Windows Mobile 7 atteso nel 2010: conferme da LG e Microsoft

Windows Mobile 7 atteso nel 2010: conferme da LG e Microsoft

LG e Microsoft offrono, in sedi separate, nuove conferme dei piani in merito a Windows Mobile 7, che vedremo all'opera prima della fine dell'anno

di pubblicata il , alle 16:26 nel canale Telefonia
LGMicrosoftWindows
 

Windows Mobile 7? L'ultima volta che avevamo parlato con Fabio Falzea, che in Italia è il responsabile del settore mobile di Microsoft, in occasione del lancio di Windows Mobile 6.5 e dei nuovi Windows Phone, la possibile data di arrivo dell'ulteriore versione del sistema operativo mobile della casa di Redmond sembrava molto lontana.

Ora invece, almeno stando a quanto riporta Unwired View, i lavori su WM7 sembrano ben avviati, tanto che tra le posizioni aperte in casa Microsoft figura anche un Software Development Engineer da mettere al lavoro su Windows Mobile 7/Contest Test Team. La stessa Microsoft ha ammesso che è al lavoro su nuove tecnologie con l'obiettivo di migliorare l'interfaccia utente e la qualità della localizzazione, coerentemente con i primi dettagli, emersi ormai tempo fa, sulla nuova versione di Windows Mobile.

A mettere altra carne al fuoco è stata LG, che si è detta pronta a lanciare alcuni dispositivi Windows Mobile 7 entro la fine del 2010. Staremo a vedere quali saranno i piani di Microsoft, d'altra parte lo stesso Steve Ballmerr allo scorso MWC2009 si era lasciato prendere un po' la mano, lasciando intendere che Windows Mobile 7 fosse nei piani per il 2010, anno da poco iniziato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy08 Gennaio 2010, 16:32 #1
Auspico una piena compatibilita' con i terminali gia' esistenti dotati di windows mobile 6.5. Mi aspetto inoltre di poter trovare gli stessi vantaggi visti nel passaggio da vista a seven (aggiornamento gratuito compreso per chi ha acquistato da poco un wm6.5). Considero inaccettabile dover possere un terminale con processore da 1GHz per poter lavorare in modo veloce e scattante se abbinato a sistemi windows mobile.
johnp198308 Gennaio 2010, 16:45 #2
peccato x la news abbastanza old...
demon7708 Gennaio 2010, 16:50 #3
Sinceramente MS è in ritardo a dir poco mostruoso!!
WM7 avrebbe dovuto essere fuori da più di un anno!!!
Sono possessore di un HD2 e sento tutto il peso della inadeguatezza del software attuale rispetto all'hardware!

1- WM 6.5 è un wm 6.1 riscaldato e inadeguato ai telefoni di ultima generazione che ne risultano pesantemente castrati

2- Window store allo stato attuale è la brutta copia di una scorreggia mal riuscita dell'apple store.. contiene quattro cagate in croce e praticamente nulla di gratuito.. (spero che sia solo questione di tempo)

3- i software per win mobile, soprattutto sui terminali più avanzati presentano una valanga di problemi di compatibilità.. spesso non vanno o peggio fanno DANNI alle applicazioni funzionanti!!

Spiacente ma il voto attuale è 4 senza appello.
Di strada bisogna farne davvero tanta.
dovella08 Gennaio 2010, 16:50 #4
La News non è OLD, la News è fresca

VI dico un pochettino quali sono le voci quasi confermate al 100%

# WM 7 dovrebbe fare la sua prima apparizione a fine Febbraio al Mobile World Congress di barcellona quindi OCCHI APERTI.
#WM 7 dovrebbe essere quasi interamente in Silverlight
# Probabilmente il primo e forse UNICO device compatibile con WM 7 dovrebbe essere l HTC HD2 e basta.
La musica su tale OS dovrebbe cambiare al 100%
Stay Tuned..............
Pier220408 Gennaio 2010, 16:58 #5
Originariamente inviato da: Scezzy
Auspico una piena compatibilita' con i terminali gia' esistenti dotati di windows mobile 6.5. Mi aspetto inoltre di poter trovare gli stessi vantaggi visti nel passaggio da vista a seven (aggiornamento gratuito compreso per chi ha acquistato da poco un wm6.5). Considero inaccettabile dover possere un terminale con processore da 1GHz per poter lavorare in modo veloce e scattante se abbinato a sistemi windows mobile.


Su HTC HD2 l'aggiornamento sarà gratuito, tra le specifiche la serie Snapdragon a 1 Ghz è prevista nel futuro Win 7.

Da quello che ho potuto capire ci sarà un'evoluzione simile a quello che c'è stato tra win XP a windows 7, in sostanza le versioni 6.X sono comunque appoggiate a un kernel vecchio, Win 7 invece è una completa riscrittura del codice. La 6.5 è stata fatta uscire più per ragioni di necessità chiesti a gran voce dagli oem. Riguardo la retrocompatibilità non ne ho la più pallida idea.
spaccabit08 Gennaio 2010, 17:04 #6
Originariamente inviato da: dovella
La News non è OLD, la News è fresca

VI dico un pochettino quali sono le voci quasi confermate al 100%

# WM 7 dovrebbe fare la sua prima apparizione a fine Febbraio al Mobile World Congress di barcellona quindi OCCHI APERTI.
#WM 7 dovrebbe essere quasi interamente in Silverlight
# Probabilmente il primo e forse UNICO device compatibile con WM 7 dovrebbe essere l HTC HD2 e basta.
La musica su tale OS dovrebbe cambiare al 100%
Stay Tuned..............

se è vero che la UI è in Silverlight lo moddo e lo metto sul pc al posto di windows 7
johnp198308 Gennaio 2010, 17:04 #7
Originariamente inviato da: dovella
La News non è OLD, la News è fresca


Beh... è una notizia di 2 giorni fa... tu come la chiami?
Human_Sorrow08 Gennaio 2010, 17:06 #8

@demon77

me lo vendi l'HD 2 ??


La GUI in Silverlight !!! Questa è buona !!!
Ma dove le leggete ste cose su Topolino ?? E ci credete ??

Studiate come funziona Silverlight va ......
(parlo da sviluppatore su Silverlight )
johnp198308 Gennaio 2010, 17:06 #9
Originariamente inviato da: demon77
Sinceramente MS è in ritardo a dir poco mostruoso!!
WM7 avrebbe dovuto essere fuori da più di un anno!!!
Sono possessore di un HD2 e sento tutto il peso della inadeguatezza del software attuale rispetto all'hardware!

1- WM 6.5 è un wm 6.1 riscaldato e inadeguato ai telefoni di ultima generazione che ne risultano pesantemente castrati

2- Window store allo stato attuale è la brutta copia di una scorreggia mal riuscita dell'apple store.. contiene quattro cagate in croce e praticamente nulla di gratuito.. (spero che sia solo questione di tempo)

3- i software per win mobile, soprattutto sui terminali più avanzati presentano una valanga di problemi di compatibilità.. spesso non vanno o peggio fanno DANNI alle applicazioni funzionanti!!

Spiacente ma il voto attuale è 4 senza appello.
Di strada bisogna farne davvero tanta.



Non so che applicazioni tu stia usando... ma a me con WM 6.1 funziona praticamente tutto ciò che mi serve.
dovella08 Gennaio 2010, 17:12 #10
@ier2204
Su HTC HD2 l'aggiornamento sarà gratuito, tra le specifiche la serie Snapdragon a 1 Ghz è prevista nel futuro Win 7.


Non è stato confermato nel modo più assoluto, per tali notizie vanno riportate per rumor, per conferma bisogna attendere le comunicazioni ufficiali.

Da quello che ho potuto capire ci sarà un'evoluzione simile a quello che c'è stato tra win XP a windows 7,


Nessuno ne sa perfettamente niente perché il team di WM è chiuso a riccio e l'unica cosa che siamo piu o meno riusciti ad estrapolare è SILVERLIGHT aka
spettacolo puro e miliardi di opportunità.

in sostanza le versioni 6.X sono comunque appoggiate a un kernel vecchio,


Windows Embadded , dove le 3 parti dovevano lavorare sodo per creare un UI, ed HTC ci è riuscita splendidamente, tanto è vero che SENSE su Andorid non è manco animato l orologio e su WM fa magie

Win 7 invece è una completa riscrittura del codice. La 6.5 è stata fatta uscire più per ragioni di necessità chiesti a gran voce dagli oem. Riguardo la retrocompatibilità non ne ho la più pallida idea.


Aspettiamo qualche altro mesetto per INFO concrete, meglio non confonderci.