... perché richiedono di scorrere una lista di parole, e spesso diversi sotto menu, cosa che è adatta solo a mouse, e comunque è "lenta" (infatti io su desktop uso shortuts e ribbons).

Lo Start Screen, essendo completamente customizzabile e non richiedendo secondi passaggi (sottomenu, apertura cartelle, swipe laterali, ecc...) è il sistema più veloce per accedere alle funzionalità del dispositivo che si ritengono più importanti (toucho e avvio l'album del momento, tasto start e toucho e guardo la pista, tasto star e toucho e avvio whatsapp, tasto start toucho e avvio il sito web che preferisco, ecc...). Tutti gli altri sistemi operativi, mobile e non, richiedono diversi passaggi per accedere alla maggior parte delle funzionalità... solo che ci hano abituato così per 30 anni,e ora sebra strano cambiare.

Che poi sia sempre migliorabile, come tutte le cose, è pacifico.
Pier220403 Marzo 2014, 15:18 #19
Originariamente inviato da: dtreert
guarda che era una battuta xD. Era per dire che non è un menu efficiente e quindi tanto vale esagerare in tutto così si sta li impalati a guardare lo sfondo xD


Dammi una definizione di menù efficente....

Un menù efficente è quello che per trovare una applicazione devi scorrere 24 pagine su iOs per trovare quello che cercavi? oppure quello efficente è quello che con un semplice comando e la prima lettera iniziale trovi anche l'app che usi una volta all'anno?
Il menù efficente non è quello che le applicazioni che usi all 99% giornalmente le hai come tile nella home page?

Di cosa stiamo parlando?
gaxel03 Marzo 2014, 15:21 #20
Originariamente inviato da: Pier2204
Dammi una definizione di menù efficente....

Un menù efficente è quello che per trovare una applicazione devi scorrere 24 pagine su iOs per trovare quello che cercavi? oppure quello efficente è quello che con un semplice comando e la prima lettera iniziale trovi anche l'app che usi una volta all'anno?
Il menù efficente non è quello che le applicazioni che usi all 99% giornalmente le hai come tile nella home page?

Di cosa stiamo parlando?


Di fuffa, come al solito...