Wind Tre e Xiaomi annunciano la partnership per la commercializzazione dei prodotti in Italia. I dettagli

Wind Tre e Xiaomi annunciano la partnership per la commercializzazione dei prodotti in Italia. I dettagli

Era nell'aria ma da ora è ufficiale: Wind Tre e Xiaomi lavoreranno assieme per portare i prodotti tecnologici in Italia. Smartphone ma anche gadget IoT direttamente negli Store 3 Italia e Wind.

di pubblicata il , alle 17:45 nel canale Telefonia
WindTreXiaomi
 

Xiaomi arriva in Italia anche grazie a Wind Tre, il colosso del mercato mobile italiano, che ha ufficializzato da poco la partnership con l'azienda cinese pronta a sbarcare nel nostro paese con i propri smartphone ma anche gadget IoT. Una partnership di importanza questa che garantirà agli utenti di trovare i telefoni ma anche molteplici prodotti Xiaomi direttamente nei negozi retail del gruppo Wind Tre.

L'accordo, come dichiarato dalla comunicazione ufficiale, si inserisce nell'ambito della recente volontà da parte di Xiaomi di approdare in Italia e per farlo oltre al proprio negozio ufficiale online è stato deciso di intraprendere un'alleanza con il gruppo capitanato da Jeffrey Hedberg.

“Il nostro accordo con Xiaomi è un’ulteriore conferma della strategia di Wind Tre volta a costruire partnership con aziende di alta tecnologia che supportano l’innovazione digitale e la differenziazione di mercato per i nostri clienti. Il portafoglio di smartphone di Xiaomi, infatti, offre una qualità eccellente con un design eccezionale a prezzi competitivi, che ci consentono di proporre bundle innovativi e di grande valore. Inoltre, questa partnership”, conclude Hedberg, “rafforza la capacità di Wind Tre di cogliere le interessanti opportunità dell’ecosistema IoT per differenziare le nostre offerte, sia per la casa che per l’ufficio”.

Parole importanti anche da parte di Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi “Siamo entusiasti di vedere i nostri smartphone e prodotti del Mi Ecosystem presenti nei negozi italiani online e offline di Wind e di 3, a seguito della partnership globale tra Xiaomi e CK Hutchison. Dal momento che stiamo espandendo la nostra impronta globale in Europa occidentale, ritengo che la nostra mossa congiunta di portare una vasta gamma di prodotti di alta qualità e ben progettati a prezzi accessibili e onesti, in Italia, sarà accolta calorosamente dai clienti locali”.

Xiaomi - Wind Tre: quali prodotti saranno in vendita?

Wind Tre metterà a disposizione, presso i propri negozi e nello store online, gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus, anche in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3 Italia.

Ricordiamo come lo Xiaomi Mi MIX 2, alimentato dallo Snapdragon 835 e dotato di un display da 5,99 pollici a schermo intero con formato 18:9, sia in possesso di un pannello posteriore in ceramica e caratterizzato da un design ricurvo sui quattro lati che si inserisce elegantemente nel telaio in lega di alluminio. Non solo gli smartphone Redmi hanno sempre portato la migliore tecnologia a prezzi incredibili agli utenti di tutto il mondo. Oltre al display in formato 18:9, Redmi 5 Plus offre funzionalità mai viste prima in questa categoria, tra cui il processore Snapdragon 625 octa-core con processo produttivo FinFET a 14nm, sensori a pixel di grandi dimensioni (1,25μm) per la fotocamera principale, luce frontale per i selfie, nonché una batteria integrata da 4000mAh a lunga durata.

Wind propone i due smartphone con la formula “Telefono Incluso”, per i clienti con SIM ricaricabile o in abbonamento, anche con partita IVA. Mi MIX 2 è disponibile con rata a partire da 2 euro al mese, mentre Redmi 5 Plus ha una rata mensile di 0 euro.

Con 3 Italia invece il Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus possono essere abbinati all’offerta “PLAY 15”, con rata mensile, rispettivamente, di 6 e di 4 euro. In alternativa, è possibile associare i due telefoni alle soluzioni “ALL-IN” di 3. Ad esempio, Redmi 5 Plus è incluso, con 0 euro di rata e un anticipo di 29 euro, con “ALL-IN Power”, l’offerta di 3 che prevede minuti illimitati, 1.000 SMS e 100 Giga con “GIGA Bank”, l’innovativo servizio che consente di accumulare i Giga non consumati nel mese e di utilizzarli senza scadenza.



Nei negozi Wind e nei 3 Store, i due smartphone Xiaomi possono essere acquistati anche in un’unica soluzione, rispettivamente al prezzo di 399,90€ per la versione 6GB + 64GB del Mi MIX 2 e di 239,90€ per la versione 4GB + 64GB del Redmi 5 Plus.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13508 Maggio 2018, 18:01 #1
wind tre salutati proprio settimana scorsa dopo ben 10 anni
passato a tim, da quando si son fusi perdite continue di connessione, campo ridicolo....bah
gd350turbo08 Maggio 2018, 18:05 #2
Avrei preferito xiaomi e Vodafone...

Stessa cella per Vodafone e Wind (PosteMobile che sto usando per triangolazione ) posta a circa 200 metri:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Dominioincontrastato08 Maggio 2018, 21:37 #3
Originariamente inviato da: gd350turbo
Avrei preferito xiaomi e Vodafone...

Stessa cella per Vodafone e Wind (PosteMobile che sto usando per triangolazione ) posta a circa 200 metri:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)


magari vodafone facesse una 3 Free o una Next di Tim con gli xiaomi, lo farei al volo, per curiosità che Xiaomi hai?
gd350turbo08 Maggio 2018, 21:57 #4
Originariamente inviato da: Dominioincontrastato
magari vodafone facesse una 3 Free o una Next di Tim con gli xiaomi, lo farei al volo, per curiosità che Xiaomi hai?


MI6 64GB
rockrider8109 Maggio 2018, 16:31 #5

Azz....
noooooo
Porca miseria , proprio con Wind 3 si sono messi ???
Era meglio Vodafone !!! daiiii

Peccato perchè poi come al solito quando all'abbonato gli salterà la linea daranno la colpa allo Xiaomi nuovo ...
Mparlav09 Maggio 2018, 16:49 #6
Ammesso che nella propria zona Wind/Tre vada davvero male, i modelli Xiaomi che stanno promuovendo sono dual sim.
E male che vada basta spostare la sim sul "secondario" e metterci Tim/Vodafone come "primario", se non ci sono blocchi particolari.

Lo Xiaomi Mi Mix 2 della Tre viene 89 + 15x30 + 50 = 589 euro (900 min - 15 GB mese)

A comprarlo oggi in Italia sono 385 euro ivato e spedito (da altri lidi, saranno 50 euro in meno), ed un piano Tim/Vodafone simile viene circa 10 euro/mese (quindi 300 euro nei 30 mesi).

Tutto sommato, l'offerta della Tre non è da buttar via, sebbene io abbia sempre preferito la libertà di manovra dell'acquisto dello smartphone e della sim ricaricabile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^