Windows 10 Technical Preview: disponibile la build 10052 su smartphone

Windows 10 Technical Preview: disponibile la build 10052 su smartphone

Microsoft ha annunciato la disponibilità della Build 10052 per Windows 10 Technical Preview for phones, che introduce alcune correzioni di bug noti

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows
 

Disponibile sul canale Veloce, la nuova Windows 10 Technical Preview Build 10052 si presenta come un aggiornamento correttivo della 10051 rilasciata poco più di dieci giorni fa. Non ci sono feature aggiuntive nella nuova versione, spiega Microsoft nel suo comunicato ufficiale, ma il sistema operativo (attualmente funzionante solo su alcuni modelli di smartphone Lumia) diventa "molto più utilizzabile su base giornaliera con le nuove migliorie".

Windows 10 Technical Preview build 10052 per smartphone Windows 10 Technical Preview build 10052 per smartphone Windows 10 Technical Preview build 10052 per smartphone

Fra queste, la società di Redmond segnala la modalità aereo adesso perfettamente funzionante e la possibilità di disattivare le connessioni dati su rete cellulare. La nuova Build presenta anche molteplici correzioni di bug, fra cui diversi problemi che causavano la perdita delle impostazioni relative agli MMS, l'impossibilità di scaricare e installare tastiere per linguaggi aggiuntivi, ed infine alcune problematiche per cui il mirino dell'applicazione Fotocamera veniva proposto in maniera errata su alcuni dispositivi.

Microsoft ha infine corretto una grave problematica sui Lumia 520 che impediva il downgrade del sistema operativo a Windows Phone 8.1 una volta installata la Technical Preview. Il bug, a quanto pare presente su Windows Phone Reset Tool, aveva costretto la società ad interdire l'installazione della versione preliminare di Windows 10 su quel determinato modello, per permettere ai vari team di sviluppo di trovare una soluzione in tempi brevi senza mettere a rischio l'esperienza utente degli insider. La build 10052 è pertanto disponibile anche su smartphone Lumia 520.

In questa pagina è possibile trovare maggiori informazioni sulla versione di Windows 10 per smartphone, mentre qui i dettagli della precedente build 10051 con browser Spartan. Windows 10 sarà rilasciato nel corso dell'estate per sistemi desktop, a fine luglio secondo quanto rivelato per errore dal CEO di AMD, tuttavia la versione per smartphone potrebbe arrivare successivamente e probabilmente accompagnata dai nuovi attesi Microsoft Lumia top di gamma di nuova generazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred22 Aprile 2015, 12:40 #1
bene! resto in attesa di questo wp 10, mi sto stancando di android e di tutte le sue problematiche idiote di cui e' afflitto.
AVRILfan22 Aprile 2015, 14:37 #2
A me attrae molto, su Surface Pro 3 lo aspetto con ansia, su smartphone non so, sarà dura separarmi dal Note 4.
Pier220422 Aprile 2015, 19:35 #3
Arriva anche uno smrtphone Windows 10 con SoC Intel..

Il nuovo dispositivo di Elephone sarà dotato, tra l’altro, di display QHD da 2560 x 1440 pixel (a 534 ppi), ben 4 GB di memoria RAM, scanner touch per la rilevazione delle impronte digitali, fotocamera Sony da 21 Megapixel e processore con SoC Intel. Una configurazione hardware di tutto rispetto che collocherà questo smartphone non solo come il top di gamma della nuova serie di dispositivi di Elephone ma anche come il primo Windows Phone basato su architettura Intel.

http://www.windowsteca.net/2015/04/...er-le-impronte/

Sarebbe interessante conoscere l'autonomia...
matita8822 Aprile 2015, 23:18 #4
installerò l'aggiornamento appena ci metteranno l'hub office

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^