Windows 10 Mobile non arriverà prima di settembre

Windows 10 Mobile non arriverà prima di settembre

Un portavoce di Microsoft ha parlato delle date di rilascio di Windows 10 Mobile all'interno di un evento privato con un partner commerciale della società

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows Mobile
 

Microsoft ha annunciato da poco la data di rilascio di Windows 10, la versione del suo prossimo sistema operativo per desktop. Non sono state ancora confermate, invece, le tempistiche per il rilascio di Windows 10 Mobile, la versione per smartphone che andrà a sostituire l'attuale - e poco fortunato - Windows Phone. Questa arriverà, secondo le ultime voci, nel mese di settembre.

Windows 10 Mobile

Si tratta di indiscrezioni che confermerebbero quanto detto a più riprese da più fonti, che avevano annunciato non ufficialmente il lancio al pubblico di Windows 10 Mobile previsto per l'autunno. Questo potrebbe arrivare insieme alle versioni alternative di Windows 10 pensate per l'Xbox e per Hololens, che arriveranno anch'esse entro la fine dell'anno.

Microsoft avrebbe parlato delle date di rilascio del sistema operativo per smartphone in un incontro privato con uno dei partner commerciali, in cui avrebbe mostrato una slide con la roadmap della società. Secondo questa, Windows 10 Mobile arriverà nell'ultimo periodo del prossimo trimestre, ovvero verso la fine del mese di settembre, con la possibilità che il rilascio venga posticipato nelle prime settimane di ottobre.

Se le versioni beta di Windows 10 per desktop sono già abbastanza rifinite e quasi pronte per essere date in pasto agli utenti finali, lo sviluppo della variante per smartphone è ancora a livelli più embrionali. Ma non si tratta di una colpa da parte di Microsoft: la società, infatti, non ha mai nascosto che Windows 10 Mobile arriverà in ritardo rispetto alla variante per desktop.

C'è da considerare, inoltre, che le tempistiche specificate nella slide riguardano il rilascio del sistema operativo da parte di Microsoft. L'aggiornamento per dispositivi di terze parti, o venduti dagli operatori telefonici, potrebbe infatti ritardare ulteriormente per via delle tempistiche necessarie per portare avanti il testing delle funzionalità personalizzate e per il roll-out definitivo dell'update.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThesSteve8711 Giugno 2015, 15:33 #1
hanno ancora una barca di lavoro da fare su w10 mobile solo un mese fa c'erano glitch grafici di ogni tipo, almeno sui telefoni di fascia bassa che sono poi quelli su cui stanno spingendo
inkpapercafe11 Giugno 2015, 16:29 #2
O ottimizzano al massimo la grafica e la velocità sui terminali con 512 MB di RAM... o regalano a tutti il modello successivo con almeno 1 GB
devilred11 Giugno 2015, 16:49 #3
quindi per i nuovo terminali servira' ancora qualche mese dopo il rilascio. ottobre sembra ok, ma temo proprio che spingeranno fino a natale per la fascia alta. attendo con pazienza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^