Windows 8 su smartphone: le prime specifiche supportate

Windows 8 su smartphone: le prime specifiche supportate

Sono state svelate in queste ore quelle che dovrebbero essere le principali specifiche supportate dal nuovo sistema operativo del colosso di Redmond nella sua versione mobile

di pubblicata il , alle 16:33 nel canale Telefonia
WindowsMicrosoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cfranco03 Febbraio 2012, 21:53 #11
Io eviterei del tutto di andare sotto gli 800x480 e punterei piuttosto a mettere anche il 1920x1080
zephyr8303 Febbraio 2012, 22:03 #12
Originariamente inviato da: Cfranco
Io eviterei del tutto di andare sotto gli 800x480 e punterei piuttosto a mettere anche il 1920x1080

ammazza è esagerato, vorrebbe dirar fuori dei mega padelloni!!!! L'xperia S riuscirà ad avere una densità di pixel maggiore al retina display di iphone ma per me è già un padellone con un display da 4.3 pollici! Già per me il Note è gigantesco e ci vedrei ugualmente a fatica una risoluzione così elevata poi nn so per farci cosa
http://phone-size.com/?s=106%2C1%2C2%2C27%2C3%2C6
Cfranco03 Febbraio 2012, 22:13 #13
Originariamente inviato da: zephyr83
ammazza è esagerato, vorrebbe dirar fuori dei mega padelloni!!!!

Non esiste una densità di pixel troppo densa
E' abbastanza prevedibile che ci sarà qualche telefono che avrà questa risoluzione nel 2013 ( sempre che i maya non abbiano ragione ) per cui ritengo abbastanza ragionevole che sia nella lista, magari non subito ma per il primo aggiornamento sì.
Unrealizer03 Febbraio 2012, 22:19 #14
Originariamente inviato da: Cfranco
Non esiste una densità di pixel troppo densa
E' abbastanza prevedibile che ci sarà qualche telefono che avrà questa risoluzione nel 2013 ( sempre che i maya non abbiano ragione ) per cui ritengo abbastanza ragionevole che sia nella lista, magari non subito ma per il primo aggiornamento sì.


Ma la storia della densita massima percepibile dall'occhio umano che fine ha fatto? per me 800x480 è già ottimo, oltre 1200x720 ha poco senso secondo me (ho scritto 1200 invece che 1280 perché così si manterrebbe l'aspect ratio attuale)
JackZR03 Febbraio 2012, 22:28 #15
Io mi aspettavo altri tipi di miglirie ma anche queste son ben accette
zephyr8303 Febbraio 2012, 22:29 #16
Originariamente inviato da: Cfranco
Non esiste una densità di pixel troppo densa
E' abbastanza prevedibile che ci sarà qualche telefono che avrà questa risoluzione nel 2013 ( sempre che i maya non abbiano ragione ) per cui ritengo abbastanza ragionevole che sia nella lista, magari non subito ma per il primo aggiornamento sì.

no certo ma oltre un certo valore nn ha molto senso, nn noti differenze apprezzabili perché dover per forza produrre pannelli con densità così allucinanti se poi all'utente nn cambia niente se nn il dover sborsare più soldi per via di un display più costoso? E poi risoluzione così elevate vogliono dire anche hardware più potente! su uno smartphone già la risoluzione HD mi sembra una forzatura, oltre è davvero esagerato e nn ne capisco il senso! vada per i tablet ma un telefono..........secondo me ci vuole un giusto compromesso!
calabar03 Febbraio 2012, 23:36 #17
Originariamente inviato da: zephyr83
Nn credo proprio che microsoft faccia un auto gol (un altro) del genere! inoltre vorrebbe dire che chi ha preso ad esempio un lumia adesso nn avrebbe manco un anno di supporto

A mio parere non sarebbe un autogoal, più che altro un'occasione mancata!
E sarebbe certamente un'anomalia, non si è mai vista microsoft che ti aggiornava al nuovo sistema operativo, per questo mi auguravo che potesse stupire tutti con un aggiornamento del genere.
Il supporto comunque non cesserebbe di certo... WP7 sicuramente continuerebbe a ricevere gli aggiornamenti, ma non sarebbe WP8. Del resto riceviamo ancora gli aggiornamenti per Win XP, quindi non sarebbe certo cosa strana.
DIDAC03 Febbraio 2012, 23:58 #18
Originariamente inviato da: zephyr83
ammazza è esagerato, vorrebbe dirar fuori dei mega padelloni!!!! L'xperia S riuscirà ad avere una densità di pixel maggiore al retina display di iphone ma per me è già un padellone con un display da 4.3 pollici! Già per me il Note è gigantesco e ci vedrei ugualmente a fatica una risoluzione così elevata poi nn so per farci cosa
http://phone-size.com/?s=106%2C1%2C2%2C27%2C3%2C6


Fantastico il link
E il fatto di trascinarli
Ehi! Ma io quel culo l'ho già visto ...