Windows 10 Mobile: Vodafone Italia conferma aggiornamento dalla settimana prossima

Windows 10 Mobile: Vodafone Italia conferma aggiornamento dalla settimana prossima

La community di utenti Windows Phone 8.1 è tuttora in attesa di conoscere la data dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile. Vodafone Italia soddisfa le richieste degli utenti confermando che l'avvio dell'update è previsto nella settimana dal 7 al 13 marzo

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Windows Phone
 

Vodafone Italia è recentemente intervenuta su un tema che sta particolarmente a cuore agli utenti che hanno scelto di utilizzare uno smartphone Windows Phone 8.1, ovvero la data di avvio della distribuzione dell'atteso aggiornamento a Windows 10 Mobile. Alla lunga sequenza di conferme, rinvii e silenzi da parte della casa di Redmond si aggiunge l'informazione fornita dall'operatore telefonico italiano nel forum di supporto ufficiale.

Nella sezione dedicata agli aggiornamenti software dei terminali distribuiti da Vodafone Italia si fa espressamente riferimento a sei smartphone Windows Phone 8.1, Lumia 1520, 930, 735, 835, 635 e 535, per i quali è prevista una "MR (Maintenance Release) per introduzione Windows 10" (il riferimento corretto è Windows 10 Mobile ndr.) disponibile dalla settimana prossima (dal 7 al 13 marzo). Per completezza si ricorda che Vodafone definisce Maintenance Release un "aggiornamento di firmware che porta miglioramenti nell’utilizzo dello smartphone ( relativi a risoluzioni di errori generici e miglioramenti per l'uso generale del prodotto oppure si riferisce all’introduzione di nuove versioni del sistema operativo)". 

Windows 10 Mobile

Salvo sorprese, quindi, gli utenti italiani in possesso di uno dei modelli citati, distribuiti da Vodafone Italia, inizieranno a ricevere l'aggiornamento a partire da lunedì prossimo. E' opportuno precisare che la data di rilascio dell'analogo update per le varianti dei modelli citati distribuiti da altri operatori telefonici e per i modelli no-brand potrebbe essere differente. Altro dato da prendere in considerazione riguarda il fatto che l'elenco riportato non è esaustivo di tutti i modelli Windows Phone aggiornabili e che tra l'avvio della distribuzione e il termine potrebbero intercorrere alcuni giorni. 

Vodafone Italia si è distinta dagli altri carrier italiani nelle precedenti procedure di aggiornamento del sistema operativo Windows Phone per la tempestività con cui ha provveduto a rendere disponibili tali update e lo stesso potrebbe avvenire nel passaggio a Windows 10 Mobile. L'arrivo dell'update a Windows 10 Mobile nel mercato italiano con Vodafone rappresenta il segnale di una distribuzione che, in seguito, si estenderà ai modelli brand operatore ed a quelli no brand. Microsoft e gli operatori coinvolti nella fase di aggiornamento, sino ad ora, non hanno brillato per rapidità d'azione, se si pensa che le prime informazioni ufficiali sulla data di rilascio avevano fatto riferimento alla fine del 2015. Il segnale dato da Vodafone va nella direzione della finalizzazione della procedura e ciò, al di là del resto, rappresenta una nota positiva. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199004 Marzo 2016, 11:30 #1
Questa è la prima comunicazione Vodafone, in quasi 2 anni che sono sotto contratto con loro, che non mi fa girare i maroni come le pale di una turbina a reazione

Non ho un cellulare brand, ma è comunque un Lumia 930. Spero di ricevere l'aggiornamento per la prossima settimana, ma mal che vada siamo in dirittura d'arrivo.
Giouncino04 Marzo 2016, 11:46 #2
finalmente...
Bivvoz04 Marzo 2016, 12:28 #3
Sono mesi che Vodafone conferma aggiornamenti a win10 che non sono mai arrivati.
Prima Vodafone Australia, poi Vodafone Messico e via dicendo.
cronos199004 Marzo 2016, 13:11 #4
Originariamente inviato da: Bivvoz
Sono mesi che Vodafone conferma aggiornamenti a win10 che non sono mai arrivati.
Prima Vodafone Australia, poi Vodafone Messico e via dicendo.
Quelle però erano speculazioni prive di fondamento. Questa, a meno di ripensamenti dell'ultima ora (perché a questo mondo tutto può succedere), è una comunicazione ufficiale.
bigbox16804 Marzo 2016, 13:57 #5
quindi divrebbe arrivare a breve anche per i no-brand....speriamo
Alex_Trask07 Marzo 2016, 21:36 #6
WOW, meno male che mantengono la parola questi della vodafone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^