Windows 10 Mobile è morto: arriva la fine ufficiale del supporto

Windows 10 Mobile è morto: arriva la fine ufficiale del supporto

Il 10 Dicembre 2019 rappresenta la data della morte di Windows 10 Mobile. Microsoft stacca la fine dal supporto ufficiale, mentre lo Store rimarrà aperto probabilmente per alcuni anni

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows MobileWindows Phone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThE cX MaN12 Dicembre 2019, 09:54 #11
Ahhh, per un attimo ho letto "Windows 10 è morto", e mi sono detto.... FINALMENTE!
lucusta12 Dicembre 2019, 10:02 #12
a tutt'oggi non c'è stato un solo malware che ha colpito w10m e, vista la diffusione, non ce ne saranno mai.
per assurdo w10m è il SO mobile più sicuro che ci sia, che fa sembrare gli altri dei colabrodi e dubitare che siano così per scelta di porgettazione, per invogliare anche il più nubbio sviluppatore a fare anche le più inutile app per quell'OS solo per fregare dati sensibili da rivendere.

su w10m con il pollice e tre finger si arriva a qualsiasi cosa;
se non ci si riesce è perchè o non si ha pollici opponibili, o è la prima volta che si usa il sistema o perchè non ci si arriva per proprie mancanze.

si può dire che non c'erano le app (anche se non ho mai avuto problemi a trovare quelle che mi erano utili realmente), che erano ormai terminali datati, visto che il miglior windows phone è arrivato ad usare al massimo un 820, ma dire che l'OS era paragonabile od inferiore a qualsiasi altro è un'assurdità!
non ho mai riscontrato un crash del sistema o un freeze dal lumia 520; 6 anni di tranquillità.
arrivavo da jelly bean e il confronto iniziava proprio dal nome: un OS che era buono solo per farci pasta e fagioli e robusto come una gelatina.

gli unici haters di questo sistema possono essere solo i soliti due troll del forum, che parlano solo per dar voce al popolino, altro che vox populi...
corvazo12 Dicembre 2019, 10:12 #13
L'ho usato come primo telefono fino a ieri nonostante abbia visto molte app utili sparire negli anni. Infatti dal browser apri tutto senza problemi ed è molto veloce. Stranamente dall'estero il roaming dei dati non mi va più quindi son passato al Sony con Android 6 che già possedevo. Il motivo per cui in questi anni ho preferito W10m è che mi sembra un sistema più sicuro. Per quanto se ne dica W10m è ottimo e lo store pure. Ho sentito che la decadenza è stata decretata dalle politiche non favorevoli per gli sviluppatori, un simile errore lo fece anche Nokia. Però anche l'open non sempre da buoni risultati, qualcuno si ricorda di Ubuntu Mobile?
Gallifrey12 Dicembre 2019, 10:32 #14
Originariamente inviato da: ThE cX MaN
Ahhh, per un attimo ho letto "Windows 10 è morto", e mi sono detto.... FINALMENTE!


Poi ci spieghi che fastidio ti da...mica sei obbligato ad usarlo, puoi sempre installare Ubuntu (che IMHO fa ca..re).
emiliano8412 Dicembre 2019, 10:48 #15
Originariamente inviato da: Gallifrey
Poi ci spieghi che fastidio ti da...mica sei obbligato ad usarlo, puoi sempre installare Ubuntu (che IMHO fa ca..re).


E poi sul topic del mac pro scrive

"Che ridicoli che siete, sono 20 anni che sono qui dentro e leggo SEMPRE gli stessi INUTILI commenti su Apple. (e a volte sempre dagli stessi nick!)"
giovanni6912 Dicembre 2019, 11:09 #16
Originariamente inviato da: lucusta
per assurdo w10m è il SO mobile più sicuro che ci sia, che fa sembrare gli altri dei colabrodi e dubitare che siano così per scelta di porgettazione, per invogliare anche il più nubbio sviluppatore a fare anche le più inutile app per quell'OS solo per fregare dati sensibili da rivendere.


Originariamente inviato da: corvazo
Ho sentito che la decadenza è stata decretata dalle politiche non favorevoli per gli sviluppatori, un simile errore lo fece anche Nokia. Però anche l'open non sempre da buoni risultati, qualcuno si ricorda di Ubuntu Mobile?


Nel senso che una volta tanto che Microsoft si ponein modo meno truffaldino nei confronti della privacy degli utenti, i programmatori l'hanno snobbata perchè non remunerava abbastanza i dati da rivendere come avviene con le app di Android, iOS?
Mparlav12 Dicembre 2019, 12:03 #17
La decadenza è stata decretata da Microsoft per le politiche nei confronti dei produttori.
domthewizard12 Dicembre 2019, 12:36 #18
lg e900, ativ s, lumia 1320

la home era stupenda, si poteva ridimensionare le icone a piacimento e avere tutto a portata di mano, però concordo con chi dice che il resto era troppo confusionario. anche la chiusura del sistema non è stata una grande mossa, ad esempio la tastiera microsoft faceva pietà con i tasti stretti e alti. però difficilmente vedremo più un s.o così leggero, peccato
ThE cX MaN13 Dicembre 2019, 09:29 #19
Originariamente inviato da: Gallifrey
Poi ci spieghi che fastidio ti da...mica sei obbligato ad usarlo, puoi sempre installare Ubuntu (che IMHO fa ca..re).


Io infatti uso MacOS fortunatamente. Dal 2006 ho switchato.
ThE cX MaN13 Dicembre 2019, 09:32 #20
Originariamente inviato da: emiliano84
E poi sul topic del mac pro scrive