Windows Phone 7: ad un mese dall'esordio i primi numeri

Windows Phone 7: ad un mese dall'esordio i primi numeri

Ad un mese dall'esordio sul mercato ecco le prime indiscrezioni riguardanti il numero di terminali, equipaggiati con il sistema operativo di Microsoft, venduti

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Ormai disponibili da un mese, non abbiamo ancora indicazioni ufficiali circa il numero di dispositivi mobile equipaggiati con Windows Phone 7 venduti fino ad ora. La notizia ufficiale più recente sarebbe, infatti, relativa al numero di terminali venduti duranta il giorno dell'esordio sul mercato dello stesso negli Stati Uniti, che si aggirerebbe intorno alle 40,000 unità. Dopodichè nessun'altra nota da parte del colosso statunitense, solo alcune deduzioni giunte tramite fonti secondarie.

Una di queste, giunta negli ultimi giorni da WMPoweruser, parla di circa 135,000 soluzioni WP7 distribuite fino a questo momento. Si tratta tuttavia, del numero minimo di smartphone venduti e non di quello esatto che potrebbe pertanto risultare, anche se di poco, superiore.

La ricerca effettuata per giungere a questo numero è stata infatti effettuata calcolando il numero di dispositivi, i cui proprietari, hanno, durante questo mese, avuto accesso all'applicazione Facebook preinstallata sulla piattaforma. È quindi probabile che alcuni utenti, non possedendo un account sul social network in questione non abbiano ad ora effettuato l'accesso all'applicazione e non risultino nel conteggio.

È lecito pensare che, nonostante ciò, gli utenti senza accesso a Facebook costituiscano una parte piccolissima di coloro che hanno finora acquistato un dispositivo WP7 e quindi il numero totale di terminali venduti non sia poi molto superiore a quello diffuso in queste ore.

Numero che senza dubbio Microsoft si augura di incrementare in maniera convincente il più presto possibile; magari anche sfruttando il periodo di acquisti dovuto alle festività ormai imminenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supersalam02 Dicembre 2010, 17:41 #1
Sistema ancora acerbo, ma dalle elevate potenzialità.
TheDarkAngel02 Dicembre 2010, 17:41 #2
Mi sembra un flop bello e buono, vendite estremamente scarse a fronte di parecchia pubblicità e per quello che offre o meglio non offre questo OS direi più che meritate
avvelenato02 Dicembre 2010, 17:43 #3
pochini.
come mai?
eppure mi sembrava buono come sistema. Il costo certo è alto, per un so nuovo e quindi senza un grande parco sw...
al13502 Dicembre 2010, 17:43 #4
io ce l'ho.. ho un lg optimus 7... è davvero ben fatto.. peccato per il market che decisamente ridotto rispetto all'apple store a cui ero abituato prima.. ha alcune lacune e mancanze che spero risolveranno con gli aggiornamenti... aspetto trepidante
Unrealizer02 Dicembre 2010, 17:59 #5
Originariamente inviato da: al135
io ce l'ho.. ho un lg optimus 7... è davvero ben fatto.. peccato per il market che decisamente ridotto rispetto all'apple store a cui ero abituato prima.. ha alcune lacune e mancanze che spero risolveranno con gli aggiornamenti... aspetto trepidante


spero di prenderlo il prima possibile l'lg optimus 7

cmq è una piattaforma dalle enormi potenzialità, peccato che molte siano state chiuse dalla stessa microsoft...
anac02 Dicembre 2010, 18:09 #6
io aspetto un htc con wm7 dato che come hardware mi sono sempre trovato bene con htc e non vorrei cambiare
SaggioFedeMantova02 Dicembre 2010, 18:17 #7
oggi sono andato a vedere un hd7 al mediamondo, molto bello, ben fatto, forse meglio del mio hd2.. non me l hanno lasciato provare pero.. fortunatamente ho visto che c'era un lg optimus 7 in uno di quelle specie di totem doe ti fanno provare i telefoni, quindi mi sono fiondato.. sistema operativo stupendo, l'unica cosa che non mi piace è l'home screen, ma usciranno sicuramente delle applicazioni per personalizzarla al meglio, dunque promossissimo!
_Jack_02 Dicembre 2010, 18:18 #8
anac se proprio vuoi farti del male... si chiama HTC HD7 e pare abbia problemi di antenna come iphone 4.
unnilennium02 Dicembre 2010, 18:28 #9
saràa nche carino, ma per ora i terminali costano.. 400€ ,quando esiste un universo parallelo di alternative, android, bada, nokia non la mentto per pietà...ma sinceramente mi aspetto di più per quel prezzo... vedremo come si evolve il mercato e dei terminali e delle applicazioni. alla microsoft sono anni che ci provano a diffondersi nel mercato della telefonia, e questo è il tentativo migliore, anche se la concorrenza è avanti.
Unrealizer02 Dicembre 2010, 18:36 #10
Originariamente inviato da: anac
io aspetto un htc con wm7 dato che come hardware mi sono sempre trovato bene con htc e non vorrei cambiare


Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
oggi sono andato a vedere un hd7 al mediamondo, molto bello, ben fatto, forse meglio del mio hd2.. non me l hanno lasciato provare pero.. fortunatamente ho visto che c'era un lg optimus 7 in uno di quelle specie di totem doe ti fanno provare i telefoni, quindi mi sono fiondato.. sistema operativo stupendo, l'unica cosa che non mi piace è l'home screen, ma usciranno sicuramente delle applicazioni per personalizzarla al meglio, dunque promossissimo!


Originariamente inviato da: _Jack_
anac se proprio vuoi farti del male... si chiama HTC HD7 e pare abbia problemi di antenna come iphone 4.


alla fine l'HD7 è un buon terminale o no? cmq c'è da dire che quello schermo è veramente esagerato come dimensioni

SaggioFedeMantova, purtroppo non usciranno applicazioni per personalizzare la home, MS le ha esplicitamente escluse.