Windows Phone 7.8 non arriverà prima del prossimo anno

Windows Phone 7.8 non arriverà prima del prossimo anno

Secondo quanto dichiarato in queste ore dagli esponenti Microsoft la nuova versione di Windows Phone dedicata ai terminali della scorsa generazione non sarà rilasciata prima del prossimo anno

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

All'inizio di questa settimana erano state diffuse online alcune voci secondo cui la versione 7.8 del sistema operativo mobile Windows Phone di Microsoft sarebbe stata rilasciata già nel corso del prossimo mese di dicembre. La release dedicata agli smartphone della vecchia generazione era stata avvistata in quella che sembrava una versione quasi definitiva a bordo di un Nokia Lumia 510.

Sfortunatamente, Microsoft ha oggi smentito quanto si vociferava, dichiarando che la nuova versione dell'OS non sarà disponibile prima del prossimo anno. Una notizia non certo piacevole per tutti gli utenti che hanno acquistato un terminale equipaggiato con la versione 7.5 di Windows Phone e non vogliono, a così breve distanza, acquistare un nuovo terminale aggiornato.

La buona notizia è che, in accordo con quanto dichiarato da Terry Menson, Corporate Vice President di Windows Phone, i terminali precedentemente dotati della release 7.5, a seguito dell'aggiornamento, offriranno un'esperienza d'utilizzo completamente rinnovata e includeranno gran parte delle novità grafiche, e non solo, introdotte con Windows Phone 8.

Inoltre in alcuni mercati emergenti, Microsoft e i suoi partner lanceranno una serie di terminali Windows Phone 7.8 completamente nuovi, ovviamente offerti ad un prezzo particolarmente basso. Una strategia che indubbiamente contribuirà a diffondere il nuovo OS più rapidamente e in maniera più capillare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pirlano29 Novembre 2012, 10:51 #1
Balle Microsoft! WP 7.8 RTM (build 8858) è già uscita da una settimana, è già sul mio Leo
Unrealizer29 Novembre 2012, 11:18 #2
Originariamente inviato da: pirlano
Balle Microsoft! WP 7.8 RTM (build 8858) è già uscita da una settimana, è già sul mio Leo


Una cosa è una custom rom, un'altra è far passare la RTM dai produttori, dagli operatori e alla fine fare il rollout
pirlano29 Novembre 2012, 11:20 #3
Originariamente inviato da: Unrealizer
Una cosa è una custom rom, un'altra è far passare la RTM dai produttori, dagli operatori e alla fine fare il rollout


Microsoft ha comunque già rilasciato la RTM ai produttori
Davilon8529 Novembre 2012, 12:40 #4
Microsoft ha dichiarato che WP 7.8 sarà rilasciato i primi mesi di gennaio assieme alla prima patch di WP 8.

Ha inoltre dichiarato che WP 7.8 continuerà ad esistere ed essere sviluppato (da capire quanto e come) per la fascia bassa del mercato.
Alla faccia di chi si lamenta per partito preso del fatto che microsoft non aggiorna i vecchi terminali.
Unrealizer29 Novembre 2012, 12:44 #5
Originariamente inviato da: pirlano
Microsoft ha comunque già rilasciato la RTM ai produttori


Questo si, ma ancora c'è molto lavoro prima del rilascio ufficiale
calabar29 Novembre 2012, 15:49 #6
Poco male il piccolo ritardo, l'importante è che aggiornino.
Mi pare più allarmante la notizia (?) che i WP7.5 di LG non verranno aggiornati... ma cosa sniffano nel management LG?
Davilon8529 Novembre 2012, 17:20 #7
Si sa che la LG ha il peggior supporto sul mercato
ziozetti29 Novembre 2012, 17:23 #8
Originariamente inviato da: calabar
Poco male il piccolo ritardo, l'importante è che aggiornino.
Mi pare più allarmante la notizia (?) che i WP7.5 di LG non verranno aggiornati... ma cosa sniffano nel management LG?

LG crea scontento multipiattaforma!
Unrealizer29 Novembre 2012, 20:39 #9
Originariamente inviato da: calabar
Poco male il piccolo ritardo, l'importante è che aggiornino.
Mi pare più allarmante la notizia (?) che i WP7.5 di LG non verranno aggiornati... ma cosa sniffano nel management LG?


Originariamente inviato da: Davilon85
Si sa che la LG ha il peggior supporto sul mercato


Originariamente inviato da: ziozetti
LG crea scontento multipiattaforma!


Tutti grandi estimatori di LG, eh?

Comunque, ancora si sa solo questo rumor nato da una email di risposta della LG polacca, ancora non si hanno notizie certe...

Di certo si sa solo che a meno che questo SO non richieda modifiche al firmware del telefono, sarà sufficiente installare manualmente i file cab tramite CabSender

Ovviamente appena inizierà il rollout a uno dei terminali che ho a disposizione tra i miei amici (praticamente tutti i modelli credo, l'unico che non ho ancora visto è l'HTC Mozart ) lo sequestrerò, snifferò gli url dei cab con Wireshark e proverò il tutto sulla mia cav... sul mio LG
nikki--boohh30 Novembre 2012, 01:23 #10
ora a gennaio...uff..comunque ho un Lg e spero vivamente che venga aggiornato.. Immagino che le app per wp8 non siano minimamente compatibili sui sistemi 7.8 giusto?